Al termine del match vinto dalla Salernitana, il protagonista di giornata Kees de Boer ha analizzato la prestazione e il suo futuro ai microfoni della stampa, come riferisce TuttoSalernitana.com.

L'AZIONE E LA DEDICA - Il giocatore racconta così la dinamica del gol che ha sbloccato il match: «È stata una bella azione. Lancio di Villa, sponda del "Loco" e inserimento preciso da parte mia. Ero libero e non potevo che metterla in fondo al sacco. È andata bene e siamo contentissimi, è stata la mia prima rete e sono soddisfatto». Una gioia che ha subito trovato una destinataria speciale: «In questo momento conta di più il risultato di squadra rispetto a quello individuale, vorrei dedicare questa gioia alla mia fidanzata. Glielo avevo promesso da tempo e finalmente ci sono riuscito».

ANALISI LUCIDA - Nonostante la vittoria, c'è spazio per l'autocritica sulla gestione della superiorità numerica: «Peccato non averla chiusa prima, già dopo sette minuti eravamo in superiorità numerica. Potevamo giocare meglio e creare di più, ma la gestione è stata ottima e loro non hanno fatto un solo tiro in porta. Non parlerei delle assenze, chi entra si fa trovare pronto. Non siamo undici, ma un gruppo forte».

RIMPIANTI E FUTURO - Un pensiero va anche ai punti persi per strada, come contro il Cosenza: «I tifosi vogliono vincere tutte le partite, noi abbiamo la stessa volontà, ma è evidente che abbiamo perso dei punti anche non meritando. Col Cosenza avremmo potuto vincere, ma il calcio è così e questo successo ci dà maggiore serenità anche in prospettiva».

Chiusura netta sulle voci di mercato che lo vorrebbero lontano dall'Arechi: «Il mio futuro? In questo momento resto a Salerno, leggo tante cose online ma io do il meglio per ritagliarmi il mio spazio».

© Riproduzione Riservata

© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Sezione: Serie C / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 15:33
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print