Paul Pogba non ha ancora richiesto le controanalisi. Il centrocampista francese è stato sospeso in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping nella giornata di lunedì e per questo non può allenarsi alla Continassa. Dopo essere stato trovato positivo al testosterone il calciatore ha ancora due giorni di tempo per richiedere i nuovi esami, che saranno inappellabili.

Tutta colpa di un integratore, consigliato da un medico amico, estraneo alla Juventus, e comprato in America, dove esistono regole differenti legate al doping. Potrebbe essere questa la causa della positività al testosterone di Paul Pogba, rilevata dopo i controlli effettuati sulle urine del calciatore bianconero al termine di Udinese-Juventus del 20 agosto. Si sarebbe trattato quindi - secondo la rosea - di una leggerezza da parte del francese, che avrebbe assunto la sostanza dopante per errore.

Le prime ricostruzioni.
In attesa delle controanalisi e stando a una prima ricostruzione Pogba ieri avrebbe raccontato ai medici della Juventus di aver assunto sostanze non concordate con lo staff medico bianconero. La Juve quindi era all’oscuro di tutto e adesso toccherà al giocatore dimostrare la sua non intenzionalità, che comunque non gli eviterà la squalifica ma potrebbe ammorbidire la sanzione (che può arrivare fino a 4 anni di stop).

Niente mercato.
A prescindere da come finirà la vicenda, il Polpo per un po' resterà fuori, privando così i bianconeri di una pedina importante per il centrocampo di Massimiliano Allegri. Nelle scorse ore, per coprire la falla numerica, era circolata la voce di un possibile inserimento bianconero sul mercato degli svincolati, ma secondo le ultime verifiche effettuate da TMW non sarà questa la strada che verrà percorsa alla Continassa. Nessun nuovo innesto a parametro zero insomma, con la rosa di Allegri che viene comunque considerata attrezzata vista la mancanza di coppe europee. In attesa di novità sulla vicenda Pogba, dunque, la linea mediana sarà coperta da Locatelli, Rabiot, Fagioli, McKennie, Miretti e Nicolussi Caviglia.

Sezione: Altre news / Data: Mer 13 settembre 2023 alle 00:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print