Non ha certezze sul suo futuro. Ma Tudor sta facendo di tutto per “tenersi” la Juve. Da quando è subentrato a Thiago Motta ci sono solo buoni aggettivi per raccontare il lavoro del tecnico croato. Tudor ha restituito identità alla formazione bianconera, si è ripreso la zona Champions, ha rilanciato fenomeni in stato confusionale come Vlahovic e Koop. Insomma, riportato lo stile Juve al centro del progetto. Basterà per convincere la dirigenza a riproporlo anche dopo il Mondiale per club? Vedremo. Di sicuro, Tudor è partito alla grande dimostrando di avere le conoscenze e anche la personalità per guidare un grande club. Sarà decisivo comunque il piazzamento finale. Qualificarsi in Champions non è un obiettivo ma una necessita.
Il testa a testa scudetto premia per il momento l’Inter che ora può permettersi di seguire la sfida Napoli-Empoli, che chiuderà il turno di campionato, forte di un vantaggio importante in classifica. La squadra nerazzurra in questo stressante finale sta trovando anche nuovi protagonisti. Penso ad Arnautovic che ormai non può più essere etichettato come una semplice riserva. Certo, ora la Champions entra nel vivo. Il programma prevede la gara di ritorno con il Bayern e poi, speriamo altre grandi sfide. La squadra di Simone Inzaghi dovrà gestire grandi stress e grandi pressioni. Ma anche il Napoli dal punto di vista psicologico non vive momenti sereni. I partenopei se vogliono vincere il titolo non possono concedersi passi falsi.
Chi è ripartita a cento all’ora è invece l’Atalanta. Gasperini o non Gasperini la Dea ha nella sua rosa valori tecnici importanti e lo ha dimostrando travolgendo quella che sembrava la s quadra più in forma del momento, cioè il Bologna di Italiano. Ma queste due realtà continueranno a lottare per la conquista di un posto in Champions che è alla portata di entrambe.
Chi invece tremo sia fuori dalla corsa per la Coppa più prestigiosa sono le due romane. Il derby è finito 1 a 1. Il bicchiere + mezzo vuoto sia per Baroni che per Ranieri. Lazio e Roma non sono nel loro momento migliore. Spero che la squadra biancoceleste riesca a capovolgere la sconfitta nella gara d’andata in Europa League contro il Bode. Non sarà semplice.
Chiudiamo con una storia di un altro calcio. Parliamo di salvezza. Il Venezia un mese fa sembrava spacciato. Invece in Laguna ci si crede ancora. Certo, a mister Di Francesco manca un grande goleador. Ma questo Venezia ha buone gambe, tanto coraggio e la voglia di non arrendersi. Anche in coda sarà un lungo ed emozionante sprint.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 19:45 Amoruso: "Deluso da Koopmeiners, all'Atalanta ci sono meno pressioni"
- 19:15 Capozucca: "Vedo una situazione difficile a Roma. Perdere contro l'Atalanta sarebbe duro"
- 18:45 Serie B: le date dei playoff e playout. Decisa la data di inizio della nuova stagione
- 18:00 Esclusiva TARetroscena Atalanta, Piacentini a TA: "Trovammo uno spogliatoio devastato dopo Conte. Lanciare Consigli non fu facile"
- 17:15 Sorrento-AtalantaU23 alla sezione di Faenza. Ecco la designazione completa
- 16:45 Composizione griglia playoff, ecco il regolamento
- 16:00 Il Potenza regala la possibilità di playoff all'AtalantaU23
- 15:00 Steffanoni, il tuttocampista che fa sognare l'Atalanta: talento, muscoli e l'ispirazione Ederson
- 14:45 Caos Roma, Ranieri e Gasperini non si parlano più: vertice fallito, i Friedkin preparano il taglio
- 14:34 L'illusione del ridimensionamento e il trauma dell'anno zero: perché l'Europa non è mai un ripiego
- 14:15 Spettro squalifiche sulla Serie A: De Ketelaere entra in diffida, Palladino in allerta per il rush finale
- 14:15 Calciomercato DeaBaldo incanta l'Europa a suon di gol: l'Hertha Berlino tenta l'assalto al nuovo bomber di Zingonia
