[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]

Il debutto Champions tra Villarreal-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

FRANA GOMME Sponsor partner ufficiale 

Martedì 14 Settembre 2021 

VILLARREAL-ATALANTA 2-2 (1-1)
6' Freuler (A), 39' Trigueros (V), 73' Danjuma (V), 83' Gosens (A)

Villarreal (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza (87′ Mario Gaspar); Parejo, Capoue (61’Coquelin), Trigueros (61′ Gomez); Gerard Moreno, Dia (61′ Danjuma), Pino (73′ Albert Moreno). All: Emery

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti (61′ Demiral); Zappacosta, De Roon (69′ Koopmeiners), Freuler, Gosens; Malinovskyi (69′ Pasalic), Pessina (79' Mirančuk); Zapata (69′ Ilicic). All: Gasperini

Arbitro: Clément Turpin (FRA).
Assistenti: Nicolas Danos (FRA) e Cyril Gringore (FRA).
IV ufficiale: Jeremie Pignard (FRA).
V.A.R.: Jerome Brisard (FRA).
A.V.A.R.: Stephanie Frappart (FRA).

NOTE: 

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM 

90'+3GERARD MORENO! Ancora Musso, sempre Musso! Ad un passo dal vantaggio il Villarreal, colpo di testa di Gerard Moreno dopo il corner di Parejo e grande parata nuovamente di Musso.

90'+1Concessi tre minuti di recupero.

90'Siamo entrati nell'ultimo minuto di questa secondo tempo, vedremo quanto recupero concederà il direttore di gara in questo finale. Probabile tre o quattro minuti.

89'Pallone morbido di Josip Ilicic alla ricerca di Miranchuk, il russo però non arriva sul pallone. Si riparte con il possesso da parte della formazione di Uani Emery.

87'Cambio per il Villarreal, fuori Pedraza ed in campo Mario Gaspar.

86'Adesso la squadra di Gian Piero Gasperini ha una grande occasione per vincere questa battaglia all'Estadio de La Ceramica dopo il rosso per Coquelin. La partita dell'ex Arsenal è durata solo venticinque minuti.

85'VILLARREAL IN DIECI! ESPULSO COQUELIN! Doppio giallo per Francis Coquelin che commette nuovamente fallo da già ammonito ai danni di Koopmeiners e si prende il cartellino rosso.

84'Arriva il gol dell'Atalanta che ristabilisce la parità. Ilicic prova la conclusione in diagonale con il destro, pallone deviato da Miranchuk che elude la marcatura della difesa spagnola e pallone per Robin Gosens che manda alle spalle di Rulli.

83'GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO GOSENS!

82'L'Atalanta prova a spingere sull'acceleratore alla ricerca del pareggio, si difende il Villarreal che poco fa ha anche sfiorato la rete del tris con il solito Gerard Moreno.

80'Mancano dieci minuti al termine di questa sfida all'Estadio de al Ceramica. Adesso la squadra di Unai Emery sta rischiando di siglare la rete del tris per chiudere la partita.

79'Cambio per l'Atalanta, fuori Pessina ed in campo Miranchuk.

78'GERARD MORENO! Ancora un'occasione per il Villarreal, traversone dalla corsia mancina di Pedraza per Gerard Moreno che colpisce di testa e manda di poco a lato.

77'Esattamente tre anni dopo torna al gol in Champions League Danjuma Groeneveld, l'attaccante esterno del Villarreal aveva segnato all'Atletico Madrid nel 2018 quando vestiva la maglia del Bruges.

76'Intervento falloso di Francis Coquelin ai danni di Teun Koopmeiners, arriva il fischio del direttore di gara che estrae anche il cartellino giallo per l'ex centrocampista dell'Arsenal.

75'Quindici minuti al termine di questa sfida in Spagna, il Villarreal ha ribaltato il punteggio grazie al gol del nuovo entrato Danjuma Groeneveld grazie all'errore di Freuler.

74'Il Villarreal si porta in vantaggio all'Estadio de La Ceramica, in gol il nuovo entrato Danjuma Groeneveld. Tutto nasce da un errore in fase di costruzione di Freuler che regala la sfera a Parejo, servizio per Gerard Moreno che verticalizza subito per l'ex Bruges che davanti a Musso non sbaglia con il destro.

73'GOL DEL VILLARREAL! HA SEGNATO GROENEVELD!

73'Cambio per il Villarreal, fuori Yeremi ed in campo Alberto Moreno.

72'Intervento falloso di Yeremi Pino ai danni di Robin Gosens, arriva il fischio del direttore di gara che estrae il cartellino giallo per il giovane esterno d'attacco di Emery.

