Gian Piero Gasperini è la prima scelta del Napoli da qualche settimana e per Gasperini il Napoli ha messo in stand-by le altre opzioni, quindi Antonio Conte, Stefano Pioli e Vincenzo Italiano. In questi giorni il tecnico dell'Atalanta sta preparando due gare spartiacque della stagione della Dea: domani la sfida di Lecce potrebbe consegnare ai nerazzurri la matematica qualificazione alla prossima Champions, poi mercoledì l'attesissima finale di Europa League, a Dublino contro il Bayer Leverkusen campione di Germania.
Gasperini in questo momento è concentrato su questi impegni e, per questo motivo, non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Sul piatto due possibilità: andare avanti in questa avventura con l'Atalanta oppure ripartire da Napoli, club pronto ad affidargli la rifondazione della squadra con un contratto di tre anni dopo questa stagione sciagurata che molto probabilmente si concluderà senza qualificazione alle prossime competizioni europee.
Ancora qualche giorno e il quadro sarà più chiaro, si arriverà alla finale di Dublino con Gasp che avrà idee più chiare sul suo futuro. I contatti con le due parti vanno avanti: la famiglia Percassi è pronta a rinnovargli il contratto, il Napoli ad affidargli un progetto che come obiettivo ha quello di riportare la squadra in lotta per lo Scudetto in un paio d'anni. Cosa sceglierà?
Nella giornata di ieri Aurelio De Laurentiis in merito ai contatti con Antonio Conte s'è espresso così: "Ne avete parlato voi, io non ne ho mai parlato. Ne ho parlato a novembre, poi mai più. Quando chiamai Sarri, veniva dall'Empoli, mi hanno scritto gli striscioni contro, quando presi Spalletti dopo il terzo posto gli rubarono la macchina, stiamo calmini. Qui pare che ci sia solo un uomo che può guidare il Napoli verso lidi importanti. Se io sono stato l'artefice, insieme ad altri collaboratori, di 14 anni in Europa... io avevo già detto che sarà difficile ripetersi dopo lo Scudetto".
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 18:22 DirettaDIRETTA ATALANTA-LAZIO Frana Gomme Madone 0-0
- 17:57 Paura per Royston Drenthe: l’ex Real Madrid colpito da un ictus, è ricoverato in ospedale
- 17:56 Lazio, il ds Fabiani: "La squadra deve ritrovare serenità e continuità. Il mercato? Nessun alibi, lavoriamo con fiducia"
- 17:48 Juric nel pre-partita a Sky: "Stiamo recuperando tutti, ora sette gare decisive per capire i nostri obiettivi"
- 17:41 Hien nel pre-partita di Atalanta-Lazio: "Siamo forti e vogliamo vincere ogni partita"
- 17:35 Marusic carica la Lazio: "A Bergamo serve il massimo, un buon risultato ci darebbe fiducia"
- 17:33 Juric prima del match: "Lookman dall’inizio, Scamacca quasi pronto. Ahanor? Talento vero, ma deve crescere"
- 17:19 VideoSerie C, gir. C / Atalanta U23-Trapani 2-0: gol e highlights
- 17:13 PRIMAVERA 1, 8ª giornata / Genoa in vetta, Atalanta dietro a due lunghezze: risultati e classifica aggiornata
- 17:08 Serie D, gir. B - 8ª giornata / Chievo in testa, la Folgore Caratese impatta con la Casatese ed è 2°. Perde il Milan Futuro
- 17:05 Serie A / Genoa e Parma si dividono la posta, il Bologna s'impone a Cagliari
- 17:00 Esclusiva TA47ª Teremotata – L’emozione corre tra i sentieri del Monte Canto: un’avventura per tutti nel cuore di Terno d’Isola
- 16:57 Atalanta, patch celebrativa per il 118° compleanno del Club
- 16:54 Cordoglio Atalanta, il club vicino alla famiglia Andreoletti per la scomparsa di Rosa Anesa
- 16:45 Atalanta-Lazio, le formazioni ufficiali: Cdk e Lookman dal 1'
- 16:39 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle - Manzoni ispira, Levak e Ghislandi trascinano. Vismara sicurezza!
