Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER, ECCO SOMMER, AUDERO SARA' IL SUO VICE, IPOTESI ZAPATA COME QUARTA PUNTA. JUVENTUS, VISITE MEDICHE PER FACUNDO GONZALEZ, NEL MIRINO C'E' ANCHE AMRABAT, DA VLAHOVIC A MIRETTI QUANTE SONO LE USCITE. MILAN, IL FENERBAHCE INSISTE PER KRUNIC, COME SOSTITUTO IDEA DE ROON, SI CERCA UNA SISTEMAZIONE PER ORIGI, BALLO-TOURE' VERSO IL WERDER BREMA. NAPOLI, ARRIVA NATAN, IL CELTA RIFIUTA LA PRIMA OFFERTA PER GABRI VEIGA, KOOPMEINERS IL PREFERITO PER SOSTITUIRE DI ZIELINSKI, TRATTATIVA INTERROTTA (PER ORA) PER IL RINNOVO DI MARIO RUI. ROMA, IDEA MURIEL E ZAPATA PER L'ATTACCO, IBANEZ ALL'AL-AHLI. LAZIO, C'E' ISAKSEN, LOTITO RILANCIA PER PELLEGRINI, IPOTESI VRANCKX. ATALANTA, COLPO SCAMACCA, CLUB VIGILE SU CARLOS AUGUSTO. UDINESE, UFFICIALE AKE' DALLA JUVENTUS. TORINO, DOMANI LE VISITE DI VLASIC. FIORENTINA, FATTA PER NZOLA, IN PORTA C'E' CHRISTENSEN, CABRAL SALUTA. GENOA, IDEA KUNDE PER IL CENTROCAMPO. VERONA, FATTA PER ESPOSITO. EMPOLI, C'E' CANCELLIERI.

"Yann Sommer arriva in nerazzurro a titolo definitivo dal Bayern Monaco". Questo l'annuncio dell'Inter, tramite una nota sul proprio sito, che ufficializza l'arrivo del portiere svizzero (a fronte del pagamento di 6 milioni di euro divisi in più rate): "Ci sono bambini che sognano di diventare grandi attaccanti, mentre altri nascono per giocare in porta: Yann Sommer appartiene alla seconda categoria", la frase di introduzione del comunicato.

L'iter di visite mediche in mattina, la firma presso la sede nel pomeriggio e l'ufficialità del suo arrivo all'Inter in tarda serata. La giornata milanese di Yann Sommer si conclude nel migliore dei modi, di fatto chiudendo il capito di mercato che riguarda il nuovo portiere titolare dei nerazzurri per la nuova stagione. Così, dopo aver definito l'arrivo dello svizzero a titolo definitivo dal Bayern Monaco (a fronte del pagamento di 6 milioni di euro divisi in più rate, ndr), adesso l'Inter può concentrarsi sul ruolo di vice. E dopo i tanti nomi degli ultimi giorni, adesso ce n'è uno in pole: si tratta di Emil Audero della Sampdoria.

Nell'ottimistico scenario in cui l'Inter si riesca a liberare di Correa, Inzaghi avrebbe bisogno di una nuova quarta punta che possibilmente soddisfi la sua richiesta di un autentico centravanti. Per questo motivo Tuttosport non esclude che verso fine mercato, nei discorsi che il club di viale della Liberazione terrà con l'Atalanta per Demiral e forse Toloi, non possa uscire anche il nome di Duvan Zapata. I bergamaschi hanno acquistato due punte (El Bilal Tourè e Scamacca) e lo spazio per il colombiano si è nettamente ridotto, un addio non è improbabile anche considerata l'età (32 anni). E l'Inter è sempre stata alla finestra.

Visite mediche per Facundo Gonzalez questa mattina con la Juventus. Il difensore uruguaiano, prelevato dal Valencia, è appena arrivato al JMedical per svolgere i controlli di rito prima di firmare il contratto che lo legherà alla Vecchia Signora.

