Termina con il vantaggio degli ospiti la prima frazione di gioco al Centro Sportivo Bortolotti. Atalanta e Chelsea vanno al riposo sul punteggio di 1-2 al termine di quarantacinque minuti vibranti, giocati a viso aperto ma condizionati dalla verve realizzativa di Jesse Derry. I nerazzurri di Bosi hanno mostrato carattere, reagendo allo svantaggio iniziale, ma hanno pagato dazio alla maggiore fisicità e cinismo degli inglesi nei momenti chiave.

BOTTA E RISPOSTA - L'avvio è spigoloso, con tanti falli e interruzioni (gialli per Aliprandi e Waite nel giro di un minuto). Il match si stappa al 28': Walsh inventa per Derry, che non perdona e porta avanti i Blues. La reazione della Dea, però, è da applausi e porta frutti immediati. Al 34', una bella azione manovrata libera Aliprandi al suggerimento vincente per Gasparello, che trafigge Bernal per il meritato 1-1 che riaccende Zingonia.

DOCCIA FREDDA - L'equilibrio ritrovato, purtroppo per i padroni di casa, dura poco. Il Chelsea alza nuovamente i giri del motore e al 40' trova il nuovo vantaggio, ancora con uno scatenato Derry. L'attaccante inglese firma la sua doppietta personale gelando l'entusiasmo orobico proprio nel momento in cui l'Atalanta sembrava aver preso le misure. Nel finale di tempo Walsh sfiora addirittura il tris. Bosi dovrà ora toccare le corde giuste nello spogliatoio per tentare la rimonta nei secondi 45 minuti.

IL TABELLINO PARZIALE

ATALANTA-CHELSEA 1-2 (Fine Primo Tempo)

RETI: 28' Derry (C), 34' Gasparello (A), 40' Derry (C).

ATALANTA (3-5-2): Sonzogni; Rinaldi, Bilać, Isoa; Percassi, Mencaraglia, Gerard Ruiz, Gasparello, Aliprandi; Artesani, Camara.
A disp.: Zanchi, Gobbo, Parmiggiani, Maffessoli, Valdivia, Baldo, Cakolli.
All.: Giovanni Bosi.

CHELSEA (4-3-3): Bernal; Antwi, Waite, Subuloye, Emenalo; Holland, Harrison, Walsh; Rabbaj, Ezenwata, Derry.
A disp.: Bell, Murray-Campbell, Ebho, Diakite, Runham, Eboue, Gordon, Ampah, Barbour.
All.: Hassan-Odukale McFarlane.

Arbitro: Kamal Umudlu (AZE).
NOTE: Ammoniti: Aliprandi (A), Waite (C). Recupero: 0'.

© Riproduzione riservata

Sezione: Youth League / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 14:55
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print