Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

ISTRUZIONE E SANITÀ: LA SVOLTA UNIVERSITARIA - L'apertura è dedicata al dibattito sul futuro accademico e sanitario del capoluogo. Facoltà di Medicina in città «Il territorio può sostenerla». - Il direttore generale dell'ospedale Papa Giovanni XXIII, Locati, apre alla possibilità di portare la facoltà a Bergamo: «Da valorizzare». L'editoriale sottolinea come l'eccellenza della struttura ospedaliera permetta di sostenere questo progetto ambizioso.

GIUSTIZIA: IL CASO DI MALAGIUSTIZIA - In taglio centrale, la storia di un errore giudiziario. In cella da innocente, lo Stato paga. - Surinder Pal è rimasto in carcere per 500 giorni come misura cautelare per l'omicidio di Cosimo Errico. Dopo l'assoluzione definitiva in Cassazione, l'avvocato Michele Agazzi ha presentato istanza di riparazione per ingiusta detenzione: chiesti 134mila euro di risarcimento.

SPORT: ATALANTA BEFFATA - In taglio laterale destro, la delusione europea. Champions L'Atalanta si illude ma poi crolla in casa col Bilbao. - I nerazzurri sognano per quasi un'ora (gol di Scamacca al 16'), ma la partita cambia e l'Athletic Bilbao ribalta il risultato vincendo 3-2. La rete decisiva è di Krstovic all'88', complicando il cammino per gli ottavi diretti.

CRONACA E TERRITORIO - Trasporti: Polemica sui dati. Il bilancio di Trenord «Treni più puntuali» Il Pd: dati non veritieri. - Sicurezza: Arresto confermato. Via San Lazzaro Aggredì una ragazza, 27enne resta in carcere.

- Cultura: Letteratura. Premio Bergamo Cinque narratori in finale con storie di affetti e fantasie. Svelata la cinquina dei finalisti: Pierantozzi, Baroncelli, Pareschi, Matteucci e Terrinoni.

- Esteri: Davos. Trump al vertice di Davos Sulla Groenlandia cambio di rotta. Il presidente USA apre a un accordo con la Nato, non imponendo dazi.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print