La Juventus, sfumata Kessie, si guarda intorno per cercare il nuovo centrocampista di sostanza da aggiungere alla rosa di Massimiliano Allegri e punta i radar verso Sofyan Amrabat della Fiorentina, secondo la Gazzetta dello Sport. Il profilo del marocchino, si legge, convince un po' tutti, dal tecnico Allegri agli uomini mercato Giuntoli e Manna, ma l'eventuale trattativa non si annuncia semplice. Il giocatore da tempo sta flirtando col Man United del suo ex allenatore Ten Hag, sebbene la trattativa non abbia mai percorso la strada verso la fumata bianca. Resiste una certa divergenza di valutazioni fra i Red Devils e la Fiorentina, che per il suo cartellino non ha intenzione di scendere dai 25 milioni più bonus. Così la Juventus osserva e valuta, consapevole del canale positivo aperto con la società di Rocco Commisso dopo l'operazione Arthur.

Detto della situazione Dusan Vlahovic, la Juventus continua a lavorare sul mercato soprattutto per quanto riguarda le uscite. Il primo nome fatto dal Corriere dello Sport in questo senso è quello di Denis Zakaria, centrocampista svizzero che è ad un passo dal Monaco. Restano da definire i dettagli legati alla formula di un'operazione da cui la Juventus incasserà circa 20 milioni in totale. L'uscita dell'ex 'Gladbach salvo sorprese porterà alla permanenza di McKennie, a meno di offerte da 30 milioni di euro che ad oggi non compaiono all'orizzonte. Marley Aké in queste ore svolgerà le visite mediche con l'Udinese, operazione in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Koni De Winter, invece, sarà il prossimo difensore del Genoa in prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni al verificarsi di determinate condizioni. Luca Pellegrini potrebbe presto tornare alla Lazio, mentre Fabio Miretti resta in bilico fra Salernitana (così come Nicolussi Caviglia), Frosinone e Bologna.

I colpi in entrata, arrivati a quota 8, ma non solo. In casa Milan si lavora sul merca to anche per quanto riguarda le uscite e tra i nomi caldi c'è ovviamente anche quello di Rade Krunic. In questo senso, il Fenerbahce insiste per il centrocampista bosniaco, ma i turchi dovranno aumentare la proposta: per meno di 12-13 milioni il Milan non vuole far partire il classe '93.

La rivoluzione del centrocampo del Milan, secondo quanto riferisce questa mattina Tuttosport, potrebbe non essere finita: dopo l'addio di Tonali e l'arrivo di Loftus-Cheek, Reijnders e Musah, ora si prospetta una nuova uscita visto che il Fenerbahçe fa sul serio per Rade Krunic, anche se per ora i turchi non arrivano a offrire quello che chiede il Diavolo (14-15 milioni di euro, il club di Istanbul è fermo a 5 al momento). La valutazione così alta dei rossoneri nasce dal fatto che per il Milan il mediano bosniaco non è in vendita, ma l'offerta economica del Fenerbahçe per l'ex Empoli è importante e lui starebbe spingendo per andare a giocare in Turchia. In caso di addio, ovviamente, il club di via Aldo Rossi dovrebbe trovare un sostituto: Nico Dominguez del Bologna continua a piacere parecchio, ma costa 15 milioni di euro. Così, nei discorsi con l'Atalanta per Charles De Ketelaere, è nata una nuova idea negli ultimi giorni, vale a dire Marten De Roon. Come spiega stamattina sempre Tuttosport, l'olandese è un profilo per diverso da quelli finora valutati dal Milan, ma a differenza di altri ha costi accessibili (ha 32 anni ed è in scadenza nel 2024). Inoltre, stiamo parlando di un giocatore già pronto, con esperienza sia in Italia che in Europa, dunque sarebbe un elemento funzionale per le rotazioni in mezzo al campo di Stefano Pioli. Vedremo se questa idea si trasformerà in qualcosa di più concreto nei prossimi giorni, quel che è certo è che in via Aldo Rossi non vogliono farsi trovare impreparati in caso di addio di Krunic e così stanno valutando diversi centrocampisti che possano essere utili al Diavolo.

I colpi in entrata, arrivati a quota 8, ma non solo. In casa Milan si lavora sul merca to anche per quanto riguarda le uscite e tra i nomi caldi c'è ovviamente anche quello di Divock Origi. Sia ieri che oggi, l'attaccante belga ha lavorato a parte, in una situazione ovviamente legata al mercato. Il Milan continua nella ricerca di una sistemazione per il classe 1995.