- 14:00 Calciomercato DeaKolasinac fa 100 con la Dea: il bilancio di un guerriero tra il trionfo europeo e il rinnovo all'orizzonte
- 13:45 ZingoniaCorsa contro il tempo per Hien: Palladino blinda la Dea in vista dell'esame Roma
- 12:30 Giudice Sportivo. Tre società sanzionate, in sette salteranno il prossimo turno
- 12:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Gianbattista Piacentini: "Carnesecchi è il miglior portiere in Italia. A Bergamo trovammo uno spogliatoio devastato"
- 12:00 Esclusiva TAFollia commerciale firmata Mobilmondo, per i suoi 45 anni cambia le regole per 4 giorni e fa sognare Bergamo
- 11:45 Ritorno Totti alla Roma: fase di stallo dopo l’incontro a cena
- 11:00 "Piermario Morosini sempre con noi", il ricordo della Dea
- 10:30 Lazio, Lazzari: "Daremo il massimo con l'Atalanta"
- 10:00 Doppio colpo Mancini: titolo e impresa contro Inzaghi
- 09:30 Cesc Fabregas riceve il Bearzot: “Sono onorato, è anche un premio alla città di Como”
- 09:00 Cuore, grinta e gol: l'Italia di Soncin all'assalto della Serbia per sognare il Brasile
- 08:45 La Lazio si smarrisce al Franchi: Sarri striglia l'attacco e accende la sfida all'Atalanta
- 08:00 I segreti dello spogliatoio e il rimpianto United: l'ex atalantino Taibi svela il calcio degli anni d'oro
- 07:45 Qualif. Mondiali Femminile / Serbia-Italia, le probabili formazioni
- 07:30 Tra rimpianti e nuovi traguardi: il piano della Dea per l'Europa League e l'ostacolo Lazio da abbattere
- 07:15 ZingoniaVerso il crocevia dell'Olimpico: l'infermeria gela Palladino in difesa, ma il tridente è pronto a infiammarsi
- 07:00 Calciomercato DeaIl re dei bomber d'Europa strega la Dea, occhi puntati su Stanic
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, fra il trend scontri diretti da invertire e il rinnovo Palladino"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Duelli d'Italia"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Grande Juve anche senza Champions"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Tutti gli scenari dall'Europa League alla Conference per l'Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Il Romanista: "Con l'Atalanta per blindare le coppe"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Roma-Atalanta nella 33ª Giornata"
- 05:00 Sicurezza allo Stadio, l'affondo di Daniele Belotti: "Elicotteri costosi e rumorosi, è il momento dei droni"
- 04:00 La maledizione del tutto esaurito: se l'Atalanta fa il record di pubblico scatta la beffa in campo
- 23:00 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Anelli para-tutto, Simonetto sfortunato
- 20:30 Oltre la sconfitta: Palladino difende la Dea, ma l'imprecisione costa la corsa Champions
- 20:18 Fiorentina-Lazio, le formazioni ufficiali
- 20:00 Mutti senza filtri: "Il calcio di oggi mi annoia, i giovani fanno le vittime. Atalanta? È casa mia"
- 20:00 Esclusiva TAL'Atalanta spreca, la Juve si traveste da Dea e incassa: una beffa che brucia ma non spegne la corsa
- 19:46 Holm si prende la Signora a Bergamo: il calvario è finito, ma il rebus riscatto frena l'entusiasmo
- 19:45 Terremoto Figc: scontro totale tra Malagò e Abete per la presidenza del calcio italiano
- 19:25 Cuore, brividi e un palo di Simonetto: la Primavera blinda lo 0-0 col Milan e vede i playoff
- 19:19 Roma nel caos, la faida infiamma Trigoria: Gasperini e Ranieri si ignorano, esplode il caso Wesley
- 19:15 Calciomercato DeaDieci anni in nerazzurro: l'Atalanta fa scattare il rinnovo per il veterano Rossi fino al 2027
- 19:13 Serie A, 32ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 19:12 Serie B, 34ª giornata / Venezia davanti al tandem Monza-Frosinone: risultati e classifica aggiornata
- 19:10 Serie C, gir. C - 36ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
