Jannik Sinner avanza agli ottavi di finale degli Internazionali di Roma battendo l'olandese Jesper De Jong con il punteggio di 6-4, 6-2 in un'ora e mezza di gioco. Un match in cui il numero uno azzurro ha avuto bisogno di carburare nel primo set, prima di imporre il suo tennis nel secondo.

Dopo un ottimo avvio, Sinner ha subito un inatteso calo di attenzione nel primo parziale, consentendo a De Jong di rimontare da 4-1 a 4-4. Superato il momento di difficoltà, il tennista altoatesino ha ripreso il controllo chiudendo il set 6-4. Nella seconda frazione la musica è cambiata radicalmente: Sinner ha ritrovato precisione e aggressività, mentre De Jong, anche a causa di una brutta caduta con conseguente dolore al polso destro, ha accusato il colpo. Il risultato finale di 6-2 testimonia la netta superiorità del campione italiano.

Ogg agli ottavi ci sarà la sfida contro l'argentino Fran Cerundolo, numero 20 del mondo, che proprio a Roma due anni fa eliminò Jannik dallo stesso torneo. Per Sinner sarà l’occasione di una rivincita personale e di alzare ancora di più il proprio livello di gioco in vista delle fasi decisive.

Sezione: TA-TV / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 02:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print