Il mercato dell'Atalanta continua a ruotare attorno ai gioielli del reparto avanzato. Con l'arrivo di Giacomo Raspadori, gli spazi potrebbero restringersi e le sirene per i big iniziano a farsi sentire con maggiore insistenza. L'ultimo nome a finire al centro dei rumors è quello di Ademola Lookman, per il quale si è aperto un nuovo scenario che porta dritto in Premier League.

C'È ANCHE IL WEST HAM - Secondo le ultime voci di mercato rifertite da Sport Mediaset, il West Ham è l'ultima delle pretendenti ad essersi iscritta alla corsa per l'attaccante. Per Lookman si tratterebbe di un ritorno nella sua Londra, ma ci sono delle perplessità legate al progetto sportivo immediato: gli Hammers, infatti, sono impelagati nella lotta per non retrocedere e "giocarsi la salvezza" potrebbe non essere la prospettiva ideale per un giocatore abituato alle notti europee con la Dea.

LA CONCORRENZA INTERNAZIONALE - La pista inglese non è l'unica. Ademola ha estimatori in tutta Europa. Dalla Turchia rimbalzano voci insistenti sull'interesse delle due big di Istanbul: il Fenerbahce e il Galatasaray. Alla finestra resta sempre l'Atletico Madrid, vigile sulla situazione e che ha instaurato con l'Atalanta un legame di mercato molto solido con gli acquisti di Juan Musso e Matteo Ruggeri, oltre alla cessione di Giacomo Raspadori.

LA POSIZIONE DELLA SOCIETÀ - Nonostante il traffico di interessamenti, a Zingonia la situazione è tranquilla. Al momento, sulla scrivania dei Percassi non sono ancora arrivate proposte significative o irrinunciabili. La linea è chiara: Lookman potrebbe salutare a gennaio, ma solo di fronte all'offerta giusta. Senza la cifra richiesta, l'ala offensiva nerazzurra non si muove.

© Riproduzione Riservata

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Calciomercato / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print