ZANCHI, voto 6,5 – Attento in più di una circostanza, soprattutto sul velenoso sinistro di Bisiwu al 61’. Sui due gol può fare poco: il primo è una conclusione chirurgica, il secondo nasce da una palla persa dai compagni. Evita un passivo peggiore.
PERCASSI, voto 6 – Si propone spesso in fase offensiva con cross insidiosi (vedi il 20’ del primo tempo), ma in copertura alterna buone letture a qualche esitazione. La sua spinta resta tra le poche armi per dare profondità.
BILAC, voto 5 – Sfortunato protagonista in occasione del primo gol, saltato con troppa facilità da Bisiwu. In avvio di ripresa prova a riscattarsi di testa sugli sviluppi di corner, ma senza precisione. Dal 46’ ISOA, voto 5,5 – Subentra con grinta, ma non cambia la sostanza: anche lui fatica a contenere le ripartenze belghe.
RAMAJ, voto 5,5 – Capitano di giornata, alterna chiusure pulite a un paio di errori in uscita che costano caro (vedi retropassaggio corto al 15’).
Dal 60’ MAFFESSOLI, voto 5,5 – Entra in un momento delicato, non riesce a incidere né a dare maggiore solidità.
LEANDRI, voto 6 – Si spende molto in fase di ripiegamento e alza la gamba nelle diagonali difensive. Non impeccabile, ma tra i più ordinati dietro.
STEFFANONI, voto 6 – Sempre nel vivo dell’azione, mette in difficoltà la retroguardia belga con inserimenti costanti. Al 47’ costringe Vanden Driessche alla respinta di piede. Cala alla distanza, pagando anche la frenesia sotto porta.
GERARD RUIZ, voto 5,5 – Da lui ci si aspetta la qualità in mezzo, ma incide a tratti. Suo il corner al 29’ che porta all’occasionissima di Cakolli.
Dal 60’ MOUISSE, voto 5,5 – Poche giocate e qualche imprecisione, non lascia traccia.
PEDRETTI, voto 5,5 – Lavoro oscuro in mezzo, qualche errore di misura in appoggio. Troppo leggero nei contrasti.
Dall’85’ COLOMBO, SV
ARTESANI, voto 6 – Buoni movimenti senza palla e qualche cross interessante. Fatica però a rendersi realmente pericoloso al tiro.
CAKOLLI, voto 5,5 – Ha due grandi occasioni nel primo tempo: al 24’ gira bene di sinistro, al 29’ colpisce di testa ma trova la risposta del portiere. Spreca troppo e alla lunga si spegne.
Dal 60’ BONO, voto 5,5 – Si mette in mostra con una punizione centrale al 35’ e un tiro all’80’, ma non basta per incidere.
BALDO, voto 5,5 – Generoso nei movimenti, meno preciso nelle conclusioni (vedi destro al 21’). Non riesce a trovare la giocata che possa sbloccare la squadra.
ALL. BOSI, voto 5,5 – La squadra parte bene e crea diverse occasioni nella prima mezz’ora, ma paga a caro prezzo gli errori sotto porta e le disattenzioni difensive. I cambi non portano la svolta attesa. La Baby Dea esce con zero punti e tante riflessioni: ordine e cinismo del Brugge fanno la differenza.
Altre notizie - Youth League
Altre notizie
- 21:27 Andrea Riscassi (RaiSport) analizza la nuova Dea: "Siamo ancora in quella fase di lutto"
- 21:25 Bellanova rassicura l'Atalanta: "Infortunio? Solo una misura precauzionale"
- 21:17 DirettaSarri in conferenza vede la luce: "Noi dobbiamo essere più coraggiosi, possiamo essere un problema per chiunque"
- 21:07 Sarri ritrova la vittoria: "Sono due moduli che faremo durante la stagione. Su Krstovic e De Ketelaere..."
