E' in corso l'allenamento di rifinitura dell'Atalanta, squadra che domani al Gewiss Stadium di Bergamo affronterà il Celtic in una gara valida per la terza giornata della 'Fase Campionato' di Champions League. E' presenze Isak Hien, mentre non c'è Sead Kolasinac: entrambi sono alle prese con una sindrome influenzale ma a questo punto solo la lista dei convocati chiarirà se il centrale bosniaco sarà o meno a disposizione di mister Gian Piero Gasperini.
Confermate le assenze di Brescianini e Kossounou, calciatori indisponibili causa infortunio da prima della sosta. "Il Celtic è una squadra offensiva, come quelle che ambiscono a vincere - ha dichiarato Gian Piero . Se vuoi vincere devi fare gol, è una grande squadra in Scozia, è giusto che il suo calcio sia offensivo. In Champions ci sono squadre molto forti, quando abbiamo fatto le prime esperienze in cui abbiamo subito tanti gol dopo abbiamo imparato qualcosa, ma non abbiamo mai rinunciato al nostro modo di vedere il calcio".
E ancora: "Scopriamo la nostra collocazione ogni anno attraverso l'evoluzione, l'inserimento di nuovi giocatori. Difficilmente riusciamo a dare seguito alla stagione precedente, scopriamo il tutto giocando, sicuramente dobbiamo crescere e migliorarci ogni volta. Quest'anno siamo sulla stessa lunghezza d'onda, siamo partiti con qualche risultato, ma quello negativo è stato col Como. A Torino abbiamo fatto una buona partita, la Champions è la competizione che ci aiuta a migliorare anche in campionato. Se abbiamo spessore e capacità di crescita le gare come domani ci aiutano a fare salti di qualità".
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 10:30 Un ex Atalanta nel mirino del Milan
- 10:00 Bonucci resta in FIGC: il motivo è nel suo ruolo “formativo”
- 09:30 Il miracolo della Primavera e l'esempio per l'Italia: la baby Dea prenota la Juve in finale e blinda il futuro
- 09:00 Mauro non si fida: "Juve, attenta all'Atalanta. I nerazzurri non hanno nulla da perdere e sognano la Champions"
- 08:30 Il peso dello Scudetto e l'ombra dell'addio: perché il Napoli è pronto a liberare Conte
- 08:15 Tutti pazzi per il gol: l'Atalanta a un passo dalla vetta europea con diciannove marcatori
- 08:00 Beccantini inquadra lo scontro Champions: "La Dea è tornata grande. Palladino ha il calcio fresco che serve"
- 07:45 Il rinnovo di Spalletti e la maledizione Palladino: la Juventus sbarca a Bergamo tra cerotti e fantasmi del passato
- 07:30 Ribaltone in Figc: la Serie A compatta su Malagò per salvare il calcio italiano dal baratro
- 07:00 ZingoniaCorsa contro il tempo a Zingonia: Scamacca prenota la Juve, la decisione di Palladino sul filo di lana
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Spalletti, le garanzie"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta-Juventus: Le gemelle diverse"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Spalletti con pieni poteri"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Milan prendimi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: Atalanta, parola di Beccantini: «Con la Juventus sfida equilibrata»
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 01:00 VideoEuropa League / Bologna-Aston Villa 1-3: tabellino, gol e highlights
- 01:00 VideoConference League / Crystal Palace-Fiorentina 3-0: tabellino, gol e highlights
- 00:45 Probabili formazioniAtalanta-Juventus, le probabili formazioni
- 00:45 Il maestro Emery incorona l'Atalanta e blinda il calcio italiano: lezione di stile dopo il tris al Bologna
- 00:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Massimo Pavan (TuttoJuve.com): "Sfida decisiva per la Champions. Palladino sa bene come fare male ai bianconeri"
- 20:30 Roma-Atalanta: domani al via la prevendita, ecco le info
- 19:48 VideoESCLUSIVA TA - De Roon a scuola di bergamasco: le esilaranti lezioni con il Gruppo Pensiunacc Atalanta
- 17:45 Piano parcheggi e navette per Atalanta-Juventus
- 17:00 Padovan: "La Juve è schizofrenica, e a Bergamo contro l'Atalanta la vedo male"
- 16:15 Verso Atalanta-Juve, Magrin: “A Bergamo gara chiave per la corsa Champions”
- 15:45 Serie A, ecco i prossimi record. In lista anche Krstović
- 15:00 Roma-Atalanta, in arrivo limitazioni per gli ospiti. Ecco le ultime dell'ONMS
- 14:30 Giornata Nazionale del Made in Italy 2026
- 14:00 AtalantaU23-Monopoli arbitra un fischietto di Nola
- 13:30 Atalanta, sedute tattiche e recuperi in vista della Juventus
- 13:00 Il paradosso della Serie C: giovani usati solo per fare cassa. L'Atalanta e Spalletti predicano nel deserto
- 12:30 Yamal annullato e assist a valanga: lo show di Ruggeri in Spagna è uno schiaffo alla Nazionale
- 12:30 Palladino riscrive la storia a Bergamo: media punti clamorosa e difesa d'acciaio per la Champions
- 12:00 Esclusiva TAAntonio Gavazzeni a TA: "La Curva è stata la mia università. Ruggeri criticato ingiustamente"
- 12:00 Gasperini all'ultima spiaggia: la Roma si aggrappa al Pisa per non abbandonare il treno Champions
- 12:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Antonio Gavazzeni: "La Curva Nord è stata la mia università. Ora sogno la Coppa Italia più della Champions"
- 11:45 Zappacosta scopre l'elisir dell'eterna giovinezza
- 11:45 PodcastIl Napoli prenota il colpo Rios ma l'ombra dell'Inter spaventa l'Atalanta sul fronte Ederson. Il punto di Gianluca Di Marzio
- 11:45 Zappacosta: "Vogliamo stupire, Palladino ci ha dato coraggio"
- 11:30 Maximiliano Pellegrino: "Palladino da Champions, Koopmeiners ha perso la sua isola felice"
- 11:00 Calciomercato DeaEderson nel mirino Juve, ma c’è l’Atletico avanti
- 10:30 Solidità Palladino: numeri da record in difesa
- 10:00 Juventus e Atalanta volano in finale di Coppa Italia Primavera
- 09:15 Cavese, Prosperi deluso: “Troppi rimpianti, potevano essere tre punti. Pardel ci ha negato la vittoria"
- 08:30 Ancora Zappacosta: "Nessun limite, il segreto è avere ancora fame"
- 08:00 Difesa d'acciaio e cinismo letale: il capolavoro tattico di Palladino blinda i sogni dell'Atalanta
- 07:15 Da Kalulu a Donnarumma, tutti dietro a Carnesecchi: l'Atalanta si gode il suo stakanovista da record
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Spalletti ha firmato"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Juve a Handicap"
