Ritorno alla vittoria per il Genoa, che si impone 2-0 sul campo di un'Udinese in crisi recente di risultati.
Toure e Pinamonti i primi protagonisti. La partita del Bluenergy Stadium si mette subito in salita per l'Udinese, costretta a 86 minuti più recupero di inferiorità numerica per via del rosso diretto sventolato da Aureliano (dopo revisione VAR) in faccia al difensore di casa Isaak Toure al minuto 4, dopo un'ingenuità su Zanoli completata con fallo a fermare una chiara occasione da rete alle porte dell'area di rigore. Il Genoa ringrazia per il regalo e in neanche dieci minuti si costruisce il vantaggio: lo realizza Pinamonti, con un gol da rapace d'area, il 5° del suo campionato e 45° in Serie A nella sua carriera. In più occasioni la squadra di Vieira flirta con il raddoppio, soprattutto con Thorsby (sul quale salva Giannetti sostituendo di fatto il suo portiere Okoye) e ancora con Pinamonti, mentre la reazione dei padroni di casa passa più che altro da una conclusione dalla lunga distanza di Zemura neutralizzata da Leali. A fine primo tempo tutto sorride in favore del Genoa, che rientra avanti negli spogliatoi sopra per 1-0 sul Genoa.
L'autogol di Giannetti fa calare il sipario. Runjaic, visto il difficoltoso primo tempo, prova a dare una scossa immediata alla sua squadra, togliendo Lucca ed Ehizibue in favore di Kristensen ed Ebosse per provare a dare anche una nuova conformazione alla sua squadra e in cerca di nuove idee ed energie. Quella che rientra il campo dopo l'intervallo sembra davvero un'altra Udinese, determinata a costruirsi la chance per pareggiare anche con un uomo in meno. Qualche conclusione e situazione pericolosa la crea, ma scavallata la metà della seconda frazione ecco arrivare la punizione che taglia le gambe, l'autogol di Giannetti procurato da una discesa da fondista di Zanoli e che porta il risultato sul 2-0 in favore del Grifone. Un colpo durissimo da attutire per l'Udinese, che infatti non ci riesce. E il finale diventa una sorta di attesa verso il triplice fischio e passerella, tra gli altri, anche per Balotelli che entra a un quarto d'ora dal novantesimo circa. Dopo due pareggi di fila, torna a vincere in campionato il Genoa, che regala il primo successo al nuovo allenatore Vieira. Quarta sconfitta nelle ultime cinque gare per l'Udinese.
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 01:04 De Roon si racconta a CBS Kickin'It: "Il mio futuro è a Bergamo, sogno di guidare la Dea da dietro la scrivania"
- 01:01 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Antonino Bernardini: "A San Siro vedrete una Dea arrabbiata. Con Delneri pagai la mia schiettezza"
- 01:00 Samuel avverte la capolista: "La Dea di Palladino fa paura, per batterla servirà la partita perfetta"
- 22:55 Il Torino non sbaglia in casa. Poker al Parma
- 22:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Alessandro De Felice: "Carnesecchi sarebbe l'ideale per il post-Sommer. L'Inter rischia grosso contro la Dea"
- 19:59 UfficialeTorino-Parma, le formazioni ufficiali
- 18:45 Torino-Parma per restare lontano dal basso
- 18:00 Atalanta U23-Casertana, i tagliandi della partita
- 16:30 L'onore delle armi e il monito per l'Italia: Tovalieri analizza le ferite della Dea e lo snodo scudetto
- 16:00 Il Bayern paga a caro prezzo la notte europea: Kompany perde tre stelle in vista del ritorno
- 16:00 Orlandini difende la Dea: "Non cancellate l'ottimo lavoro di Palladino per una singola sconfitta"
- 15:58 Il Tanque Denis incorona Hojlund e sprona il Napoli: "Ha tutto per scrivere la storia azzurra"