71'Teun Koopmeiners ha giocato cinque minuti nello scorso match di Serie A perso dall'Atalanta contro la Fiorentina, adesso più di venti minuti a disposizione per l'ex AZ.

70'Cambio per l'Atalanta, fuori Malinovskyi ed in campo Pasalic.

70'Cambio per l'Atalanta, fuori De Roon ed in campo Koopmeiners.

70'Cambio per l'Atalanta, fuori Zapata ed in campo Ilicic.

68'Che grande occasione sprecata da Gerard Moreno, pallone in profondità di Pau Torres per l'attaccante spagnolo che tutto solo davanti a Musso sbaglia il tocco semplice con il destro.

65'Intervento abbastanza duro di Gerard Moreno ai danni di Remo Freuler, arriva il fischio del direttore di gara che decide di ammonire anche l'attaccante del Villarreal.

63'E' finita, anche in maniera deludente, la quinta uscita di Boulaye Dia con la maglia del Villarreal e rimane ancora a secco. L'attaccante era arrivato dal Reims in estate dopo le quattordici reti in Ligue 1.

62'Non cambia nulla dal punto di vista tattico per le due squadre, dentro Demiral che si muove al centro della retroguardia dell'Atalanta con Palomina che si sposta da braccetto sinistro.

61'Cambio per l'Atalanta, fuori Djimsiti ed in campo Demiral.

61'Cambio per il Villarreal, dentro Groeneveld al posto di Dia.

60'Cambio per il Villarreal, fuori Manu Trigueros ed in campo Moi Gomez.

60'Cambio per il Villarreal, fuori Capoue ed in campo Coquelin.

59'Grande suggerimento di Zapata per Robin Gosens che penetra in area di rigore ma il tedesco viene fermato dall'intervento perfetto di Raul Albiol mentre sono pronti alcuni cambi.

58'Nulla di fatto dopo il pallone messo in mezzo da Parejo su calcio di punizione, si riparte con la rimessa dal fondo in favore dell'Atalanta affidata a Juan Musso.

57'Calcio di punizione in favore del Villarreal, intervento falloso di Remo Freuler ai danni dell'autore del gol Manu Trigueros. Come sempre sul punto di battuta c'è Dani Parejo.

55'Arriva anche il primo cartellino giallo della partita per il Villarreal, stavolta viene punita la scivolata di Etienne Capoue ai danni di Pessina. Ammonito l'ex Watford.

54'Già due occasioni per l'Atalanta in questa prima parte di secondo tempo, prima il mancino di Ruslan Malinovskyi dal limite e poi il colpo di testa che ha colpito la traversa di Zapata.

53'ZAPATA! TRAVERSA! Ad un passo nuovamente dal vantaggio l'Atalanta. Calcio d'angolo battuto con il mancino da Malinovskyi, pallone sul primo palo per Duvan Zapata che colpisce di testa trovando però la parte alta della traversa.

52'Grande giocata di Yeremi Pino sulla corsia destra che salta secco Robin Gosens, pallone messo in mezzo ma a metà tra Dia e Gerard Moreno. Nessun pericolo per Musso.

51'Ci prova nuovamente Malinovskyi, lo fa sempre dal limite dell'area di rigore dopo un ottimo movimento di corpo ed eludere la marcatura di Trigueros. Pallone che termina però alto.

50'L'Atalanta continua a premere, stesso inizio di secondo tempo come nella prima frazione. Ci ha provato anche in spaccata Robin Gosens senza trovare però la sfera di un soffio.

48'Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Atalanta, poi viene fermato il gioco per la posizione irregolare di Duvan Zapata. Calcio di punizione in favore del Villarreal.

47'MALINOVSKYI! Subito uno squillo da parte dell'Atalanta in questo avvio di ripresa, Freuler spedisce al limite per Ruslan Malinovskyi che calcia con il mancino trovando la respinta di Rulli.

46'RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Atalanta.

21:47FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Estadio de La Ceramica, risultato che in questo momento è di 1-1. Vantaggio Atalanta in avvio con il destro vincente di Remo Freuler su assist di Zapata, poi ci prova Gerard Moreno frenato da Musso ma poi ci pensa Trigueros a battere l'argentino.

45'+1Ancora una volta ci ha provato Zappacosta dalla distanza dopo aver raccolto il pallone da un calcio d'angolo, il destro dell'esterno di Gasperini termina altissimo sopra la traversa.

45'Il Villarreal ha provato a colpire su calcio d'angolo, ribaltamento di fronte per l'Atalanta che arriva sul fondo con Davide Zappacosta che si guadagna anche il corner per la Dea.

43'Problemi per Gerard Moreno che rimane dolorante a terra dopo uno scontro di gioco contro Freuler, staff medico del Villarreal sul terreno di gioco per soccorrere l'attaccante spagnolo.

