Il futuro di Gian Piero Gasperini sarà valutato al termine della stagione, sta di fatto che la Dea potrebbe rivoluzionare organico e guida tecnica per aprire un ciclo che possa comunque partire sulle fondamenta imbastite dal tecnico dei record. L'erede di Gasp dovrà essere un allenatore che potrà senz'altro raccogliere quanto di buono investito dal mister di Grugliasco, sia in termini di mentalità di gioco, sia per spirito vincente.

Tra i papabili sul taccuino c'è Vincenzo Italiano della Fiorentina, piaceva Domenico Tedesco ma ora è inarrivabile perchè nuovo Ct del Belgio. Il sogno rimane quell'Ivan Juric, 'figlio' di Gasp per ideologia di gioco, che sarà difficile da spostare da Torino (un anno di contratto ancora) e soprattutto da Cairo. E' sotto la lente d'ingrandimento anche l'allenatore del Bologna, con l'ex ds Giovanni Sartori, Thiago Motta.

Firenze (Fi) 08 Marzo 2023 - Conferenza stampa di Vincenzo Italiano e Antonín Barák  prima della partita A.c.f. Fiorentina vs Sivasspor, valevole per gli ottavi di finale di UEFA Europa Conference League. -  nella foto: Vincenzo Italiano.
© foto di Giacomo Morini
Sezione: Calciomercato / Data: Mar 14 marzo 2023 alle 06:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print