E' appena terminata al Dall'Ara di Bologna una gara folle, che ha visto i padroni di casa condurre il risultato per 83 minuti, la gran parte dei quali passati con un doppio e persino triplo vantaggio. Ma la Juventus si riscuote nel finale e trova un clamoroso pareggio, che almeno evita la figuraccia ai bianconeri, stritolari dagli avversari nei primi 45'.
Ad impressionare in negativo all'inizio è la partenza della squadra bianconera, che concede tre tiri in appena novanta secondi all'avversario. Al terzo tentativo ecco il gol, firmato da Calafiori, uno degli obiettivi preminenti della campagna estiva di Giuntoli. Al Dall'Ara è un vero e proprio show Bologna, in grado di mettere in ginocchio l'avversarui già dopo dodici minuti: cross di Ndoye da sinistra e ben due felsinei sovrastano Danilo in area di rigore, toccandola entrambi. Prima Urbanski e poi Santiago Castro, che sembra essere l'ultimo a sfiorarla: di certo c'è il 2-0 del Bologna, che pochi secondi dopo sfiora anche il tris. La Juve prova a reagire e alla mezz'ora di affaccia in molto molto timido anche in area avversaria. Punizione di Vlahovic, torre di Bremer ma nessun compagno è pronto ad avventarsi sulla sfera, che è facile preda di Skorupski.
La ripresa si apre con una Juve sicuramente più convincente e che va finalmente al tiro con Rabiot, ma è bravo Skorupski. Il Bologna riesce a trovare anche il terzo gol, ancora una volta lo segna Calafiori. Bremer verticalizza centralmente per l'attacco ma la furia di Calafiori frutta l'anticipo, il difensore segue l'azione e va a raccogliere una corta respinta di Danilo andando a superare Szczesny con un pallonetto di destro, piede debole del centrale di scuola Roma. Da sottolineare, in tribuna, il sorriso di Luciano Spalletti, che di certo avrà cerchiato in rosso il nome del difensore italiano dopo la prestazione di stasera.
La gara entra nell'ultimo quarto d'ora di gara e improvvisamente svolta: Chiesa approfitta di una leggerezza di Lucumì per battere Skorupski e rimettere in partita la Juve. Passano 7 minuti e Milik trafigge il connazionale con una bomba su calcio di punizione e 30 secondi dopo ecco arrivare il clamoroso 3-3. Palla persa in costruzione dal Bologna, Yildiz si incunea centralmente e col destro trova la traiettoria giusta per beffare ancora il portiere di casa. Finisce così una partita incredibile, che per 75' ha visto un Bologna stellare, ma incapace di mantenere il sangue freddo fino alla fine.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 22:30 Salernitana-Atalanta U23: i convocati di mister Raffaele
- 22:15 Salernitana, Raffaele avverte: "Con l’Atalanta U23 serve massima attenzione"
- 22:00 Maurizio Ganz: "L’Atalanta può sorprendere anche in Champions"
- 21:53 Sulemana si presenta: "Bologna scelta giusta, qui per crescere e imparare da Italiano"
- 21:52 Juventus e Dortmund a reti bianche all’intervallo: equilibrio e qualche squillo allo Stadium
- 20:31 Ancora De Roon: "Contro il PSG senza paura, questa è la nostra Champions"
- 20:30 DirettaJuric non si nasconde in conferenza: "PSG fortissimo, ma l’Atalanta è pronta a giocarsela"
- 20:28 Champions / Juventus-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali
- 20:26 De Roon: "Col PSG serve fame e cattiveria. Vogliamo dimostrare il nostro livello anche con Juric"
- 20:05 DirettaDe Roon in conferenza: "Contro il PSG con orgoglio e coraggio. Atalanta pronta alla sfida"
- 19:00 Juric carica l’Atalanta a Sky: “Contro il PSG servirà coraggio. Non paura, ma curiosità”
- 18:30 2º turno Coppa Italia Serie, ecco l'avversaria per l'U23
- 18:08 Savicevic su Krstovic: “All’Atalanta un salto di carriera, può seguire le orme di Vucinic”
- 18:00 Esclusiva TALuciano Bodini a TA: "Il mio primo amore resta l’Atalanta"
- 18:00 Dea, l’eredità dei Percassi e il nuovo ciclo che prende forma
- 18:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Luciano Bodini: "Lookman indispensabile, Carnesecchi da Nazionale. Atalanta? Primo amore"
- 17:30 Giudice Sportivo. Solo un calciatore squalificato, due le società sanzionate
- 17:00 Champions League, Atalanta per l’impresa a Parigi: nerazzurri indietro nelle quote contro il Psg, Juric punta sulla prima volta di Krstovic
- 16:30 Sulemana: "Restare a Bergamo? Penso solo al Bologna"
- 16:15 Primavera 1 / Atalanta-Inter arbitra un fischietto di Torino
- 16:00 PSG, Luis Enrique: "L'Atalanta ha cambiato allenatore quest'estate, quindi sarà difficile per noi prevedere come giocherà"
- 15:47 Ultim'oraDea, 23 i convocati di Juric in vista del PSG
- 15:45 PSG, Marquinhos: "La filosofia è chiara: se non diamo il 100% perdiamo il posto"
- 15:30 Benevento-Atalanta U23 affidata ad un fischietto di Barletta
- 15:00 Ceferin e Terrier uniti: "Il futuro del calcio europeo passa dalla tutela dei giocatori"
- 14:50 PSG, Luis Enrique: "Domani devo ancora decidere da dove vedere la partita. Dembele e Kvaratskhelia..."
- 14:30 UEFA Youth League: mercoledì l'esordio contro il PSG
- 14:00 U23, domani il recupero con la Salernitana
- 13:30 Atalanta e Volvo, dieci anni insieme: una partnership fondata su valori e sostenibilità
- 13:00 De Ketelaere si prende l’Atalanta: la reazione della Dea al caso Lookman
- 12:30 Champions League, ecco il nuovo tesoro: quanto vale ogni vittoria e ogni posizione in classifica
- 12:00 Esclusiva TALuciano Bodini a TA: "Lookman è fondamentale, lo farei giocare sempre"
- 11:15 Salernitana-Atalanta U23, ecco la classe arbitrale designata
- 10:30 Maurizio Ganz: "Scamacca può l’uomo in più, De Ketelaere deve confermarsi. Su Lookman..."
- 09:00 Dea, la quinta Champions è una nuova sfida: dopo Gasperini tocca a Juric scrivere la storia
- 08:00 Il personaggio - Scalvini, il gol della rinascita: l’Atalanta ritrova il suo golden boy
- 07:45 PSG in emergenza ma con una speranza: Kvaratskhelia stringe i denti per l’Atalanta
- 07:30 Atalanta U23, tegola Panada: distrazione al crociato, stop lungo per il regista
- 07:15 ZingoniaAtalanta a Parigi con le ossa scoperte: fuori Ederson, Scamacca e Lookman
- 07:00 Dea, la vittoria col Lecce non basta: il PSG dirà la verità
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "La Juve non ha più paura"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Tocca a noi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Lookman la vede in tv"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Scalvini accelera: fascia da capitano e gol per ripartire"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "De Roon-Scalvini, staffetta per il futuro"
- 06:00 Addio a Franco Ligas, storico volto di Mediaset: il giornalismo sportivo perde una voce inconfondibile
- 00:15 Probabili formazioniChampions / PSG-Atalanta, le probabili formazioni: Musah e Maldini pronti dal 1'