[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida valevole per la 22° giornata di Lega Pro tra Atalanta U23 e Salernitana su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ Info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE C – GIRONE C / 22ª giornata
Domenica 18 gennaio 2026 – ore 12.30
Stadio Comunale di Caravaggio (BG)
ATALANTA U23-SALERNITANA 0-1 (p.t. 0-0)
56' De Boer (S)
ATALANTA U23 (3-4-2-1)
Vismara; Berto, Comi, Navarro; Bergonzi, Panada (83' Levak), Piunga (66' Steffanoni), Ghislandi (76' Simonetto); Manzoni (66' Bonanomi), Vavassori (46' Cassa); Cissè.
A disp. Torriani, Sassi; Plaia, Cortinovis, Guerini, Obrić, Idele.
All. Bocchetti.
SALERNITANA (3-4-2-1)
Donnarumma; Berra, Capomaggio, Matino (76' Anastasio); Longobardi (46' Quirini), Iervolino, De Boer, Villa; Liguori (88' Di Vico), Achik (88' Ferraris); Ferrari (72' Molina).
A disp. Brancolini, Cevers, Golemic, Ubani, Boncori.
All. Raffaele.
Arbitro: Roberto Lovison di Padova.
Assistenti: Luca Chiavaroli di Pescara e Pio Carlo Cattaeo di Foggia.
Quarto ufficiale: David Kovacevic di Arco Riva.
Operatore FVS: Manuel Marchese di Pavia.
NOTE Espulsi: al 6' il tecnico Bocchetti (A) per proteste, all'8' Cissé (A) per fallo di reazione, al 77' Bonanomi (A) per gioco falloso (gamba tesa su Capomaggio). Ammoniti: Longobardi (S), Matino (S). Recuperi: p.t. 3'; s.t. 6'.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
14.27 Finisce qui. Una brutta Salernitana batte l'Atalanta23 0-1 con il gol di De Boer al 10' della ripresa. Partita condizionata da due espulsioni giuste decretate a sfavore dei padroni di casa.
90+4' Al 94' arriva il primo calcio d'angolo per i padroni di casa, con Vismara che si porta in attacco commettendo però fallo su Donnarumma.
90'+1 - Grande parata di Vismara su un bellissimo tiro al volo di Di Vico. E' il portiere a tenere a galla l'Atalanta23 evitando lo 0-2.
90' -Concessi sei minuti di recupero.
88' - Esce anche Achik, entra Ferraris. Si passa al 3-5-2 per questi ultimi minuti di una gara che, lo ribadiamo, è ancora in equilibrio.
88' - Sostituzione per la Salernitana: esce Liguori, tutt'altro che convincente, entra Di Vico.
83' - Ultimo cambio per l'Atalanta23: esce Panada, entra Levak.
81' -Ci riprova Achik dai 20 metri, para Vismara senza problemi. Non approvano i compagni di squadra, plateale il gesto di dissenso di Liguori.
81' - Spreca tutto Achik, una sorta di rigore in movimento per un calciatore forte tecnicamente, ma che deve lavorare molto al momento della conclusione.
79' - Confermato il rosso, decisione ineccepibile da parte del direttore di gara.
78' - L'Atalanta23 si gioca la card, ma l'intervento è stato bruttissimo e Capomaggio è ancora a terra dolorante.
77' - ROSSO PER BONANOMI! Fallo totalmente fuori luogo su Capomaggio, intervento pericolosissimo.
76' - Esce anche Matino per un problema fisico, entra Anastasio. Ultimo quarto d'ora di una partita ancora apertissima nonostante lo 0-1 e la superiorità numerica della Salernitana.
76'- Altro cambio per l'Atalanta23: esce Ghislandi, entra Simonetti.
74' - Ammonito Matino per fallo su Bonanomi. Giallo che farà scattare la squalifica in vista del derby col Sorrento.
72' - Altro cambio per la Salernitana: esce Ferrari, ancora a secco di gol in questo periodo, entra Molina.
67' - In campo anche Steffanoni per un esausto e generosissimo Pounga.
66' - Cambio per l'Atalanta23: esce Manzoni, entra Bonanomi.
64' - L'Atalanta23 prova a reagire, del resto ora sarà necessario alzare il baricentro consentendosi qualche rischio. Capomaggio non è puntuale in chiusura e Bergonzi serve Manzoni, bravo Villa a respingere e a proteggere la propria porta.
61' - Prova a chiuderla la Salernitana, con una bella verticalizzazione di De Boer per Achik: altro intervento importante di Vismara ed ennesimo corner per i granata
59' - Bella giocata di Matino tra due avversari, il difensore ci prova poi dalla distanza ma ne vien fuori una conclusione debole che termina a lato.
58' - GOL REGOLARE! SALERNITANA IN VANTAGGIO!
57' - E' comunque in corso un controllo al monitor, come capita sempre quando si segna una rete.
56' - Sponda molto intelligente di Ferrari, per la prima volta si fa trovare fuori posizione la difesa di casa e il centrocampista la mette all'angolino da distanza ravvicinata. Si sblocca a Caravaggio, 0-1 e sospiro di sollievo per i 500 tifosi presenti sugli spalti.
