L’Atalanta dovrà fare a meno di Ederson nella trasferta di Parma. Il brasiliano ha ancora dolore al ginocchio destro, in seguito a un gonfiore persistente, e ieri si è sottoposto a una visita specialistica a Roma. La sua condizione - spiega L'Eco di Bergamo - resta da monitorare: non ci sono tempi di recupero definiti, ma la sosta di campionato giocherà a favore, visto che il giocatore non è stato convocato dal Brasile. L’obiettivo è rivederlo alla ripresa, contro il Lecce.

L’ASSENZA – L’infortunio risale all’amichevole di Colonia: Ederson aveva già saltato il test con la Juve e alla prima di campionato con il Pisa era partito dalla panchina, entrando nel secondo tempo ma mostrando una condizione precaria. Juric, per ora, deve fare a meno di un pilastro del centrocampo.

LE SCELTE – Senza Ederson, a fare coppia con de Roon in mediana sarà ancora Pasalic, mentre in panchina si rivede Ibrahim Sulemana, escluso contro il Pisa per motivi di mercato. Convocato anche Bonfanti, nonostante sia in procinto di partire. Restano fuori, oltre al brasiliano, i lungodegenti Kolasinac e Bakker (entrambi reduci dalla rottura del crociato) e Lookman, che continua ad allenarsi a parte in attesa della chiusura del mercato.

DIFESA E ATTACCO – Il modulo sarà ancora il 3-4-2-1, con Scamacca al centro dell’attacco e alle sue spalle De Ketelaere e Maldini, con Samardzic e Kamaldeen Sulemana pronti a subentrare. In difesa, occhi su Kossounou, che insidia Djimsiti e soprattutto Scalvini, a rischio panchina: conferma probabile per Hien in mezzo.

LE FASCE – Sugli esterni andranno verso la conferma Bellanova e Zalewski, anche se Zappacosta prova a scalzare il polacco per un posto sulla corsia mancina.

L’Atalanta, dopo la rifinitura al Centro Bortolotti, è partita ieri pomeriggio per Parma con una lista di 23 convocati e tante certezze, ma anche più di un dubbio in difesa. La prima trasferta stagionale si preannuncia già come un banco di prova importante per Juric.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print