Domani sera la sfida di qualificazione mondiale tra Italia ed Estonia alla New Balance Arena di Bergamo sarà preceduta da un momento speciale. La Figc ha annunciato che verrà reso omaggio a Giorgio Armani, scomparso ieri all’età di 91 anni, icona della moda mondiale e da anni vicino al mondo del calcio e delle Nazionali azzurre.

LE PAROLE DI GRAVINA – Il presidente federale Gabriele Gravina ha espresso tutto il cordoglio della Federazione: «La scomparsa di Giorgio Armani è una grave perdita per l’Italia. Il suo contributo illuminante e appassionato nel campo della moda, così come nello sport, rappresenta un vero orgoglio nazionale. Desidero ringraziarlo ancora una volta, come feci quando decise di vestire le Nazionali di calcio, per ciò che ha realizzato nel corso della sua vita».

IL RICORDO – Gravina ha poi aggiunto: «Con la sua arte e con la dedizione al lavoro, Armani ha incarnato l’ispirazione a migliorarsi giorno dopo giorno, puntando sempre all’eccellenza. Per lui questa ricerca era una splendida ossessione».

Un omaggio che unirà idealmente il calcio e la moda, mondi che Armani ha saputo far dialogare come pochi, e che domani sera risuonerà forte sotto le Mura di Bergamo, davanti ai 20mila spettatori attesi per Italia-Estonia.

Sezione: Altre news / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 17:45
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print