Il mercato è finito e, già con due giornate di campionato in archivio, la Serie A è pronta per ripartire nel week-end. Dopo la sessione estiva di trattative, come sono cambiate le formazioni 'tipo', delle venti della nostra massima serie? C'è chi ha stravolto l'undici, chi è andato sulla linea della continuità, chi ha dovuto invece virare rotta con una nuova guida in panchina.

ATALANTA

Formazione 2020/2021 Gollini; Romero, Toloi, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Ilicic (Malinovskyi); Zapata (Muriel)- All: Gasperini.
Formazione 2021/2022 MUSSO; DEMIRAL, Toloi, Djimsiti; Maehle (ZAPPACOSTA), KOOPMEINERS (Freuler), De Roon, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Zapata. All: Gasperini.

Come è cambiata Cambio tra i pali: via Gollini al Tottenham, dentro Musso dall'Udinese. Dietro uno per uno, Romero agli Spurs e Demiral dalla Juventus. Il ko di Hateboer ha portato la Dea a piazzare un colpo importante come Zappacosta sulla destra: si giocherà il posto col danese Maehle. Leader dell'AZ e nazionale olandese, Koopmeiners si alternerà con Freuler e De Roon per i due posti a centrocampo. Sale lo status di Pessina e con lui Malinovskyi: Ilicic sarà la riserva. Il ko di Muriel mette al sicuro la fissa titolarità di Zapata davanti.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 09 settembre 2021 alle 15:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print