56' - DE BOER! SALERNITANA IN VANTAGGIO!
51' - La prima occasione della ripresa è per il neo entrato Cassa: bella finta su Matino e Capomaggio e tiro che termina alto. Aveva fatto la cosa più difficile il neo entrato, perdendosi al momento della conclusione.
49' - Secondo tempo che sembra una fotocopia del primo, con una Salernitana che sta sbagliando tanto dal punto di vista tecnico e l'Atalanta23 che controlla in totale scioltezza.
46' - Esce Longobardi per la Salernitana, esordio per Molina con la maglia granata.
46' - Esce Vavassori, il calciatore potenzialmente più pericoloso, entra Cassa.
13,35 - Tutto pronto per la ripresa, si prepara Cassa a subentrare. E' stato un brutto primo tempo da parte della Salernitana che, pur con un uomo in più, ha calciato in porta soltanto all'8'.
13:16 - Finisce qui un brutto primo tempo, 0-0 a Caravaggio tra Atalanta23 e Salernitana. Fischi dei tifosi granata.
45'+1 Il primo tiro realmente pericoloso è di Achik, direttamente su calcio piazzato: bravo Vismara a deviare in bello stile.
45'+1 Concessi 3 minuti di recupero, ci aspettavamo di più visto quanto tempo si è perso in questa brutta prima frazione.
43' - E' incredibile la serie di cross sbagliati dalla Salernitana, con Achik, Villa, Longobardi e Liguori particolarmente imprecisi e Navarro che sta stravincendo il duello con Ferrari al centro dell'attacco.
38' - Ultimi 7 minuti, più corposo recupero, alla fine di un primo tempo tutt'altro che spettacolare. Padroni di casa in 10 dall'ottavo per l'espulsione di Cissè, ma la Salernitana non ne sta approfittando.
34' - Il primo tiro della Salernitana arriva al 34', con De Boer che si libera bene della marcatura di Panada ma non inquadra lo specchio della porta da buona posizione. Si resta 0-0 e i tifosi granata presenti iniziano a mugugnare per un primo tempo oggettivamente negativo dei campani.
31' - Pasticcia un po' la difesa dell'Atalanta23, con Achik che ne approfitta e lascia partire un cross che Vismara blocca in due tempi subendo poi fallo da parte di un goffo Ferrari.
26' -Nel tiro di Achik c'è la fotografia del primo tempo della Salernitana. Bel dribbling ai danni di Berto, ma conclusione a giro che termina più vicino alla bandierina che alla porta.
23' - Nonostante la superiorità numerica è una Salernitana che sta faticando e che non ha creato ancora alcuna occasione da gol. Lenta e prevedibile la manovra, sin qui non si sono mai visti Liguori, Iervolino e De Boer.
19' -Fallo ingenuo di Longobardi su Ghislandi e cartellino giallo corretto da parte di Lovison.
17' - Errore in impostazione di Capomaggio, prova a ripartire l'Atalanta23 ma il passaggio di Bergonzi per Vavassori è lungo e Donnarumma blocca senza problemi.
13' - Si può ripartire dopo 4 minuti, di fatto non si è mai giocato fino a questo momento.
13' - Il gioco è ancora fermo, la panchina dell'Atalanta23 è intorno al quarto uomo per chiedere spiegazioni.
12' - CONFERMATA L'ESPULSIONE PER L'ATTACCANTE CISSE'! Ingenuità clamorosa dell'attaccante, intervento del tutto inutile su Matino.
10' - L'Atalanta23 si gioca la prima card, revisione al monitor. Non sarà facile trovare immagini chiare, visto che l'intervento è avvenuto a palla lontana.
8' - ESPULSO CISSE'! Sta succedendo di tutto in questo momento. Pare che l'attaccante paghi un colpo proibito a palla lontana ai danni di Matino.
6' - Atalanta23 invece in campo con il 3-4-2-1, con Vavassori in posizione più arretrata e Cissè punta centrale. Intanto, dopo appena sei minuti, viene espulso il tecnico nerazzurro Salvatore Bocchetti. Nervosissimo il mister, strano visto che siamo appena all'inizio e non c'è stato nessun episodio tale da giustificare queste reiterate proteste.
3' - Dal punto di vista tattico è evidente sia un 3-4-3 quello della Salernitana, con Achik e Liguori esterni e Ferrari punta centrale. Capomaggio, per la seconda gara di fila, gioca centrale difensivo anche a causa della grande emergenza ne reparto arretrato.
