Vigilia europea alla New Balance Arena. Accanto al tecnico Valverde, a prendere la parola per l'Athletic Bilbao è Ruiz de Galarreta. Il centrocampista ha presentato la sfida contro l'Atalanta, sottolineando le insidie del match ma anche la volontà dei baschi di fare risultato nonostante il momento non brillantissimo.

OBIETTIVO VITTORIA - Nessun timore reverenziale, l'approccio dei Leoni è chiaro: «Siamo venuti a Bergamo per giocarcela. Abbiamo la possibilità di fare una grande partita, faremo tutto ciò che è possibile per portare a casa il risultato, anche difendendoci a dovere se necessario». Sull'atteggiamento della squadra: «Noi vogliamo vincere tutte le partite con la massima serietà e concentrazione. Tutti noi ne siamo consapevoli».

L'ANALISI DELL'AVVERSARIO - Galarreta mostra grande rispetto per la formazione di Palladino: «Cosa penso dell'Atalanta? Sono una squadra molto competitiva e ambiziosa. Con loro mi aspetto una partita molto fisica dove vogliamo avere la meglio». Anche sul fronte tattico e sui singoli, l'attenzione è massima: «Affrontare giocatori meno conosciuti? Non fa alcuna differenza: bisogna sempre studiare l'avversario nella maniera migliore possibile».

MOMENTO E INFORTUNI - Il giocatore non nasconde le difficoltà recenti: «Quanto pesano gli infortuni? Sicuramente incidono, ma noi siamo una grande squadra e vogliamo giocarcela. Daremo tutto domani sera. Quando le cose non vanno bene, ogni gara di qualsiasi competizione ci aiuta a migliorare».

ORGOGLIO E TIFOSI - Chiusura dedicata al senso di appartenenza e al pubblico che seguirà la squadra in Italia: «Giocare la Champions con l'Athletic Bilbao è un grande onore e noi domani vogliamo fare bene. È sempre un sogno e vogliamo godercelo al meglio anche sul campo. Ai tifosi dico che devono continuare a sostenerci. Sono contento del loro tifo nonostante le difficoltà e faremo del nostro meglio per garantire maggiori soddisfazioni a loro».

© Riproduzione Riservata

Sezione: Champions League / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print