ZANCHI, voto 6,5 – Attento in più di una circostanza, soprattutto sul velenoso sinistro di Bisiwu al 61’. Sui due gol può fare poco: il primo è una conclusione chirurgica, il secondo nasce da una palla persa dai compagni. Evita un passivo peggiore.
PERCASSI, voto 6 – Si propone spesso in fase offensiva con cross insidiosi (vedi il 20’ del primo tempo), ma in copertura alterna buone letture a qualche esitazione. La sua spinta resta tra le poche armi per dare profondità.
BILAC, voto 5 – Sfortunato protagonista in occasione del primo gol, saltato con troppa facilità da Bisiwu. In avvio di ripresa prova a riscattarsi di testa sugli sviluppi di corner, ma senza precisione. Dal 46’ ISOA, voto 5,5 – Subentra con grinta, ma non cambia la sostanza: anche lui fatica a contenere le ripartenze belghe.
RAMAJ, voto 5,5 – Capitano di giornata, alterna chiusure pulite a un paio di errori in uscita che costano caro (vedi retropassaggio corto al 15’).
Dal 60’ MAFFESSOLI, voto 5,5 – Entra in un momento delicato, non riesce a incidere né a dare maggiore solidità.
LEANDRI, voto 6 – Si spende molto in fase di ripiegamento e alza la gamba nelle diagonali difensive. Non impeccabile, ma tra i più ordinati dietro.
STEFFANONI, voto 6 – Sempre nel vivo dell’azione, mette in difficoltà la retroguardia belga con inserimenti costanti. Al 47’ costringe Vanden Driessche alla respinta di piede. Cala alla distanza, pagando anche la frenesia sotto porta.
GERARD RUIZ, voto 5,5 – Da lui ci si aspetta la qualità in mezzo, ma incide a tratti. Suo il corner al 29’ che porta all’occasionissima di Cakolli.
Dal 60’ MOUISSE, voto 5,5 – Poche giocate e qualche imprecisione, non lascia traccia.
PEDRETTI, voto 5,5 – Lavoro oscuro in mezzo, qualche errore di misura in appoggio. Troppo leggero nei contrasti.
Dall’85’ COLOMBO, SV
ARTESANI, voto 6 – Buoni movimenti senza palla e qualche cross interessante. Fatica però a rendersi realmente pericoloso al tiro.
CAKOLLI, voto 5,5 – Ha due grandi occasioni nel primo tempo: al 24’ gira bene di sinistro, al 29’ colpisce di testa ma trova la risposta del portiere. Spreca troppo e alla lunga si spegne.
Dal 60’ BONO, voto 5,5 – Si mette in mostra con una punizione centrale al 35’ e un tiro all’80’, ma non basta per incidere.
BALDO, voto 5,5 – Generoso nei movimenti, meno preciso nelle conclusioni (vedi destro al 21’). Non riesce a trovare la giocata che possa sbloccare la squadra.
ALL. BOSI, voto 5,5 – La squadra parte bene e crea diverse occasioni nella prima mezz’ora, ma paga a caro prezzo gli errori sotto porta e le disattenzioni difensive. I cambi non portano la svolta attesa. La Baby Dea esce con zero punti e tante riflessioni: ordine e cinismo del Brugge fanno la differenza.