I colpi in entrata, arrivati a quota 8, ma non solo. In casa Milan si lavora sul merca to anche per quanto riguarda le uscite e tra i nomi caldi c'è ovviamente anche quello di Fodé Ballo-Touré. In questo senso, per il terzino si registrano dialoghi avanzati con il Werder Brema. Rispetto alle precedenti offerte per il senegalese, c'è l'ok del calciatore all'operazione, ma serve trovare l'intesa tra i club. C'è fiducia comunque per la fumata bianca.

Il Napoli ha trovato il sostituto di Kim. Come riporta il sito della Lega Serie A, gli azzurri hanno annunciato l'arrivo di Natan. Il centrale brasiliano arriva a titolo definitivo dal Red Bull Bragantino. Come anticipato ieri da TMW tale operazione è stata conclusa per circa 10 milioni di euro, mentre al giocatore verrà fatto firmare un contratto di cinque anni. Il difensore ieri è arrivato a Castel di Sangro, per assistere all'amichevole giocata dagli azzurri contro l'Augsburg e vinta per 1-0.

Il Napoli ha presentato oggi un'offerta ufficiale per la stellina spagnola Gabri Veiga: 30 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il Celta Vigo, club proprietario del cartellino del centrocampista classe 2002, ha rispedito al mittente la prima offerta del club campione d'Italia chiedendo il valore della clausola rescissoria, pari a 40 milioni. La concorrenza per il talento spagnolo di certo non manca, a partire dal Barcellona che lo sta seguendo da tempo e continua a monitorarlo con attenzione. Il ragazzo piace anche in Premier League, con Liverpool, Chelsea e Tottenham che hanno già sondato il terreno.

L'Arabia Saudita corteggia Piotr Zielinski, con l'Al Ahli ha fatto arrivare una proposta di ingaggio da 15 milioni di euro netti a stagione per i prossimi 3 o 4 anni, col Napoli che però non intende scendere dalla richiesta di 25 milioni per il cartellino al netto di una scadenza fra meno di 12 mesi. In caso di addio, il nome in cima alla lista del Napoli per sostituirlo è quello di Teun Koopmeiners dell'Atalanta: l'olandese è un vero e proprio pupillo del presidente Aurelio De Laurentiis, ma l'Atalanta non scende sotto i 50 milioni di euro. Il patron azzurro è pronto a rilanciare, ma è ancora distante dalla cifra richiesta dalla Dea. L'alternativa è il giovane talento Gabri Veiga del Celta Vigo, ma il club spagnolo vuole solo l'intero ammontare della clausola rescissoria, pari a 40 milioni di euro.

Sembrava fatta per il rinnovo di Mario Rui e invece, racconta Sky Sport, la trattativa si è interrotta dopo l’incontro del suo agente Mario Giuffredi con il presidente De Laurentiis. Le parti sono distanti e non è esclusa una partenza in caso di opzioni interessanti sul mercato sia per il giocatore che per la società. Il terzino portoghese, ricordiamo, ha il contratto in scadenza nel 2025. Su Mario Rui si era mossa la Lazio e anche l’Al Nassr in Arabia.

La Roma continua nella propria ricerca di (almeno) un attaccante da aggiungere alla rosa di José Mourinho, con i nomi di Arnautovic e Marcos Leonardo che restano in cima ai gradimenti di allenatore e staff tecnico. Secondo le ultime raccolte da TMW, però, i giallorossi avrebbero sondato anche il nome di Luis Muriel con l'Atalanta tramite un intermediario. Il colombiano è entrato nell'ultimo anno di contratto con la Dea ed il suo stipendio, 2 milioni netti a stagione, rientra perfettamente nei parametri giallorossi. Vista l'abbondanza di attaccanti nella rosa di Gasperini l'Atalanta è aperta ad eventuali discorsi legati alla cessione e in questo senso è previsto un contatto diretto fra le società nelle prossime ore, con Muriel che comunque andrebbe a ricoprire un ruolo da vice Dybala più che da attaccante di riferimento.

