Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

VIABILITÀ: L'ODISSEA QUOTIDIANA
L'apertura è un'inchiesta sulle difficili condizioni di chi viaggia dalle valli verso la città. «In viaggio con i pendolari «Al lavoro a 25 km all'ora»». Il reportage descrive l'odissea degli automobilisti, costretti a code interminabili (in foto il viadotto di Sedrina bloccato). Una
testimonianza emblematica: «Perse sei ore a settimana» solo per spostarsi. Un calvario che tocca la Val Brembana e la Val Seriana.

FOCUS ATALANTA: NOTTE DA CAMPIONI
Grande risalto in taglio alto (con foto di De Ketelaere e Palladino) per l'impegno di Champions League. «L'Atalanta sfida i campioni». Stasera la Dea ospita il Chelsea alla New Balance Arena. Una partita di altissimo livello contro i detentori del titolo mondiale per club, cruciale per le ambizioni europee dei nerazzurri.

CRONACA E SOCIETÀ
Sicurezza: Analisi sui dati della criminalità: «Calano i reati, non i furti e le rapine». Se il totale dei reati scende, preoccupa l'aumento dei colpi in abitazione (+10,8% dal 2023).

Turismo invernale: Ottime notizie dalle montagne: «Lo sci parte con il botto». Impianti affollati e stagione iniziata nel migliore dei modi.

Demografia: Un sondaggio europeo (citato di spalla) evidenzia come "La famiglia diventi paradiso fiscale", analizzando perché non si fanno più figli.

© Riproduzione riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print