Sembrava tutto fatto per il ritorno di Salvatore Elia al Palermo, ma nelle ultime ore la trattativa tra i rosanero e lo Spezia è improvvisamente saltata. A causare la brusca frenata dell'affare sono state alcune divergenze sulle commissioni richieste dall'agente del giocatore, situazione che ha generato malcontento sia nel club ligure sia nell'Atalanta, coinvolta indirettamente.

I MOTIVI DELLA FUMATA NERA - Il Palermo era pronto ad accogliere nuovamente Elia, dopo una stagione non semplice con la maglia dello Spezia. Tuttavia, il mancato accordo sulle commissioni dovute al procuratore ha fatto sfumare l'affare proprio sul più bello. Un epilogo che ha irritato lo Spezia, che contava molto sugli introiti di questa cessione per garantire il rispetto dei parametri economici fissati per fine mese.

L'ATALANTA INFASTIDITA - Anche i bergamaschi non hanno gradito questa situazione. Sebbene la cifra spettante alla Dea fosse limitata (circa 600 mila euro), ogni ingresso economico è sempre ben accolto, specie in un momento di grandi investimenti e operazioni in entrata e uscita, come quella recente di Retegui in Arabia Saudita. Si tratta di cifre modeste rispetto ad altre operazioni, ma comunque utili per mantenere in ordine i conti.

EFFETTO DOMINO - Questa complicazione - scrive La Gazzetta dello Sport - rischia di scatenare conseguenze a catena anche su altre operazioni. È infatti bloccata ora la trattativa tra Spezia e Atalanta per il trasferimento del giovane difensore Giorgio Cittadini. L'agente coinvolto è infatti lo stesso di Elia, e il mancato accordo potrebbe pregiudicare anche questo affare. Diversa invece la situazione di Vlahovic, ormai prossimo a trasferirsi dalla Dea proprio allo Spezia, affare già chiuso da tempo e non toccato da queste dinamiche.

Adesso si dovranno ristabilire contatti e cercare soluzioni alternative, soprattutto in casa Spezia, dove la necessità di garantire la quadratura dei bilanci si fa sempre più pressante. Un colpo di scena, quello della trattativa saltata per Elia, che rischia di complicare ulteriormente gli equilibri di mercato tra i club coinvolti.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print