Non solo Luis Muriel, la Roma ha messo nel mirino anche Duvan Zapata. Il club giallorosso, tramite un intermediario, ha sondato il terreno per Muriel, entrato nell'ultimo anno di contratto con la Dea e con uno stipendio da due milioni netti a stagione. Ma quello di Muriel non è stato l'unico nome per il quale la Roma ha chiesto informazioni, perché i giallorossi si sono interessati anche all'altro colombiano della Dea, Duvan Zapata. Il classe 91, anche a causa di diversi problemi fisici, non è riuscito a dare il giusto contributo nella passata stagione, mettendo a referto solo 2 gol e 5 assist in 27 presenze fra campionato e coppe. Alla Roma il giocatore piace, ma i giallorossi non sono l'unico club sulle tracce del giocatore, che è nel mirino anche di Inter e Monza. L'Atalanta valuta il giocatore circa 10 milioni di euro, il colombiano ha un ingaggio da 3 milioni a stagione.

Roger Ibanez all'Al Ahli: ormai ci siamo. La Roma ha definito il passaggio del difensore brasiliano al club arabo. Un'operazione conclusa a cifre addirittura leggermente superiori rispetto a quelle di cui si parlava nei giorni scorsi: le due società si sono infatti accordate per 26 milioni più bonus. Manca ormai solo l'ufficialità. Grazie a questa cessione, Tiago Pinto ha in mano la somma da reinvestire sul tanto agognato centravanti che andrà a sostituire l'infortunato Abraham. I nomi in ballo sono due: uno di prospettiva e uno più d'esperienza. Si tratta infatti di Marcos Leonardo del Santos e di Marko Arnautovic del Bologna: ora la Roma può farsi avanti con decisione per uno dei due.

Giornata di visite mediche in casa Lazio. Il club capitolino, dopo aver accolto la scorsa settimana Daichi Kamada, in queste ore farà svolgere le visite mediche a Gustav Isaksen, esterno offensivo che arriva dal Midtjylland e che era sbarcato a Roma nella serata di ieri. Il giocatore è arrivato alla clinica Paideia dove sosterrà i test medici prima di mettere nero su bianco il suo accordo. Il classe 2001, ricordiamo, è costato una cifra vicina ai 15 milioni fra parte fissa e ebonus e presto firmerà un contratto fino al 2028 con i biancocelesti.

 

La Lazio non si ferma a Kamada e Isaksen. Sull'agenda di Claudio Lotito ci sono infatti anche altri due nomi da regalare al più presto a Maurizio Sarri: uno di questi è Luca Pellegrini della Juventus. Come riporta il Corriere dello Sport, il patron laziale si è allineato alla richiesta del suo tecnico dopo un iniziale scetticismo e ha riallacciato i contatti con i bianconeri. Tra oggi e domani potrebbe esserci un incontro o un appuntamento telefonico per intavolare l’operazione. Lotito punta al prestito, magari biennale, con obbligo di riscatto. La cifra è da definire, ma potrebbe aggirarsi attorno agli 8 milioni. Per chiudere l’affare in questi termini serve il rinnovo di Pellegrini, il cui contratto con la Juve è in scadenza nel 2025. Allungando il contratto potrebbe essere spalmato su più anni l’ingaggio attuale da 3 milioni netti, che rappresenta un ostacolo per la Lazio. Anche in caso di rinnovo, Lotito chiederebbe ai bianconeri di partecipare al pagamento dello stipendio.

l futuro di Ater Vranckx, dopo la stagione non propriamente positiva al Milan, potrebbe essere ancora in Italia. Il centrocampista di proprietà del Wolfsburg è infatti diventato un obiettivo per la linea mediana della Lazio, dopo che il suo profilo è stato trattato dal PSV Eindhoven e dal Burnley. La società biancoceleste ha sondato la pista ragionando sulla base di un acquisto a titolo definitivo per circa 10 milioni di euro più bonus. Un'operazione che è nella sua fase embrionale ma che potrebbe presto vivere un'accelerata, considerando anche il via libera arrivato da parte del tecnico Maurizio Sarri.

"Atalanta B.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal West Ham United F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Scamacca". Questo il comunicato dell'Atalanta con cui si ufficializza l'arrivo dell'attaccante dalla Premier League: "Nato a Roma l’1 gennaio 1999, è un attaccante cresciuto calcisticamente nelle giovanili prima della Lazio e successivamente della Roma, per poi completare il suo percorso di formazione in Olanda, nell’Academy del PSV Eindhoven. Il debutto tra i professionisti nella seconda squadra del PSV avviene in Eerste Divisie quando ha appena compiuto i 17 anni".

