Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

Champions League

La grande sfida europea - Riparte la Champions League: stasera alle ore 21 l'Atalanta scende in campo a Dortmund per la delicata gara di andata dei playoff. In palio c'è un posto fondamentale per l'accesso agli ottavi di finale della competizione.

Politica e giustizia

Chi finanzia il no? Scontro tra il ministro e i magistrati - Resta alta la tensione tra il ministro Nordio e le toghe. L'opposizione parla apertamente di "schedatura" in riferimento alle indagini sui finanziamenti per la campagna referendaria sulla giustizia.

I piani per Gaza - Un editoriale a firma di Fulvio Scaglione analizza "A che scopo osservare i piani Trump per Gaza", approfondendo le dinamiche internazionali.

Cronaca e territorio

Tragedia sul lavoro - Un drammatico incidente mortale: "Cade per 10 metri, muore un muratore". La vittima è Catalin Moise Robu, un operaio di 55 anni di origine romena che abitava da anni a Ghisalba. L'uomo ha perso la vita precipitando mentre lavorava in un cantiere nel cuore di Cremona.

Emergenza personale nel turismo - "Dal decreto Flussi solo 14 ingressi per il turismo". Il settore lamenta carenze strutturali di personale e denuncia l'insufficienza dei lavoratori stagionali previsti per il territorio bergamasco.

Cordoglio a Palazzago - Domani sarà lutto cittadino per l'ultimo saluto a Francesco Mazzoleni, il diciottenne tragicamente scomparso in bicicletta. "Era la nostra vita", ricordano i cari.

Viabilità a Curno - Dal 2 marzo via Fermi chiuderà al traffico per 5 mesi per consentire i lavori del sottopasso ferroviario, con inevitabili disagi in vista per i cittadini.

Sport invernale e cultura

Medaglia olimpica - Ottime notizie dai Giochi Olimpici di Milano-Cortina: Tabanelli conquista una splendida medaglia di bronzo nel freestyle, mentre il duo Conti-Macii si piazza al sesto posto.

Accademia Carrara - Dopo dieci anni, la Pinacoteca ha scelto il nuovo comitato scientifico inserendo nomi di rilievo internazionale.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print