42'Sembra quasi una sfida personale tra Gerard Moreno e Juan Musso, due tentativi ravvicinati da parte dell'attaccante della nazionale spagnola e due grandissime parate dell'estremo difensore dell'Atalanta.

41'GERARD MORENO! Incredibile occasione per il Villarreal. Calcio di punizione battuto da Dani Parejo per il colpo di testa di Gerard Moreno tutto solo in area di rigore, si esalta nuovamente Juan Musso.

40'Al secondo tentativo arriva il pareggio del Villarreal, stavolta ci pensa Manu Trigueros. Azione lungo la corsia mancina di Pedraza che mette in mezzo un pallone sporcato da Palomino, Freuler stenta nell'intervento e si fa anticipare da Manu Trigueros che tutto solo davanti a Musso non può sbagliare.

39'GOL DEL VILLARREAL! HA SEGNATO TRIGUEROS!

38'Intervento falloso di Etienne Capoue ai danni di Luca Pessina, qualche protesta da parte del centrocampista dell'Atalanta per il mancato cartellino giallo per il mediano degli spagnoli.

36'Una partita senza dubbio speciale per Juan Musso, l'estremo difensore dell'Atalanta arrivato dall'Udinese in estate è alla prima partita della sua carriera in Champions League.

35'GERARD MORENO! Ad un passo dal pareggio il Villarreal, grande idea di Manu Trigueros che con un passaggio taglia la difesa dell'Atalanta e serve Gerard Moreno che calcia trovando la grande respinta con il piede destro di Juan Musso.

34'Brivido per la retroguardia dell'Atalanta, traversone dalla bandierina di Dani Parejo con spizzata di testa di Capoue e sfera che attraversa tutta l'area di rigore senza trovare alcuna deviazione vincente.

33'Calcio d'angolo in favore del Villarreal che prova a premere, come sempre sul punto di battuta andrà con il destro Dani Parejo mentre salgono anche Albiol e Pau Torres.

32'Perplesso in panchina Unai Emery, sicuramente non soddisfatto il tecnico del Villarreal. L'Atalanta sta facendo benissimo ed ha impattato con il ritmo giusto questa fida.

30'Stavolta Duvan Zapata si mette in proprio alla ricerca dell'uno contro uno contro Raul Albiol, l'attaccante colombiano non riesce però a superare l'ex Napoli che gli chiude ogni spazio.

29'Altra bella iniziativa da parte della squadra ospite, suggerimento in profondità di Freuler per la lunga corsa di Zappacosta che arriva in area di rigore e calcia trovando la respinta di Raul Albiol.

28'Lancio di Alfonso Pedraza alla ricerca di compagni che non ci sono, l'Atalanta recupera con una certa facilità la sfera e può ripartire per provare a raddoppiare all'Estadio de La Ceramica.

27'L'Atalanta era andata ad un passo dal gol del raddoppio con il diagonale di Duvan Zapata dopo il suggerimento in profondità di Pessina, si alza però la bandierina del guardalinee.

25'Arriva il primo cartellino giallo della sfida ed è per l'Atalanta. Intervento falloso di Marten De Roon ai danni di Trigueros, calcio di punizione ed ammonizione per il centrocampista olandese.

24'Ancora un'accelerazione centrale da parte di Gerard Moreno che stringe verso il centro e poi prova il suggerimento in profondità per Dia ma l'ex attaccante del Reims non capisce le intenzioni del compagno.

23'Siamo arrivati esattamente alla metà di questa prima frazione all'Estadio de La Ceramica, Atalanta avanti nel punteggio grazie alla rete siglata da Remo Freuler. Villarreal in difficoltà.

22'TRIGUEROS! Prima vera occasione in favore del Villarreal, pallone di Gerard Moreno per l'inserimento in area di rigore di Trigueros che si gira con il mancino trovando però la parata di Musso.

21'Lungo possesso da parte del Villarreal, prova ad accendersi la squadra di Unai Emery. L'Atalanta chiudendo bene il metodista degli spagnoli, l'ex Valencia Dani Parejo.

20'Venti minuti dall'inizio della sfida, sempre Atalanta avanti nel punteggio grazie al destro vincente di Remo Freuler che non ha lasciato scampo a Rulli dopo l'assist di Duvan Zapata.

18'Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Villarreal, ripartenza fulminea da parte dell'Atalanta con Pessina che arriva in area di rigore e calcia con il mancino senza però trovare la porta.

17'Primo calcio d'angolo in favore del Villarreal che arriva dopo la grandissima chiusura in scivolata da parte di Robin Gosens ai danni di Yeremi che era entrato benissimo in area di rigore.

16'Possesso in zona offensiva da parte del Villarreal che sta provando a scardinare la retroguardia dell'Atalanta che fino a questo momento non ha concesso molto agli spagnoli.