- 15:45 Giugliano, Di Napoli: "Per battere l'AtalantaU23 non dobbiamo sbagliare nulla"
- 15:00 U23, sabato con il Giugliano
- 14:34 Allenatore della nazionale femminile del Lussemburgo licenziato dopo accuse di messaggi inappropriati
- 13:30 Primavera: sabato in casa contro il Cagliari
- 12:56 ZingoniaIl gigante croato che strega Zingonia: Levak prenota il futuro della Dea dopo il buio europeo
- 11:45 Rai Way al fianco della Lega Calcio Serie A per le competizioni Primavera
- 11:15 Vivaio: ecco il programma del weekend
- 10:45 Probabili formazioniInter-Atalanta, le probabili formazioni
- 10:00 Giugliano-AtalantaU23, ecco le info per i biglietti
- 10:00 Il bisturi di Adelio Moro sull'Atalanta: "Contro il Bayern un suicidio tattico, ma Palladino sa come far crollare l'Inter"
- 09:30 Insigne si riprende tutto: "Pescara, il mio tiraggiro per i playoff Mondiali. E l'anno prossimo chiamo Immobile"
- 09:00 L'avvertimento di Moratti: "L'Inter ritrovi il suo fuoco. Bastoni? Ha sbagliato, ma basta ipocrisie"
- 08:30 Il rumore del silenzio: Chivu blinda la Pinetina e annulla la conferenza della vigilia
- 08:00 Niente miracolo per Lautaro: il rientro slitta a Firenze. L'Inter senza il suo leader sfida l'ambizione della Dea
- 08:00 Il tesoro inestimabile della Dea: undici gioielli per blindare il futuro e sfidare l'inflazione del mercato
- 07:45 Il calvario di Bastoni tra i fischi e il dolore: il derby lascia il segno, contro l'Atalanta scocca l'ora della verità
- 07:15 ZingoniaPalladino esulta: Ederson e Scalvini pronti per l'Inter. Miracolo De Ketelaere in vista?
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Vlahovic verso il sì"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Juve-Spalletti 2027"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta: Una squadra camaleontica per rialzarsi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Vincere subito Spalletti firma"
- 02:00 VideoEuropa League / Bologna-Roma 1-1: tabellino, gol & highlights
- 02:00 VideoConference League / Fiorentina-Rakow 2-1: tabellino, gol & highlights
- 01:45 VideoConference League, tutti i risultati dell'andata degli ottavi & gol collection
- 01:45 VideoEuropa League, tutti i risultati dell'andata degli ottavi & gol collection
- 00:45 Tra ferite europee e inciampi tricolori: la Dea sfida l'Inter per il riscatto
- 00:45 Calciomercato DeaIl patto di Zingonia: l'uragano Bayern non scalfisce Palladino, pronto un rinnovo blindato fino al 2029
- 00:30 I furbetti del cartellino la passano liscia: la Uefa "perdona" la malizia bavarese di Olise e Kimmich
- 21:30 Le strategie di Olise e Kimmich con l'Atalanta non subiranno una sanzione. La Uefa chiude un occhio
- 20:00 Torna sui campi della Serie A Enilive la campagna "Keep Racism Out"
- 19:00 Inter, le ultime degli infortunati: le condizioni di Bastoni, Calhanoglu e Thuram
- 18:45 ZingoniaVerso l'Inter, sorrisi e ansie a Zingonia: un recupero d'oro a centrocampo, ma l'attacco resta un rebus
- 18:00 Atalanta, fiducia in Palladino: possibile rinnovo fino al 2029
- 17:00 Il grande amarcord europeo: Freuler ritrova Gasperini da avversario. E spuntano le sirene di mercato
- 16:30 Da Palladino al triplete della vergogna azzurra: la radiografia spietata di Zazzaroni sul crac del calcio italiano
- 16:00 Il tabù di San Siro e l'incubo meneghino: la Dea cerca l'impresa contro la bestia nera Inter
- 15:30 L'addio definitivo alla casa madre: Gyabuaa strega la Salernitana e regala un prezioso tesoretto all'Atalanta
- 15:15 Solo sette italiani titolari in Champions: il crollo del nostro calcio non è colpa della Dea
