Elia ha scelto di restare allo Spezia. Dopo settimane di riflessioni e trattative, il classe '99 ha deciso di proseguire il proprio percorso in maglia bianca, mettendo da parte l’opzione Palermo che aveva fatto vacillare il calciatore soprattutto per motivazioni personali e per l’offerta economica vantaggiosa (circa 250 mila euro in più rispetto all'attuale ingaggio). Ieri il giocatore si è regolarmente presentato alle visite mediche di inizio stagione, confermando con entusiasmo la sua volontà di continuare a indossare la maglia dello Spezia.

Il club ligure può ora gestire con serenità la situazione contrattuale di Elia, grazie a un contratto fino al giugno 2026, estendibile unilateralmente dalla società fino al 2027 attivando una specifica clausola entro aprile 2026. Una mossa strategica che conferma la fiducia della dirigenza verso l’ex Atalanta, autore di prestazioni importanti nelle ultime due stagioni.

Nonostante ciò, resta sempre vivo l’interesse del Venezia che continua a monitorare attentamente la situazione. Gli arancioneroverdi non hanno ancora formulato una proposta ufficiale, anche perché la richiesta dello Spezia è chiara e definita: per lasciar partire l’esterno destro servono almeno 1,5 milioni di euro più bonus. Un introito che sarebbe poi condiviso con l'Atalanta, club dal quale il giocatore è stato acquisito due stagioni fa.

Proprio con la società nerazzurro lo Spezia sta lavorando anche sul fronte entrate. Il direttore sportivo Melissano continua a trattare con gli orobici per Andrea Oliveri, esterno classe 2003 reduce da una positiva stagione col Bari. Il giovane calciatore palermitano - scrive calciospezia.it -, seguito però anche da almeno altri due club di Serie B, è valutato con attenzione e i prossimi giorni saranno cruciali per un'eventuale accelerata.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 22:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print