L'Atalanta resta vigile su Carlos Augusto del Monza, una delle sorprese dello scorso campionato, che piace a tante squadre tra Italia (Juventus e Inter) ed estero (il Nottingham Forest). I bergamaschi hanno sondato con interesse il brasiliano, ma al momento non sembrano intenzionati ad affondare, soprattutto dopo i tanti acquisti portati a termine fin qui. Il giocatore piace e non poco, ma l'operazione potrebbe prendere piede solo con l'inserimento di una contropartita tecnica. I nerazzurri pensano a Duvan Zapata e Brandon Soppy, due dei giocatori che in questo ultimo mese di mercato potrebbero lasciare la Dea, ma senza l'inserimento di un calciatore difficilmente per Carlos Augusto potrebbe cominciare una trattativa concreta.

Marley Aké è un nuovo giocatore dell'Udinese, informa il sito ufficiale del club friulano. L'esterno arriva dalla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del club torinese.

Nikola Vlasic di nuovo al Torino, questa volta a titolo definitivo. Il club granata ha infatti trovato l'accordo con il West Ham per l'ingaggio del croato, che ha già vestito la maglia granata la scorsa stagione in prestito. Vlasic è arrivato al West Ham nel 2021 per un cifra superiore ai 30 milioni, ora è pronto a tornare alla corte di Juric, che lo ha apprezzato durante l'ultima esperienza assieme. Al West Ham andranno 10 milioni più 2 di bonus, insieme alla percentuale sulla futura rivendita. Per il giocatore contratto fino al 2027 con un ingaggio di 2 milioni netti a stagione. Già domattina sono previste le visite mediche.

La Fiorentina ha trovato l'intesa con lo Spezia per il trasferimento in riva all'Arno di M'Bala Nzola. Come raccolto da TMW l'accordo definitivo è stato raggiunto pochi minuti fa ed il giocatore nella giornata di domani sarà a Firenze per sostenere le visite mediche di rito prima di firmare l'accordo con il club gigliato. La Fiorentina e il club ligure hanno raggiunto l'intesa per la cessione a titolo definitivo per 12 milioni di euro senza contropartite tecniche.

La Fiorentina è pronta a piazzare un altro colpo in entrata. Dopo M'Bala Nzola, i viola si apprestano ad accogliere il nuovo portiere. Sarà Oliver Christensen dell'Hertha Berlino l'estremo difensore a disposizione di Vincenzo Italiano per la prossima stagione. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'estremo difensore arriverà in città e sosterrà visite mediche. L'operazione sarà a titolo definitivo con la società tedesca che incasserà circa 5 milioni di euro. Il portiere invece firmerà un contratto con il club del presidente Rocco Commisso fino al 2028.

Da una parte Lucas Beltran e Mbala Nzola che si avvicinano, dall'altra Arthur Cabral ad un passo dall'addio. In casa Fiorentina bolle il mercato e - come raccontato in precedenza - è quello del brasiliano il nome più caldo in uscita. Il Benfica in queste ultime ore ha accettato la proposta del Paris Saint-Germain per Gonçalo Ramos, che - salvo colpi di scena - si trasferirà a Parigi in prestito oneroso con obbligo d'acquisto fissato a 65 milioni più 15 di bonus. Il club portoghese riceverà subito una prima "rata" di 20 milioni di euro, che nelle idee di Rui Costa servirà proprio per prendere il sostituto del classe 2001. E in questo senso - rispetto a qualche ora fa - va registrato la forte accelerazione per Cabral della Fiorentina. Sembra davvero ormai fatta, dunque, per il passaggio di Cabral al Benfica. La Fiorentina incasserà dall'operazione 20 milioni più 5 di bonus. L'avventura dell'attaccante in viola - ormai quasi conclusa - termina con uno score di 17 gol in 47 presenze nella passata stagione.