12.30 - Iniziato il match
12:19 - Tutto pronto per l'ingresso in campo delle due squadre, ci sono 500 tifosi di fede granata ma non i gruppi ultras che contestano le formazioni B.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 18:34 DirettaSerie D, gir. B - 20ª giornata / Villa Valle, scacco matto al Brusaporto! Vittoria salvezza per Real Calepina: risultati e classifica
- 18:00 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le gare della 21esima giornata
- 17:43 Torino-Roma, le formazioni ufficiali: Malen subito titolare
- 17:33 Esclusiva TALa misura è colma (e la pazienza è finita): Percassi rompe il silenzio per difendere l'orgoglio di questi ragazzi eroi
- 17:10 Nel nome di Rocco: la Fiorentina espugna Bologna e dedica la vittoria al presidente
- 17:01 PRIMAVERA 1, 20ª giornata / Roma, nuova capolista! Baby Dea perde terreno, risultati e classifica aggiornata
- 16:59 Eccellenza, 19ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 16:57 2° Categoria, 17ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 16:55 3° Categoria, 15ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 16:45 La sindrome di Robin Hood al contrario: l'Atalanta spreca con le piccole ciò che guadagna con le big
- 16:30 Il paradosso della Dea: leoni in Champions, fragili in provincia. Quel "vizio" che frena la corsa all'Europa
- 16:26 Rivolta in Alsazia: lo Strasburgo scende in piazza contro la multiproprietà e il "modello Chelsea"
- 16:25 U23, la rabbia della società. Parla l'ad Luca Percassi: "Unicum nella nostra storia, non meritiamo questo trattamento"
- 16:24 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Chiamamifaro: "Sogno di cantare la mia musica alla New Balance Arena. La Dea? Dublino emozione unica, voglio scriverle un pezzo"
- 16:15 VideoSerie C, gir. C / Atalanta U23-Salernitana 0-1, gol & highlights
- 15:46 Salernitana, mister Raffaele: "Sempre avuto il pallino del gioco"
- 15:36 Salernitana, le pagelle: flop Liguori e Villa, si salva de Boer. Donnarumma inoperoso
- 15:33 Salernitana, de Boer: "Atalanta? Dovevamo chiuderla prima, possiamo dare di più"
- 15:20 UfficialeAtalanta U23, la misura è colma: il club nerazzurro annuncia il silenzio stampa
- 14:45 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Vismara eroico, Cissé grave ingenuità
- 14:34 Cuore, orgoglio e rabbia: l'Under 23 cade contro la Salernitana in 9 contro 11, ma a testa altissima
- 14:33 Serie C, gir C / Atalanta U23-Salernitana 0-1, il tabellino
- 14:30 Parma-Genoa, il lunch match non decolla: al Tardini vince l'equilibrio (e Corvi). Colombo sprecone
- 14:20 DirettaRivivi ATALANTA U23-SALERNITANA Frana Gomme Madone 0-1
- 14:13 Bologna-Fiorentina, le formazioni ufficiali
- 13:28 Ultim'oraUnder 23 in 10 (e senza mister) dopo 8'. Salernitana deludente, è 0-0 dopo i primi 45'
- 13:15 Ultim'oraFollia a Caravaggio: l'arbitro "spacca" la partita in 8 minuti. Fuori Bocchetti e Cissé, è furia nerazzurra
- 12:15 Coppa d'Africa 2025: Lookman e la Nigeria conquistano il 3° posto
- 12:00 Scontro salvezza al Tardini tra Parma e Genoa
- 11:31 UfficialeSerie C, girone C / AtalantaU23-Saleritana, le formazioni ufficiali
- 11:30 Calciomercato DeaSirene da Londra per Lookman: spunta il West Ham. Ma senza l'offerta monstre non si muove
- 11:30 Bologna-Fiorentina, derby dell’Appennino
- 11:00 Roma a Torino per la rivincita e la Champions
- 10:30 Il Milan con il Lecce per continuare ad inseguire
- 10:00 Raspadori, l'Europa può attendere: niente Champions contro Athletic e Union SG
- 09:30 Gasperini e il dolore viola: "Commisso? La vita supera ogni rivalità. A Bergamo vivemmo la tragedia di Barone"
- 08:30 Il pranzo della verità, l'Under 23 serve il bis per sognare i playoff
- 08:15 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Atalanta U23-Salernitana, le probabili formazioni
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "La frenata di Pisa non va snobbata ma ora la Champions"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Il dolore Viola"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, Paura con le ultime. C’è da riavviare il cuore della squadra"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Lautaro Canta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Juve Subito Mateta!"
- 06:13 Ligue 1, 18ª giornata / Il Lens non molla, PSG secondo! Risultati e classifica
- 06:12 Bundesliga, 18ª giornata / Il Bayern fa un campionato a parte, +11 sul Dortmund! Risultati e classifica
- 06:11 Premier League, 22ª giornata / Arsenal in fuga, lo United batte il City: risultati e classifica
- 06:10 LaLiga, 20ª giornata / Barcellona e Real si giocano il titolo, risultati e classifica
- 06:09 Serie A, 21ª giornata / L'Inter prova a scappare, grave stop Juve: risultati e classifica
- 06:09 Serie B, 20ª giornata / Monza e Frosinone si annullano, il Venezia recupera terreno: risultati e classifica
- 06:08 Serie C, gir. C - 22ª giornata / Benevento in testa, l'U23 ospita a Caravaggio la Salernitana