- 16:24 Atalanta U23, colpo da grande: 2-0 al Trapani e volo a centro classifica
- 16:23 Serie C, gir. C / Atalanta U23-Trapani 2-0, il tabellino
- 16:00 Aboubakar e Borini lasciano il club degli svincolati. Chi sono i giocatori ancora in cerca di squadra
- 16:00 DirettaRivivi ATALANTA U23-TRAPANI Frana Gomme Madone 2-0, l'Under 23 domina e vince ancora
- 15:32 DirettaDIRETTA GOL SERIE C, gir. C - Segui in tempo reale le sfide della 10ª giornata
- 15:31 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le sfide della 7ª giornata di A
- 15:22 Ultim'oraManzoni-Levak, la Dea U23 vola: primo tempo perfetto contro il Trapani
- 14:32 Nico Paz, il fuoriclasse che riporta la Serie A ai tempi d’oro. Juventus ko a Como
- 14:00 Esclusiva TAAtalanta-Lazio, Marilungo a TA: "L’Atalanta è in corsa su tutti i fronti, può arrivare ovunque"
- 14:00 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 13:36 UfficialeSerie C, gir. C / Atalanta U23-Trapani, le formazioni ufficiali
- 13:15 Atalanta-Lazio, Tiribocchi: "Atalanta più forte fisicamente, Pedro può essere la chiave"
- 13:12 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle - Maffessoli baluardo, Baldo e Michieletto sprecano
- 13:00 Esclusiva TABucarelli gioca Atalanta–Lazio: "Vedo una Dea più pronta, ora serve concretezza"
- 12:58 PRIMAVERA 1 / ATALANTA-MILAN 0-0, il tabellino
- 12:57 Primavera, Atalanta e Milan non si fanno male: a Zingonia finisce 0-0
- 12:53 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / ATALANTA-MILAN Frana Gomme Madone 0-0
- 12:30 I primi 100 giorni di Juric, Max Nebuloni: "Equilibrio, coraggio e idee: l’Atalanta è già sua"
- 12:15 Daniel Fonseca: "Il Como può diventare la nuova Atalanta. Ma tifo Tudor: la Juve deve fare di più"
- 12:10 Como-Juventus, le formazioni ufficiali
- 12:03 VideoULTIM'ORA - Le notizie principali live in 60 secondi: il bollettino
- 12:00 Esclusiva TAAtalanta–Lazio, Marco Morotti a TA: "Tre punti fondamentali per restare attaccati alle big"
- 12:00 Atalanta-Lazio, il nuovo duello verticale: Juric e Sarri trasformano il gioco in un festival del “mordi e fuggi”
- 11:52 Atalanta e Milan Primavera bloccate sullo 0-0: equilibrio e nervi tesi a Zingonia
- 11:46 Probabili formazioniAtalanta-Lazio, le probabili formazioni
- 11:45 ZingoniaCarnesecchi: "Con Juric sto imparando a rischiare di più, questa Atalanta ha tutto per arrivare lontano"
- 11:45 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Atalanta U23-Trapani, le probabili formazioni
- 11:37 La statua, il marmo e il cuore: così Bergamo ha scolpito la sua Dea
- 11:30 Ederson accelera, Guendouzi torna: a Bergamo centrocampo di sostanza e motivazioni mondiali
- 11:27 Quando Doni toccò il cielo: il giorno dei 100esimo gol e della rinascita atalantina
- 11:12 Lazio, ecco i convocati di Sarri: tornano Zaccagni, Dia e Vecino, ma fuori Pellegrini
- 10:45 Chivu espugna Roma: Inter spietata, Bonny firma il colpo che riapre la vetta
- 10:32 Al Palaspirà di Spirano Domenica di degustazione e divertimento con la 14ª Sagra del Tartufo e il gran finale firmato Black & White Agency
- 10:30 Simeone show: il Toro stende Conte e regala una notte da sogno ai granata