Rasmus Højlund trascina la Danimarca nella sfida scandinava contro la Finlandia, mettendo a segno una straordinaria tripletta. Nel match disputato a Copenaghen, l'attaccante dell'Atalanta si è confermato come un vero uragano, segnando tre gol decisivi per la vittoria della sua squadra, con un risultato finale di 3-1.

EROE DANESE - Già al 21', Højlund ha mostrato le sue abilità di bomber puro, sbloccando il risultato con un'astuta incursione sul primo palo e una conclusione vincente. Dopo che la Finlandia aveva pareggiato all'inizio del secondo tempo, l'atalantino ha siglato altre due reti, una con un colpo di testa ravvicinato all'82' e una con un preciso tiro di sinistro all'angolo al 93'. Grazie a lui, la Danimarca ha portato a casa la vittoria.

LA DEA GONGOLA - L'Atalanta non può che esultare per la rinascita del suo gioiello, che ha definitivamente messo alle spalle il periodo di difficoltà dopo il gol vittoria contro l'Empoli. Questa tripletta ne certifica il grande valore e il potenziale in continua crescita, soprattutto alla luce di tali prestazioni.

In occasione di questa partita, valida per la prima giornata del gruppo H di qualificazione a Euro 2024, Højlund è stato protagonista assoluto, rimanendo in campo per l'intera durata del match. Anche il suo compagno di squadra Maehle ha preso parte all'incontro come titolare, ma è stato sostituito al 65' dopo aver ricevuto un'ammonizione.

i gol
Sezione: TA-TV / Data: Ven 24 marzo 2023 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print