Luca Toni, ex attaccante campione del mondo con l'Italia nel 2006, ha parlato dell'amico ed ex compagno De Rossi dall'EA7 World Legends Padel Tour, in corso di svolgimento a Roma: "Un peccato per come è finita in Europa League, ma il progetto di Daniele è ad ampio respiro e in Italia spesso si esagera sugli allenatori. Serve tempo per fare un bel progetto".

Cosa pensi di Scamacca?
"E' un giovane forte, a volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano, è stata brava l'Atalanta a credere in lui, bravo anche Gasperini a puntare su di lui e a lasciarlo fuori quando non era al top".

Lui o Retegui per l'attacco della Nazionale?
"Dipenderà da Spalletti e dalle sue idee, adesso Scamacca ha fatto gol importanti ed ha tanta fiducia".

Lukaku: 21 gol sono soddisfacenti?
"Al di là dei gol penso che abbia aiutato molto la squadra, poi è chiaro lì ci sono dinamiche di soldi. Gli equilibri sicuramente li sposta".

I tifosi della Roma si aspettavano qualcosa in più.
"Visto come poteva andare, c'è stata la possibilità dell'Europa League e dalla Champions, ma ci sono squadre che sono andate più forte. Daniele è arrivato e ha dato una idea di gioco, non era facile credo. Non ha fatto male per me".

In quale big vedresti bene Zirkzee?
"Bisogna vedere il modulo, da prima punta devi fare più gol, nelle big secondo me devi farne almeno 15-20. Lui è bravo a legare il gioco, ma nelle big servono i gol".

Su quando accaduto con Allegri cosa pensi?
"Da fuori penso che ha raggiunto gli obiettivi che la Juve aveva, però sono tanti anni e alla fine è esploso il nervosismo, forse troppo".

Abbiamo appena visto la sfida tra ex compagni Gilardino vs De Rossi:
"E' bello vedere ex compagni che fanno bene. Il Gila ha fatto qualcosa di straordinario, sta stupendo tutti, è bello avere allenatori che oltre a essere giovani stanno esprimendo un bel calcio".

Fiorentina e Palermo, due piazze che ti sono care: per entrambe un finale di stagione intenso.
"La Fiorentina alla seconda finale di Conference, sarebbe bello regalare una gioia ai tifosi. Il Palermo gioca fuori casa, potrebbe essere svantaggiato. La squadra c'è, ma nelle gare secche conta anchbe che i giocatori più importanti stiano bene".

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Interviste / Data: Lun 20 maggio 2024 alle 19:40
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print