- 21:05 DirettaVenezia, Stroppa in conferenza: "Questa squadra può risollevarsi, giusto che i tifosi ci abbiano fischiato"
- 20:55 Venezia, Stroppa sotto esame a DAZN: "Mi prendo tutte le responsabilità"
- 20:51 Ultim'oraVenezia, Stroppa a forte rischio: Zanetti in corsa per il ritorno
- 20:50 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Krstović devastante, Bellanova pendolino. Elmas ingenuo
- 20:48 Krstović svela lo schema del gol: "Charles fa un blocco perfetto"
- 20:45 Kessié ritrova il gol e guarda a San Siro: "Il presidente è sempre pronto"
- 20:42 Elmas espulso, Luca Marelli a DAZN: "Ci sono tutti i parametri per un cartellino rosso"
- 20:42 Venezia, le pagelle: Hainaut non basta, Moreno in balia di Krstović
- 20:28 DAZN, Giaccherini: "Atalanta forza d'urto che in pratica ha chiuso la partita in mezz'ora"
- 20:25 Cinica e letale, poi fragile: la Dea batte il Venezia 3-1 e chiude la crisi
- 20:25 Atalanta-Venezia 3-1, il tabellino
- 20:18 DirettaRivivi ATALANTA-VENEZIA Frana Gomme Madone 3-1, la Dea rialza la testa
- 20:02 Ultim'oraDea, doppia tegola contro il Venezia: fuori Bellanova e Scalvini
- 20:01 Torino-Udinese, le formazioni ufficiali: Abate esclude Vlasic. Davis va in panchina
- 20:00 DirettaPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli di Atalanta-Venezia
- 19:55 Inter, il bilancio svela le plusvalenze: Zalewski guida con 8,7 milioni
- 19:52 «Televisioni dovreste imparare»: i tifosi dell'Atalanta contro l'orario del lunedì
- 19:19 Kessie e la doppietta di Krstović: la Dea dilaga, 3-1 al Venezia all'intervallo
- 19:12 DirettaAtalanta-Venezia 3-1: doppietta di Krstović, Hainaut accorcia le distanze
- 19:08 Curva Nord Atalanta contro Malagò: "Il presidente commissario di se stesso"
- 18:46 Ultim'oraDea, avvio fulminante sul Venezia: Kessie e Krstović in sei minuti
- 18:39 Esclusiva TAAtalanta-Venezia, sciopero del tifo solo in Curva Sud: la Dea vola sul 2-0
- 18:19 Il nodo modulo, Sarri a DAZN: "Come ci mettiamo ha poca importanza, l'importante è l'atteggiamento"
- 18:15 Venezia, Stroppa non si nasconde: "Zero punti, una cosa mortificante e deludente"
- 18:15 Daniel Maldini è risorto a Cagliari: rammarico Dea?
- 18:14 Venezia, Moreno a DAZN: "Molto felice, sogniamo i primi punti"
- 18:11 Elmas carica l'Atalanta: "Fare felici i nostri tifosi, perché meritano"
- 18:09 Atalanta-Venezia, Barsotti svela il 4-2-3-1 di Sarri: "Un dato direi pazzesco"
- 18:08 Atalanta-Venezia, Giaccherini avverte: "Anche l'Atalanta deve reagire"
- 17:40 Ultim'oraMilan-Atalanta, la Curva Pisani alza la voce: «Basta divieti»
- 17:30 UfficialeAtalanta-Venezia, le formazioni ufficiali
- 17:00 Curva Pisani, il volantino: "Noi a San Siro ci saremo comunque"
- 15:15 Zaniolo esalta Gasperini: "E' un visionario"
- 14:45 Europa League, il programma della seconda giornata
- 14:30 Champions League, il programma della seconda giornata
- 14:15 Conference League, il programma della prima giornata
- 13:45 Haaland compra casa negli Emirati: doppio investimento ad Abu Dhabi
- 13:35 Il ritorno di Enrico Preziosi? Circolano voci sull'acquisto di un club
- 13:15 Cristiano Ronaldo: "Io più completo di Maradona, Pelè e Messi"
- 12:55 Paura Parma, Elphege operato d'urgenza: il comunicato
- 12:35 Spese folli sul mercato, ma in campo arrancano: i casi Juve, Milan e Fiorentina
- 12:18 ZingoniaAtalanta-Venezia, ecco i convocati di mister Sarri
- 12:15 Pisacane sullo screzio con Spalletti: "Poteva finire con un abbraccio, ma..."
- 12:15 ZingoniaRaspadori torna a disposizione: l'Atalanta sfida il Venezia con 23 convocati
- 12:00 Atalanta-Venezia, sfida tra due crisi: Sarri si affida a De Ketelaere
