È ufficialmente cominciata l’era Juric a Bergamo, e con il tecnico croato arrivano volti nuovi e importanti cambiamenti nello staff tecnico nerazzurro. Dopo la partenza di Gasperini verso Roma, infatti, l’Atalanta ha scelto di rinnovare radicalmente il proprio gruppo di lavoro.
PARO IL VICE - Il posto di vice allenatore lasciato vacante da Tullio Gritti, che ha seguito Gasperini nella Capitale, sarà occupato da Matteo Paro, figura ormai storica al fianco di Juric fin dai tempi del Verona. Una scelta naturale per il nuovo tecnico nerazzurro, che potrà così contare su un braccio destro di assoluta fiducia.
FEDELISSIMI DI JURIC - Oltre a Paro, il croato porta a Bergamo anche altri uomini di sua piena fiducia, come Paolo Barbero, nuovo preparatore atletico affiancato da Andrea Vigni, già nello staff della Primavera del Siena, e Stjepan Ostojic, collaboratore tecnico inseparabile di Juric in ogni sua avventura.
LA NOVITÀ VELOSO - Tra i nuovi ingressi spicca quello di Miguel Veloso, ex centrocampista che Juric aveva allenato sia al Genoa sia al Verona. Il portoghese lascia così il Pisa, dove collaborava con Inzaghi, per approdare nello staff nerazzurro e mettersi al servizio del suo vecchio maestro.
RITORNO IMPORTANTE - A curare i portieri arriva invece Marco Savorani, già nello staff della Nazionale italiana con Spalletti, che aveva avuto una breve esperienza all’Atalanta nel 2009 sotto la gestione Gregucci. Sarà lui a seguire da vicino Carnesecchi, affiancato da Sabino Oliva, altro volto nuovo proveniente dalla Roma.
CONFERME E ADDII - Solo due le conferme rispetto alla passata stagione: Cristian Raimondi, ormai uomo simbolo e punto di continuità bergamasco nello staff tecnico, e Stefano Brambilla, match analyst che lavorava già con Gasperini. Lasciano invece il preparatore dei portieri Massimo Biffi, che ha scelto di non accettare una proposta nel settore giovanile, e Luca Trucchi, che era stato portato proprio da Gasperini.
SPIONAGGIO TATTICO - Curiosità finale: nello staff figura anche Michele Orecchio, match analyst diventato noto ai tempi del Torino per essere stato "pizzicato" a osservare gli allenamenti della Roma, avversaria successiva della squadra allora guidata proprio da Juric.
Juric si presenta dunque con uno staff tecnico numeroso e profondamente rinnovato, pronto a raccogliere l’eredità di Gasperini e a portare l’Atalanta verso nuovi successi. Un cambiamento che segna l’inizio di un nuovo ciclo per la Dea.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 22:55 Il Torino non sbaglia in casa. Poker al Parma
- 19:59 UfficialeTorino-Parma, le formazioni ufficiali
- 18:45 Torino-Parma per restare lontano dal basso
- 18:00 Atalanta U23-Casertana, i tagliandi della partita
- 16:30 L'onore delle armi e il monito per l'Italia: Tovalieri analizza le ferite della Dea e lo snodo scudetto
- 16:00 Il Bayern paga a caro prezzo la notte europea: Kompany perde tre stelle in vista del ritorno
- 16:00 Orlandini difende la Dea: "Non cancellate l'ottimo lavoro di Palladino per una singola sconfitta"
- 15:58 Il Tanque Denis incorona Hojlund e sprona il Napoli: "Ha tutto per scrivere la storia azzurra"
- 15:45 Giugliano, Di Napoli: "Per battere l'AtalantaU23 non dobbiamo sbagliare nulla"
- 15:00 U23, sabato con il Giugliano
- 14:34 Allenatore della nazionale femminile del Lussemburgo licenziato dopo accuse di messaggi inappropriati
- 13:30 Primavera: sabato in casa contro il Cagliari
- 12:56 ZingoniaIl gigante croato che strega Zingonia: Levak prenota il futuro della Dea dopo il buio europeo
- 11:45 Rai Way al fianco della Lega Calcio Serie A per le competizioni Primavera
