In casa Atalanta c'è un giovanissimo talento che i dirigenti della Dea tengono sotto stretta osservazione poiché dotato delle capacità necessarie per provare a far colpo in futuro su Gasperini, che già in questa stagione gli ha intanto aperto la porta verso il professionismo e ha voluto osservarlo da vicino in diverse occasioni, aggregandolo al gruppo della prima squadra. Si chiama Tommaso Del Lungo (20 anni), poliedrico difensore centrale classe 2003 capace di disimpegnarsi anche sulla fascia destra.

Diversi allenamenti agli ordini di mister Gasperini oltre ad alcune panchine sparse, ma anche e soprattutto l'esordio da titolare nell'ultima partita della fase a gironi di Europa League, 90 minuti più recupero nello 0-4 in casa del Rakow. Secondo quanto appreso da TMW, nel mercato di gennaio appena concluso si sono fatte avanti un paio di società di Serie B per averlo in prestito fino al termine della stagione. La Dea però, visto anche un acciacco recente, ha preferito tenerlo con sé per guidarlo ulteriormente in un percorso che, almeno secondo programmi, dovrebbe vederlo tra non troppo con i grandi.

Impegnato in prevalenza con la squadra Under 23 dell'Atalanta, Del Lungo in questa stagione ha 13 presenze e 1 gol tra Serie C e Coppa Italia di categoria.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 05 febbraio 2024 alle 21:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print