Sconfitta amara al Comunale di Caravaggio: nerazzurrini generosi ma puniti dalla qualità belga

CARAVAGGIO – Niente lieto fine per l’Atalanta Primavera, che nel debutto casalingo di UEFA Youth League cede per 0-2 al Club Brugge. A firmare la vittoria belga è Jesse Bisiwu, autore di una doppietta (31’ e 87’) che ha fatto la differenza in una sfida equilibrata a tratti, ma risolta dalla maggiore concretezza degli ospiti.

PRIMO TEMPO – Brugge cinico, Atalanta imprecisa

La squadra di Giovanni Bosi parte bene e costruisce con Steffanoni (12’) e Cakolli (24’ e 29’), fermati sempre da un attento Vanden Driessche. Ma al 31’, alla prima vera occasione, il Brugge colpisce: Koren inventa, Bisiwu si infila e batte Zanchi per lo 0-1. I nerazzurrini provano a reagire con Artesani (39’, 43’), ma senza fortuna.

SECONDO TEMPO – Occasioni e raddoppio belga

Nella ripresa i cambi (dentro Maffessoli, Mouisse e Bono) danno nuova linfa, con tentativi di Steffanoni (47’) e del subentrato Bono (80’), ma ancora una volta il portiere belga dice di no. Gli ospiti restano pericolosi con Amengai, che colpisce anche un palo al 72’. All’87’ arriva il colpo del ko: ancora Bisiwu, letale sottoporta, chiude i conti con la rete dello 0-2.

ANALISI – Brugge più maturo, Dea sprecona

L’Atalanta ha pagato la scarsa incisività sottoporta e qualche disattenzione difensiva. Non sono bastati il lavoro di Baldo e la generosità di Artesani a cambiare il corso di un match in cui i belgi hanno mostrato maggiore lucidità nei momenti chiave.

Sezione: Youth League / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 16:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print