Dopo l'arrivo di Thorsby, il Genoa cerca nuovi rinforzi per il centrocampo e l'ultima idea porta in Grecia. Secondo quanto scrive Il Secolo XIX, il Grifone starebbe seguendo il 28enne dell'Olympiacos Pierre Kunde, mediano con grande esperienza in Europa, soprattutto in Bundesliga. Camerunese, Kunde ha giocato per molti anni in Germania con Mainz e Bochum e, passato all'Olympiacos, è in scadenza di contratto nel giugno 2024, rappresentando un'opportunità di mercato. Secondo il quotidiano, il Genoa avrebbe già avuto contatti con il club greco e l'unico ostacolo che potrebbe complicare la trattativa è lo status di extracomunitario del centrocampista, con il Genoa che ha solo uno slot a disposizione.

Per Sebastiano Esposito ci sarà l'occasione di mettersi in mostra in Serie A nella prossima stagione. Dopo diversi prestiti all'estero e in Serie B, l'ultimo con il Bari nella seconda parte della scorsa stagione, il club nerazzurro ha deciso di cedere a titolo temporaneo il giocatore in un club di massima serie per dargli un'opportunità molto importante per il suo futuro. Come raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il futuro del classe 2002 sarà all'Hellas Verona che ha chiuso con l'Inter per il prestito secco del giocatore. La scorsa stagione tra Anderlecht e Bari Esposito ha totalizzato 36 presenze, mettendo a segno 6 gol e fornendo 2 assist. Ora è pronta l'esperienza in massima serie per mostrare tutte le qualità che avevano spinto l'Inter a inserirlo in prima squadra nel 2019/20 quando collezionò tre presenze in Champions League, due in Europa League e altrettante in Coppa Italia oltre a sette presenze, con un gol, in Serie A.

L'arrivo di Isaksen alla Lazio sblocca la cessione di Matteo Cancellieri all'Empoli. Come raccolto da TMW infatti, nella giornata odierna c'è stato un incontro fra Empoli e Lazio per accelerare la trattativa. L'affare dovrebbe andare in porto sulla base di un prestito con diritto di riscatto. La trattativa si può chiudere nei prossimi giorni. Nei giorni scorsi il patron del Empoli Fabrizio Corsi, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, aveva speso parole d'elogio per il giocatore: "È un profilo che si adatta bene al nostro modo di fare. Parliamo di un giocatore con potenzialità importanti, secondo me assolutamente inespresse. Mi sembra in una situazione importante in cui non riesce a esprimersi per quelle che sono le sue potenzialità, ma bisogna capire se possiamo permettercelo o meno e noi ancora non lo abbiamo capito bene".

PARIS SAINT-GERMAIN, NEYMAR CHIEDE LA CESSIONE, IN ATTACCO C'E' GONCALO RAMOS, NO AL BARCELLONA PER ANSU FATI. IL MANCHESTER UNITED VUOLE TODIBO. BARCELLONA, VITOR ROQUE PUO' ANCHE ARRIVARE IN ESTATE. BERNARDO SILVA VUOLE IL BARCELLONA MA GUARDIOLA NON VUOLE PERDERLO.

Una notizia clamorosa. Potrebbe finire a breve l'avventura di Neymar al Paris Saint-Germain. Arrivato nella Capitale francese nel 2017 dal Barcellona, la stella brasiliana ha disputato complessivamente 173 partite segnando 118 gol contribuendo alla vittoria di cinque campionati francesi, tre Coppe di Francia, due Coppe di Lega e tre Supercoppa ma senza mai alzare un trofeo europeo, vero cruccio della squadra del patron Al-Khelaifi. Qualcosa però sembra essersi rotto. Almeno secondo l'edizione online de L'Equipe. Il quotidiano francese per eccellenza ha infatti annunciato pochi istanti fa che il giocatore avrebbe informato la dirigenza del PSG della volontà di essere ceduto. Una richiesta effettuata nella giornata di ieri e che potrebbe infiammare prestissimo il mercato internazionale.

La notizia era nell'aria, annunciata con una clessidra e con una sedia vuota dai social del Paris Saint-Germain. Adesso è arrivata anche l'ufficialità. Gonçalo Ramos è un nuovo giocatore dei rossoblu parigini. L'attaccante portoghese classe 2001 arriva nella Capitale francese dal Benfica con la formula del prestito con diritto di riscatto e presto sarà a disposizione del tecnico Luis Enrique con il compito di rinforzare il pacchetto offensivo.

