Ritorno alla Juventus, riscatto con cessione immediata o permanenza Bergamo. Sono tre gli scenari che riguardano Merih Demiral: ore decisive per il futuro del difensore turco, prima vicino al riscatto poi sempre più lontano dal progetto nerazzurro. La società nei prossimi giorni prenderà la propria decisione a riguardo, ma resta da capire se arriveranno offerte o meno per poter concludere la solita plusvalenza in salsa orobica.

Riscatto o non riscatto, questo è il dilemma
Il nodo principale è tutto sui 20 milioni di riscatto che i nerazzurri dovranno sborsare alla Juventus, cifra che va a sommarsi ai 3 già messi sul tavolo durante la scorsa stagione. E il prezzo fatto dai bianconeri ha praticamente ingolfato i tempi decisionali dei bergamaschi, non convinti di trattenere il giocatore anche nel prossimo campionato.

Rebus cessione: i 20 milioni di euro incartano la Dea
Dunque la strada percorribile sembra una soltanto, quella legata al riscatto per poi pensare a una cessione con la solita plusvalenza a far da sfondo. Resta da capire se ci saranno squadre pronte a mettere sul piatto una cifra intorno ai 40 milioni: non è escluso dunque che il giocatore possa restare a Bergamo per un'ulteriore annata. Incastri ed intrecci da risolvere nel minor tempo possibile.

Sezione: Copertina / Data: Sab 04 giugno 2022 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print