Il futuro di Mario Gila resta uno dei dossier più caldi di casa Lazio, e adesso riguarda da vicino anche l'Atalanta. Il difensore spagnolo è uno dei gioielli della rosa biancoceleste, un profilo che da tempo ha acceso l'interesse del mercato italiano e che ora rischia di trasformarsi in un caso d'estate.

IL PRESSING DEL NAPOLI - I primi a muoversi con decisione erano stati gli azzurri: il Napoli ha avanzato concretamente nelle scorse settimane per il cartellino del centrale, incassando pure il via libera del giocatore al club di Aurelio De Laurentiis. La Lazio, però, non ha ancora aperto alle proposte partenopee, irrigidendosi sulla propria valutazione.

IL MURO BIANCOCELESTE - I capitolini continuano infatti a chiedere non meno di 25 milioni di euro, una cifra che non tiene conto della scadenza contrattuale fissata al 2027. A blindare ulteriormente il difensore ci ha pensato il direttore sportivo Angelo Fabiani, netto nel chiudere ogni discorso: «Non è in vendita», le parole riportate da Il Messaggero.

L'INSERIMENTO DELLA DEA - In questo scenario si è inserita l'Atalanta, pronta a recitare un ruolo da protagonista nella corsa. Nelle prossime ore i nerazzurri potrebbero presentarsi con un'offerta concreta, trasformando l'interessamento in un duello vero per il difensore, un movimento che si lega al restyling della retroguardia bergamasca. Una mossa che testimonia ancora una volta l'ambizione del nuovo corso nerazzurro sul mercato.

© Riproduzione Riservata

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Calciomercato / Data: Gio 25 giugno 2026 alle 17:46
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture