Ecco le principali trattative dell'ultim'ora evidenziate da TuttoAtalanta.com.

NAPOLI – RASPADORI ALL’ATLETICO, GUTIERREZ IN ARRIVO
Dopo il “Cholito” Simeone, anche Giacomo Raspadori lascia Napoli: accordo con l’Atletico Madrid per 22 milioni di parte fissa più bonus fino a 26 totali. Contratto quinquennale per l’ex Sassuolo, visite e firma imminenti. In entrata, definito l’acquisto di Miguel Gutierrez dal Girona per circa 20 milioni: l’esterno spagnolo firmerà un triennale da 2 milioni netti a stagione.

PISA – TROILO IN ARRIVO DOPO NZOLA, AEBISCHER E CUADRADO
Il club toscano, già rinforzatosi con Mbala Nzola, Michel Aebischer e Juan Cuadrado, è vicino a chiudere per Mariano Troilo, difensore argentino classe 2003 del Belgrano. Operazione definita in videocollegamento tra le società: arrivo atteso a inizio settimana.

SASSUOLO – VISITE PER IDZES E CANDÉ
Doppio rinforzo in difesa per i neroverdi: Jay Idzes e Fali Candé stanno sostenendo le visite mediche prima della firma. Affare complessivo da circa 10-11 milioni di euro.

MILAN – HOJLUND VICINO, ASTON VILLA SU SAELEMAEKERS
Trattativa avanzata col Manchester United per Rasmus Hojlund: prestito oneroso da 5-6 milioni con diritto di riscatto a 40 più bonus (totale 45-50). L’arrivo del danese escluderebbe Vlahovic. L’Aston Villa ha manifestato interesse per Alexis Saelemaekers, rientrato dal prestito alla Roma.

LECCE – SOTTIL NUOVO RINFORZO
Riccardo Sottil passa dalla Fiorentina al Lecce in prestito oneroso da 500mila euro. L’esterno, reduce da un’esperienza negativa al Milan, ripartirà agli ordini di Eusebio Di Francesco.

UDINESE – UFFICIALE THAUVIN AL LENS
Dopo 73 presenze e 15 gol, Florian Thauvin lascia i friulani per il Lens a titolo definitivo. Due stagioni e mezzo in bianconero per il francese, tornato ai vertici del calcio europeo.

PARMA – MAN AL PSV PER 9 MILIONI
Accordo tra Parma e PSV Eindhoven per Dennis Man, esterno rumeno in uscita per circa 9 milioni. Il giocatore sostituirà Bakayoko, passato al Lipsia.

GENOA – COLPO LAFONT DAL MARSIGLIA
Il club ligure ingaggia Gael Lafont, classe 2006, a parametro zero dall’Olympique Marsiglia, con percentuale sulla futura rivendita.

BOLOGNA – IDEA BRYAN GIL
Gli emiliani seguono con attenzione Bryan Gil del Tottenham, reduce dal prestito al Girona. L’esterno spagnolo ha avuto il via libera medico dopo l’operazione al ginocchio ed è monitorato da vicino dallo staff di Sartori e Di Vaio.

ESTERO – MOVIMENTI TRA PREMIER, LIGA E LIGUE 1
Il Chelsea valuta la cessione di Nicolas Jackson, escluso dall’amichevole con il Bayer Leverkusen. L’Arsenal rinnova Ethan Nwaneri fino al 2029, clausola da record per Gonzalo Garcia del Real Madrid: 1 miliardo. L’Ajax acquista Ko Itakura dal Borussia Mönchengladbach per 11 milioni. Il PSG chiude due colpi: Illia Zabarnyi dal Bournemouth per 63 milioni più bonus e Lucas Chevalier dal Lille per 55. In Liga, Williot Swedberg prolunga col Celta Vigo fino al 2029, mentre il Girona prende in prestito Vitor Reis dal Manchester City.

Con la sessione estiva ormai entrata nel vivo, i club italiani ed esteri accelerano per definire colpi chiave prima delle prime giornate di campionato: le prossime 48 ore potrebbero portare nuove ufficialità di peso.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 01:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print