Nel recupero della 6ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2019-2020 l’Atalanta supera 4-0 l’Empoli al Centro Bortolotti di Zingonia e allunga in testa staccando il Cagliari di tre lunghezze.

Nerazzurri alla ricerca del vantaggio fin dai primi minuti, ma l’Empoli è ben organizzato e non è facile trovare il varco giusto. Ghisleni e Colley non inquadrano la porta in avvio di gara. Lo stesso Colley al 22′ ha l’occasione migliore per rompere l’equilibrio, ma non trova la porta a tu per tu col portiere. Gara che si sblocca al 32′: Cambiaghi trova libero nel cuore dell’area Ghisleni (nella foto) che non ha difficoltà a segnare il suo secondo gol in campionato. Il primo tempo si chiude con una girata di Colley a lato.

Nella ripresa prima Ghisleni e poi Colley si rendono pericolosi, ma ci pensa Cortinovis al 15′ a raddoppiare sfruttando una palla vagante in area. Al 27′ chiude i conti Guth con un imperioso colpo di testa sull’angolo di Cambiaghi dopo  che Heidenreich in precedenza era andato vicino al terzo gol. Al 28′ nel giro di un minuto prima Colley (traversa) e poi Traore (palo esterno) colpiscono due volte i legni della porta toscana. Nel recupero arriva anche il 4-0 con un gran destro di Ghislandi che si infila nell’angolino per il primo centro in campionato dell’esterno bergamasco.

Appuntamento a sabato sempre al Centro Bortolotti per il prossimo impegno dei nerazzurri che alle 14.30 sfideranno il ChievoVerona.

ATALANTA-EMPOLI 4-0

Reti: 32′ p.t. Ghisleni (A), 15′ s.t. Cortinovis (A), 27′ s.t. Guth (A), 47′ s.t. Ghislandi (A).

Atalanta: Ndiaye, Bergonzi, Brogni, Panada (34′ s.t. Italeng), Guth (31′ s.t. Milani), Heidenreich, Ghisleni (21′ s.t. Traore), Finardi, Colley, Cortinovis (31′ s.t. Signori), Cambiaghi (21′ s.t. Ghislandi). A disposizione: Gelmi, Okoli, Ruggeri, Gyabuaa, Piccoli, Dajcar (GK). Allenatore: Massimo Brambilla.

Empoli: Hvalic, Donati, Adamoli, Zelenkovs, Fradella (23′ s.t. Riccioni), Viti, Sidibe, Belardinelli, Cannavò (16′ s.t. Ekong), Asllani (23′ s.t. Lombardi), Bertolini (16′ s.t. Lipari). A disposizione: Pratelli, Pulina, Chinnici, Pezzola, Arapi, Marinai. Allenatore: Antonio Buscè.

Arbitro: Nicolò Marini di Trieste (assistenti Stefano Rondino di Piacenza e Giorgio Lazzaroni di Udine).

Note: ammonito Guth (A).

Sezione: Altre news / Data: Mer 04 dicembre 2019 alle 23:15 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TA
vedi letture
Print