Il girone B torna in campo domani, mercoledì 16 settembre, per la quinta giornata, la prima in turno infrasettimanale. Dieci partite in un pomeriggio, con lo Spezia capolista di scena a Perugia e l'Atalanta U23 sul campo della Sambenedettese ultima. La Lega Pro ha diramato ieri le designazioni arbitrali.

QUINTA GIORNATA, GLI ARBITRI

Grosseto-Campobasso: Renzi (Pesaro)
Latina-Guidonia Montecelio: Liotta (Castellammare di Stabia)
Livorno-Vado: Maccorin (Pordenone)
Ostiamare-Ravenna: Recchia (Brindisi)
Perugia-Spezia: Tropiano (Bari)
Pescara-Gubbio: Vingo (Pisa)
Pineto-Forlì: Tassano (Chiavari)
Sambenedettese-Atalanta U23 (18.30): Guitaldi (Rimini)
Torres-Pianese, Vis Pesaro-Reggiana a completare il turno

Classifica: Spezia 10; Reggiana, Grosseto, Ravenna 8; Guidonia, Forlì, Perugia, Livorno 7; Gubbio, Campobasso, Atalanta U23, Torres 6; Pineto 5; Vado, Pescara, Latina 4; Ostiamare 3; Pianese 2; Sambenedettese, Vis Pesaro 1


LE SFIDE CHE CONTANO - Perugia-Spezia è lo scontro tra la capolista e una delle quattro squadre a sette; Ostiamare-Ravenna riguarda da vicino l'Under 23, che domenica riceverà i romagnoli; Pescara-Gubbio è la partita che la piazza abruzzese ha definito da vincere a tutti i costi dopo il ko di Caravaggio.

IL PUNTO NERAZZURRO - Con una vittoria a San Benedetto l'Under 23 salirebbe a nove punti, agganciando almeno una parte del gruppo di testa in attesa degli altri risultati; con un pareggio resterebbe nel gruppo a metà classifica. Il turno infrasettimanale è il primo vero test di profondità per la rosa di Nicola Beati, come raccontano i numeri delle trasferte; per il Pescara di Antonio Buscè è la gara della verità.

Dieci partite in tre ore. Il girone B, domani sera, avrà una faccia diversa.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Serie C / Data: Mar 15 settembre 2026 alle 18:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture