Il calcio internazionale vive oggi una giornata segnata dal dolore per la tragica perdita di Diogo Jota, attaccante del Liverpool e del Portogallo, e del fratello André Silva, deceduti in un incidente stradale in Spagna. Per commemorare e onorare la memoria dei due giovani calciatori, la UEFA ha deciso di far osservare un minuto di silenzio prima delle gare dell'Europeo femminile, che inizia proprio oggi in Svizzera.

OMAGGIO DELLE RAGAZZE PORTOGHESI - Un gesto particolarmente significativo arriverà dalla Nazionale femminile del Portogallo, che affronterà la Spagna. Le calciatrici portoghesi scenderanno in campo con il lutto al braccio, un segno tangibile di cordoglio e vicinanza alle famiglie colpite e a tutta la comunità calcistica lusitana.

UNITI NEL DOLORE - Il minuto di silenzio e la fascia nera rappresentano un modo semplice, ma fortemente simbolico, per ribadire che davanti alla tragedia non esistono confini e rivalità, ma solo rispetto e vicinanza reciproca. Un momento per ricordare due vite spezzate troppo presto, unendo idealmente l’intero mondo del calcio, oggi più che mai scosso dalla perdita.

La UEFA ha scelto quindi un segnale sobrio ed efficace per dire al mondo che la memoria di Diogo e André non sarà dimenticata.

Sezione: Altre news / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 15:08
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print