PSG sotto i riflettori. La formazione parigina ha ufficializzato oggi l’acquisto di Gonçalo Ramos per l’attacco mentre, sempre nella serata, è arrivata la notizia che Neymar avrebbe chiesto alla dirigenza rossoblu di essere ceduto in questa finestra di trattative. Il mercato dei campioni di Francia non si ferma certamente qui: oltre a trtattare Ousmane Dembélé si è parlato anche di Ansu Fati. Come riporta RMC Sport, il giovane attaccante del Barcellona, che viene valutato circa 35 milioni di euro, sarebbe stato proposto al club del presidente Al-Khelaifi. La dirigenza però non è pianamente convinta di prendere il giovane calciatore blaugrana. In pole per la corsia offensiva ci sarebbe anche Bradley Barcola di proprietà del Lione.

Affari in vista sull'asse Nizza-Manchester, con il Barcellona spettatore interessato. I Red Devils, dopo aver ingaggiato Mount, Onana e Hojlund, avrebbero messo nel mirino Jean-Clair Todibo, difensore francese in forza al Nizza che ha tanti estimatori anche in Serie A: lo segue la Juventus, in passato ci aveva provato il Napoli. L'ex giocatore del Barcellona, riporta la stampa inglese, è una specifica richiesta fatta da Erk ten Hag alla dirigenza dello United: un giocatore forte fisicamente, veloce e con un piede educato, cresciuto tantissimo nelle ultime stagioni vissute sulla Costa Azzurra. Ci sarebbe però un problema non da poco: la trattativa non può entrare nella fase calda perché il Manchester United deve prima sfoltire il reparto offensivo. E il primo nome sulla lista è sempre quello di Harry Maguire, che però starebbe rifiutando tutte le possibili destinazioni. Costato 87 milioni di euro nel 2019, l'ex centrale del Leicester è ormai diventato un peso per tutti.

Che Vitor Roque vestirà presto la maglia del Barcellona è un dato di fatto. Lo scorso 12 luglio la società blaugrana ha annunciato l’acquisto del giovanissimo attaccante dall’Atlhetico Paranaense. Un colpo in prospettiva che darà ulteriore qualità al reparto offensivo a disposizione di Xavi. La punta classe 2005 si è legata con un contratto pluriennale ai blaugrana, fino al 2031, ma sarebbe atterrato in Catalogna soltanto nel 2024. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di AS, il giocatore potrebbe anticipare il suo approdo nella Liga. I dubbi che ci sono su Lewandowski e la partenza di Dembélé direzione Parigi potrebbe indurre la dirigenza del Barça a far arrivare il ragazzo immediatamente già da questa estate. Per fare ciò però occorrerebbe pagare i 30 milioni di euro che corrispondono all’importo necessario per il trasferimento.

Dopo Ilkay Gundogan e Riyad Mahrez, il Manchester City rischia di perdere altri due grandi protagonisti del ciclo vincente di Pep Guardiola, culminato con il fantastico Treble (Premier League, FA Cup e Champions League) della scorsa stagione. Bernardo Silva, infatti, sembra aver deciso di lasciare il club inglese per accasarsi al Barcellona; secondo Mundo Deportivo, il 28enne portoghese avrebbe recentemente parlato con l'allenatore spagnolo per comunicargli la sua intenzione. L'ex giocatore del Monaco vorrebbe trasferirsi in Catalogna, dove prenderebbe il posto di Ousmane Dembélé, ormai vicinissimo al Paris Saint-Germain. La società inglese, però, fa muro e avrebbe già rifiutato una prima offerta. Guardiola ha ammesso pubblicamente il desiderio di non lasciare partire più nessun titolare, concetto ribadito anche dopo il Community Shield perso ieri ai rigori contro l'Arsenal: "Walker è un giocatore molto importante per noi e spero che possa restare. Lo stesso vale per Bernardo". Sei anni dopo il suo arrivo a Manchester, Bernardo Silva crede di essersi guadagnato il diritto di lasciare il club per affrontare una nuova sfida. La scorsa estate, i Citizens avevano resistito agli assalti dei blaugrana e il giocatore avrebbe ottenuto la promessa di beneficiare di una via d'uscita in caso di nuova offerta.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 08 agosto 2023 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print