Milan, Atalanta e Napoli. È pur vero che la Deanon riuscirà a vivere altre notti da sogno in testa alla classifica per via del pareggio interno contro la Cremonese, ma i nerazzurri hanno dimostrato di saper reggere anche nelle salite più dure. Complicato prendere positivamente un punto contro una compagine neopromossa, difficile anche digerire un episodio che ha portato ad un erroraccio di Juan Musso: i nerazzurri però hanno espresso un buon calcio, soprattutto nella ripresa.

La maglia rosa è stata divisa in tre: Roma tappa cruciale

La gara di ieri pomeriggio ha evidenziato il momento positivo nonostante l'amaro in bocca lasciato dal risultato. L'1-1 fa male per come si era messa la sfida, questa volta però la squadra di Gian Piero Gasperini ha saputo mantenere un certo equilibrio, senza sfaldarsi alla prima difficoltà. Un impatto mentale positivo nelle prime sei gare di questa stagione, un aspetto che deve essere considerato nella valutazione generale della prestazione: alla fine è mancato soltanto il guizzo per ottenere la vittoria. 

Il mancato successo potrebbe però dare una scossa in vista del match di Roma. Quella dell'Olimpico rappresenterà una salita complicata, ancor più dura: la Dea però ha dimostrato di saperci stare e vuole rimanere con le migliori. E la gara coi giallorossi può diventare una sliding door: lo fu in negativo lo scorso anno, ora può stravolgere in meglio il percorso degli orobici. Chissà se la maglia rosa potrà tornare a Bergamo prima della sosta.

Sezione: Copertina / Data: Ven 16 settembre 2022 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print