- 11:15 Vivaio: ecco il programma del weekend
- 10:45 Probabili formazioniInter-Atalanta, le probabili formazioni
- 10:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Alessandro De Felice: "Carnesecchi sarebbe l'ideale per il post-Sommer. L'Inter rischia grosso contro la Dea"
- 10:00 Giugliano-AtalantaU23, ecco le info per i biglietti
- 10:00 Il bisturi di Adelio Moro sull'Atalanta: "Contro il Bayern un suicidio tattico, ma Palladino sa come far crollare l'Inter"
- 09:30 Insigne si riprende tutto: "Pescara, il mio tiraggiro per i playoff Mondiali. E l'anno prossimo chiamo Immobile"
- 09:00 L'avvertimento di Moratti: "L'Inter ritrovi il suo fuoco. Bastoni? Ha sbagliato, ma basta ipocrisie"
- 08:30 Il rumore del silenzio: Chivu blinda la Pinetina e annulla la conferenza della vigilia
- 08:00 Niente miracolo per Lautaro: il rientro slitta a Firenze. L'Inter senza il suo leader sfida l'ambizione della Dea
- 08:00 Il tesoro inestimabile della Dea: undici gioielli per blindare il futuro e sfidare l'inflazione del mercato
- 07:45 Il calvario di Bastoni tra i fischi e il dolore: il derby lascia il segno, contro l'Atalanta scocca l'ora della verità
- 07:15 ZingoniaPalladino esulta: Ederson e Scalvini pronti per l'Inter. Miracolo De Ketelaere in vista?
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Vlahovic verso il sì"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Juve-Spalletti 2027"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta: Una squadra camaleontica per rialzarsi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Vincere subito Spalletti firma"
- 02:00 VideoEuropa League / Bologna-Roma 1-1: tabellino, gol & highlights
- 02:00 VideoConference League / Fiorentina-Rakow 2-1: tabellino, gol & highlights
- 01:45 VideoConference League, tutti i risultati dell'andata degli ottavi & gol collection
- 01:45 VideoEuropa League, tutti i risultati dell'andata degli ottavi & gol collection
- 00:45 Tra ferite europee e inciampi tricolori: la Dea sfida l'Inter per il riscatto
- 00:45 Calciomercato DeaIl patto di Zingonia: l'uragano Bayern non scalfisce Palladino, pronto un rinnovo blindato fino al 2029
- 00:30 I furbetti del cartellino la passano liscia: la Uefa "perdona" la malizia bavarese di Olise e Kimmich
- 21:30 Le strategie di Olise e Kimmich con l'Atalanta non subiranno una sanzione. La Uefa chiude un occhio
- 20:00 Torna sui campi della Serie A Enilive la campagna "Keep Racism Out"
- 19:00 Inter, le ultime degli infortunati: le condizioni di Bastoni, Calhanoglu e Thuram
- 18:45 ZingoniaVerso l'Inter, sorrisi e ansie a Zingonia: un recupero d'oro a centrocampo, ma l'attacco resta un rebus
- 18:00 Atalanta, fiducia in Palladino: possibile rinnovo fino al 2029
- 17:00 Il grande amarcord europeo: Freuler ritrova Gasperini da avversario. E spuntano le sirene di mercato
- 16:30 Da Palladino al triplete della vergogna azzurra: la radiografia spietata di Zazzaroni sul crac del calcio italiano
- 16:00 Il tabù di San Siro e l'incubo meneghino: la Dea cerca l'impresa contro la bestia nera Inter
- 15:30 L'addio definitivo alla casa madre: Gyabuaa strega la Salernitana e regala un prezioso tesoretto all'Atalanta
- 15:15 Solo sette italiani titolari in Champions: il crollo del nostro calcio non è colpa della Dea
- 15:00 Tra numeri spietati e l'orgoglio ferito: come la Dea deve metabolizzare l'uragano Bayern
- 14:00 Caldara non ha dubbi: "Credo che sia stato più Gasperini ad aver dato all'Atalanta che non il contrario
- 13:45 PodcastBufera sul Mondiale 2026: l'Iran alza bandiera bianca. L'Italia spera nel miracolo del ripescaggio
