L'Atalanta spera che il recente successo per 2-1 sull'Empoli segni una svolta nella stagione, considerando che la squadra è riuscita a rimontare lo svantaggio iniziale e a vincere negli ultimi minuti. Questa vittoria - analizza stamane L'Eco di Bergamo - potrebbe invertire l'inerzia di una squadra che ha ottenuto solo un successo in sei gare.

NEL PASSATO - Nel corso degli anni, l'Atalanta ha vissuto diverse partite che hanno rappresentato importanti crocevia. Nel 2016, il primo campionato di Gasperini iniziò con difficoltà, ma una vittoria per 3-1 sul Crotone e un successivo 1-0 sul Napoli cambiarono le sorti della squadra. Fu l'inizio della super-Atalanta. Nella stagione 2018/19, dopo un inizio problematico con soli due punti in sei partite, l'Atalanta riuscì a risollevarsi grazie a una vittoria per 5-1 sul Chievo, che vide Ilicic segnare una tripletta. Anche nel 2019/20, dopo un periodo difficile, la vittoria per 2-0 sulla Dinamo Zagabria segnò l'inizio della migliore stagione del ciclo nerazzurro. Tuttavia, nella stagione 2021/22, l'unica svolta fu negativa: l'Atalanta era in forma fino all'eliminazione dalla Champions League e al successivo crollo in campionato. Ora, l'Atalanta spera che il successo sull'Empoli rappresenti una svolta positiva per la squadra. Altre mini-svolte hanno avuto un impatto sulla stagione dell'Atalanta, come la vittoria per 5-0 sul Verona nel 2018 o l'1-0 sull'Ajax nel 2020. Anche quest'anno, la squadra aveva già vissuto un momento chiave con un pareggio contro lo Spezia e una vittoria sul Bologna a gennaio.

In sintesi, la squadra di Gasperini confida che la vittoria sull'Empoli possa rappresentare una svolta positiva e portare a una stagione di successi per la squadra nerazzurra.

Sezione: Zingonia / Data: Mer 22 marzo 2023 alle 12:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print