15'Intervento falloso di Pedraza ai danni di Zappacosta, una buona prova fino a questo momento da parte dell'ex Chelsea e Torino che si sta muovendo molto lungo la corsia destra.

13'Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra di Gian Piero Gasperini, pallone che finisce al limite per Zappacosta che prova il destro ma la sfera termina ampiamente a lato.

12'Arriva anche il primo calcio d'angolo in favore dell'Atalanta, traversone dalla corsia mancina da parte di Pessina che viene però respinto da Raul Albiol. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore.

11'Il Villarreal adesso prova a rispondere al vantaggio dell'Atalanta, la squadra di Unai Emery è rimasta sicuramente sorpresa dalla partenza sprint da parte della Dea all'Estadio de La Ceramica.

10'Pedraza si libera della marcatura di Zappacosta e prova a lanciare in profondità Boulaye Dia, l'attaccante del Villarreal viene però fermato dall'ottimo intervento da parte di Palomino.

8'GOSENS! Ancora Atalanta pericolosa. Robin Gosens parte dalla sinistra e si accentra indisturbato, dal limite dell'area di rigore fa partire il destro che chiama Rulli alla parata in tuffo.

7'Alla prima vera azione arriva il vantaggio della squadra di Gasperini. Traversone di Zappacosta dalla destra, deviazione errata di Pau Torres che favorisce Zapata che lavora un ottimo pallone spalle alla porta per Remo Freuler che calcia con il destro non lasciando scampo a Rulli all'altezza del dischetto del rigore.

6'GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO FREULER!

5'Rimessa dal fondo in favore del Villarreal, in queste prime battute di gara sta facendo indubbiamente bene la squadra di Gian Piero Gasperini. Prova ad alzare la pressione la formazione di casa.

4'Davide Zappacosta arriva quasi sul fondo e mette in mezzo alla ricerca del solito Zapata, arriva però l'uscita in presa bassa di Geronimo Rulli che fa sua la sfera senza patemi d'animo.

3'Duvan Zapata prova a battagliare contro le maglie gialle della retroguardia della squadra di Unai Emery, il colombiano però soffre il ritorno dell'argentino Foyth che poi appoggia per il connazionale Rulli.

2'Uno-due tra Pessina e Zappacosta, quest'ultimo prova a mettere il pallone al limite dell'area di rigore alla ricerca di Duvan Zapata che viene però anticipato dall'intervento di Raul Albiol.

1'PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Villarreal.

20:38 Incredibile in Svizzera, nel match del Girone di Atalanta e Villarreal infatti il Manchester United è caduto sotto i colpi dello Young Boys. La squadra di Solskjaer si era portata avanti nel primo tempo grazie alla rete di Cristiano Ronaldo ma l'espulsione di Wan-Bissaka ha cambiato lo spartito della sfida. Nel secondo tempo prima Ngamaleu e poi Siebatcheu hanno fissato il risultato sul 2-1 in favore degli svizzeri.

20:15 Adesso è il turno dell'Atalanta, Gasperini non avrà a disposizione l'infortunato Luis Muriel e conferma il connazionale Duvan Zapata ovviamente nel ruolo di centravanti. Parte dalla panchina invece Ilicic, i due trequartista saranno infatti Malinovskyi e Pessina. Esordio stagionale in mezzo al campo per De Roon con al fianco Freuler mentre sugli esterni spazi per il solito Gosens e per il nuovo Zappacosta. Davanti alla porta di Juan Musso poi il trio formato da Toloi, Palomino e Djimsiti.

20:10 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Villarreal, Unai Emery non ha a disposizione solo il nigeriano Samuel Chukwueze e nel tridente ci sarà il promettente Yeremi Pino a completare il reparto con Gerard Moreno e l'ex Reims Boulaye Dia. Il cervello degli spagnoli è Dani Parejo schierato regolarmente in mezzo al campo con Capoue e Trigueros. In difesa c'è l'ex Napoli Raul Albiol al centro con Pau Torres mentre Foyth terzino destro e Pedraza terzino sinistro.

20:05 Il primo grande esame di questa nuova edizione della Champions League per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, la Dea infatti si gioca subito tanto all'Estadio de la Ceramica contro un avversario forte e ben organizzato come il Villarreal che ha vinto l'ultima edizione dell'Europa League. L'Atalanta non è partita benissimo in campionato ma può accendersi nelle lotti di Champions League. Dal canto suo invece i padroni di casa di Unai Emery in campionato sono partiti con tre pareggi con Granada, Espanyol e Atletico Madrid.

© foto di tuttoatalanta.com
Sezione: Champions League / Data: Mar 14 settembre 2021 alle 22:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print