Altre notizie - Youth League
Altre notizie
- 21:02 Il muro di Gravina ferma la Juventus: negata la grazia a Kalulu. Le ammissioni arbitrali non bastano
- 21:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Giovanni Macrì (SeilaTV): "L'Atalanta smetta di sentirsi provinciale. La Serie A? È il campionato della mediocrità"
- 20:47 Maldini si gioca la Lazio a suon di milioni: l'ex Atalanta prigioniero del suo stesso talento (e dello zero alla voce gol)
- 20:45 26ª giornata di Serie A, ecco i record più vicini
- 20:45 Il divieto diventa una festa: niente ultras del Napoli, l'Atalanta regala il settore ospiti ai bambini
- 20:45 Stangata definitiva sul Trapani: respinto il ricorso, confermata la maxi penalizzazione nel girone dell'Atalanta U23
- 20:00 Cosenza senza ultras a Caravaggio: gli Anni Ottanta disertano la sfida
- 19:45 UfficialeSassuolo-H.Verona, le formazioni ufficiali
- 17:00 Atalanta-Napoli, sfida Champions. Ecco precedenti e curiosità
- 16:00 Napoli, seduta mattutina al Training Center: continua la preparazione per l’Atalanta
- 15:15 Lega Calcio Serie A insieme a Comunità Incontro ETS contro le droghe
- 14:45 Sassuolo-Verona: parte la 26ª giornata
- 14:00 ZingoniaL’Atalanta prepara la sfida al Napoli: allenamento mattutino a Zingonia
- 13:30 Semifinali Coppa Italia Frecciarossa: info biglietti per Lazio-Atalanta
- 13:00 ZingoniaIl capolavoro di Palladino spaventa il Napoli: l'Atalanta non conosce alibi e domina il nuovo anno
- 12:30 Rivoluzione Gravina, addio vecchia AIA: nasce la PGMOL italiana. Tutti i dettagli del nuovo corso arbitrale
- 12:00 Probabili formazioniAtalanta-Napoli, le probabili formazioni
- 11:48 L'urlo di McTominay infiamma la vigilia: "Voglio esserci con l'Atalanta. Il calcio di oggi? Sta diventando troppo morbido"
- 11:45 Cambia la viabilità verso la New Balance Arena: ZTL attiva tre ore prima delle partite dell'Atalanta
- 11:30 Fabio Capello: "Palladino non si è adattato, a Dortmund una tattica suicida"
- 11:30 Atalanta e Napoli, il pareggio è un tabù: quote e statistiche spingono Krstovic e i corner
- 11:00 Calciomercato DeaL'Atletico fa sul serio per Ederson: blitz tra febbraio e marzo per bloccare il brasiliano
- 11:00 Il fattore Elmas spaventa la Dea: il macedone ha un feeling speciale con la New Balance Arena
- 10:45 Petagna: "Così salvai Gasperini all'Atalanta. Il buio, mio figlio e la rinascita a Monza"
- 10:30 L'Atalanta domina il nuovo anno: ritmo infernale e zero sconfitte. Solo l'Inter regge il passo
- 10:15 Baratro Uefa per la Serie A: il miraggio della quinta squadra e l'incubo di un futuro declassamento
- 09:30 Il ritorno dell'uragano: Rasmus Hojlund sfida il suo passato nel crocevia Champions
- 08:45 I cento giorni che hanno sconvolto Bergamo: la cura Palladino lancia l'Atalanta in orbita Champions
- 08:30 Atalanta e l'incubo di febbraio: a Bergamo serve un miracolo per non affondare col calcio italiano
- 08:15 Follie da Lega Pro: il Catania spende cifre da capogiro. Fuori scala anche Benevento e Salernitana, l'Atalanta U23 fa eccezione
- 07:45 L'Atalanta e la maledizione delle tre sconfitte: quel precedente in Champions che fa sognare Palladino
- 07:30 L'enigma Scamacca e la scossa di Palladino: l'involuzione del bomber tra panchine e l'ombra di Krstovic
- 07:15 ZingoniaLa Dea si lecca le ferite e punta il Napoli: rivoluzione in attacco per Palladino, Krstovic insidia Scamacca
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Milan indiavolato"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Un calcio troppo morbido"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: L’Atalanta per l’operazione sorpasso
- 06:45 PRIMA PAGINA Tuttosport: "Svegliamoci o sono guai"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Primi cento giorni a Bergamo per Palladino"
- 06:00 Europa League, andata degli spareggi: risultati e marcatori
- 02:00 VideoConference, playoff andata: i gol delle partite delle 21
- 02:00 VideoEuropa League, playoff andata: i gol delle partite delle 21
- 01:45 VideoEuropa League / Brann-Bologna 0-1: tabellino, gol & highlights
- 01:45 VideoConference / Jagiellonia-Fiorentina 0-3: tabellino, gol & highlights
- 00:30 Allarme a centrocampo per il Napoli: Conte col fiato sospeso, il suo alfiere McTominay rischia il forfait contro la Dea
- 00:00 Premier League, 26ª giornata / Arsenal di misura, City subito dietro: risultati e classifica
- 22:30 Collovati: "Atalanta a Dortmund? Non è un risultato che mi aspettavo"
- 22:00 Costacurta suona l'allarme e bacchetta la retroguardia: le due facce dell'Atalanta e il blocco europeo
- 21:30 Il momento no di Scamacca preoccupa l'Atalanta e l'Italia. Biasin: "Fisicamente è molto indietro"
- 21:15 Atalanta-Napoli, il divieto diventa un'opportunità: la lezione di Bergamo che riempie il settore ospiti
- 21:00 Sky, Condò analizza il tracollo nerazzurro: "Attacco spuntato e cinismo assente a Dortmund"
