Meno di un anno fa, la conferma in Primavera del centrocampista Matteo Colombo (classe 2004) era incerta. I giovani calciatori dei club professionistici spesso affrontano questa situazione se non considerati talenti sicuri: devono dimostrare il proprio valore nella speranza di ricevere una conferma per la stagione successiva.

Colombo, nella seconda parte della stagione, è diventato il capitano della formazione Under 18 grazie alle promozioni di Regonesi. Tuttavia, non era garantita la sua presenza nella massima categoria giovanile. Il campo, però, ha parlato chiaro: l'impegno e la sua professionalità hanno aumentato il suo minutaggio e il suo ruolo da protagonista in squadra. Nell'ultimo mese ha dimostrato continuità e qualità che non sono passate inosservate.

Le sue prestazioni hanno attirato l'attenzione di mister Fioretto e, soprattutto, Gian Piero Gasperini, che ha deciso di convocarlo per la partita Atalanta-Empoli di stasera (ore 20:45 al Gewiss Stadium). Indipendentemente dall'esito del match, Colombo ricorderà sicuramente questa serata speciale. Pensando al percorso che l'ha portato dal tesseramento nel 2016 a Zingonia fino a questo momento, si concentrerà poi alla sfida dell'Under 19 nerazzurra a Cesena, dove una vittoria potrebbe allontanarli dalla zona calda dei playout. 

Sezione: Zingonia / Data: Ven 17 marzo 2023 alle 17:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print