Il cimitero di Spinea, in provincia, di Venezia ha accolto oggi, Lunedì 30 marzo, 15 bare provenienti dall’ospedale di Bergamo e trasportate con tre camion dell’Esercito, che le ha scortate nel triste viaggio dal capoluogo lombardo. Le salme sono arrivate nel comune metropolitano verso le ore 13, le cui ceneri verranno poi consegnate ai familiari. 

A rendere onore alle vittime - comunica e si legge dal sito del Comune di Venezia - era presente il sindaco di Spinea Martina Vesnaver. Il personale dei Servizi Cimiteriali del Gruppo Veritas si occuperà ora della cremazione delle salme, le cui ceneri verranno poi consegnate ai familiari. Nei giorni scorsi nel cimitero di Spinea erano giunte già altre salme da Milano e Cremona.

“La disponibilità della Città metropolitana di Venezia è un piccolo gesto di solidarietà in questo grande dramma che stiamo affrontando – commenta Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia e della Città metropolitana – Assieme al direttore generale di Veritas Andrea Razzini siamo riusciti ad accogliere e soddisfare le richieste dei carabinieri di Bergamo che ci avevano contattato per eventuali cremazioni nei nostri impianti ancora la settimana scorsa. In questo difficile momento per il nostro Paese aiutare chi è più in difficoltà è una conseguenza logica. Il mio grazie va a tutti coloro che stanno lavorando in questo ambito: dagli addetti alle pompe funebri, all’Esercito, le forze dell’ordine e il personale di Veritas”.

#Venezia a sostegno di #Bergamo: arrivate a Spinea 15 salme per la cremazione. Non ci sono parole davanti a queste immagini. Per ricordare le vittime e l'impegno degli operatori sanitari domani alle 12 ci sarà un minuto di silenzio in tutti i comuni d’Italia.

Pubblicato da Luigi Brugnaro su Lunedì 30 marzo 2020
Sezione: Altre news / Data: Lun 30 marzo 2020 alle 21:23 / Fonte: live.comune.venezia.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print