Neanche il tempo di 'digerire' i risultati delle coppe europee che si torna a pensare alla Serie A: effetto del calcio formato spezzatino ma anche di questa stranissima stagione che si interromperà a novembre per far spazio al Mondiale, per poi riprendere con mercato e campionato già ad inizio gennaio. Oggi è già giorno di Serie A: di seguito tutte le probabili formazioni di Roma-Atalanta, raccolte dai nostri inviati.

▪ Roma-Atalanta - Domenica 18 settembre ore 18, stadio Olimpico
▪ Arbitra Daniele Chiffi, della sezione di Padova
▪ Classifica: Roma 13 punti, Atalanta 14 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Zaniolo torna titolare anche in Serie A, arretra Pellegrini
Tornano i 4 tenori. Mourinho li ha recuperati tutti ed è pronto a schierarli contro l'Atalanta. Dopo la sosta torneranno Kumbulla ed El Shaarawy, recuperato anche Zalewski che oggi si è allenato. Dunque spazio al solito 3-4-2-1 con Rui Patricio in porta e il classico terzetto composto da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo ballottaggio a destra tra Celik e Karsdorp con il primo in vantaggio, mentre a sinistra ancora largo a Spinazzola. In mezzo torna Pellegrini al fianco di Matic, mentre sulla trequarti Dybala e Zaniolo si muoveranno dietro Abraham.

Pasalic può essere titolare, ma dipende dal ballottaggio davanti
Gasperini vuole cancellare il pareggio contro la Cremonese, il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di Zapata e Djimsiti. Da valutare invece Zappacosta che molto probabilmente tornerà dopo la sosta: sulle corsie esterne spazio ad Hateboer e Soppy, con De Roon e Koopmeiners in cabina di regia. Davanti a Musso spazio a Toloi, Demiral e Okoli mentre davanti c'è qualche dubbio: Muriel al momento se la gioca con Hojlund mentre Ederson e Malinovskyi potrebbero andare a supporto del colombiano. Da capire se Pasalic verrà schierato dal primo minuto al posto dell'ucraino, ma il tutto dipenderà da chi ricoprirà il ruolo di punta centrale.

Sezione: Altre news / Data: Sab 17 settembre 2022 alle 02:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print