Al termine del netto successo dell’Atalanta U23 sul Casarano (6-2 il risultato finale), il tecnico Salvatore Bocchetti ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi in sala stampa: «Da allenatore sicuramente mi sono divertito meno perché avrei preferito non prendere due gol. Sono contento per la prova dei ragazzi, non era semplice contro una squadra che aveva fatto bene nelle ultime uscite. Siamo andati sotto e c’è stata una grandissima reazione: questo mi rende molto orgoglioso».

CRESCITA E OBIETTIVI – Bocchetti ha evidenziato la forza del gruppo e la strada intrapresa: «Stiamo lavorando bene e così potremo andare molto lontano. Mi sono arrabbiato quando abbiamo preso il secondo gol, perché voglio che la squadra resti concentrata per tutti i 90 minuti».

UN GIRONE DURO – Infine, uno sguardo al cammino in Serie C: «Sappiamo che è un girone duro, ma per la crescita dei ragazzi è fondamentale affrontare partite così. Sono orgoglioso di allenare questo gruppo».

Una vittoria convincente, ma anche spunti su cui migliorare: l’Atalanta U23 si gode i tre punti, con Bocchetti che guarda già al futuro con fiducia e determinazione.

Sezione: Under 23 / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 09:30
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print