Jerry Uche Mbakogu è un nome che sarà al centro delle voci di mercato probabilmente già a gennaio. Si tratta di un attaccante nigeriano classe 1992, che attualmente milita in serie B nella Juve Stabia. Il suo cartellino è in comproprietà tra il club campano e il Padova e il suo valore si aggira intorno ai 2-3 milioni di euro. Il giovane talento è però fermo da circa un mese per infortuntio e proprio per questo molte trattative si sono raffreddate. Non quella dell'Atalanta, che è stata la squadra tra le prime ad apprezzarlo e mostrare il proprio interesse nei suoi confronti. A gennaio è difficile che si possa muovere ma non è detto che ci sia l'opportunità che si creino scenari interessanti. Per saperne di più, la redazione di TuttoAtalanta.com ha contattato in esclusiva il suo procuratore Andrea Campi, affiancato dal collega Alessandro Barison.

Per chi ancora non lo conoscesse, ci descriva le caratteristiche tecniche del giocatore.
"E' un attaccante che può giocare sia da prima che da seconda punta. Si è espresso ad altissimi livelli anche da centravanti, protegge benissimo la palla grazie alla grande forza fisica. Nonostante ciò è rapido e sa essere pericoloso negli spazi. Inutile dire che ha enormi margini di miglioramento".

E' stato lei il primo a scoprirlo?
"Io e il mio collega Bison l'abbiamo scovato da giovanissimo mentre giocava in una squadretta di Venezia. Il tempo, evidentemente, ci ha dato ragione".

Ci sono molte squadre interessate a lui?
"Moltissime, anche tra le grandi d'Italia. Già dall'anno scorso qualcuno si è fatto avanti ma poi non è nato nulla di concreto".

Anche l'Atalanta è tra queste?
"Certamente sì. I nerazzurri sono da tempo suoi estimatori e il presidente della Juve Stabia in persona mi ha riferito di contatti già avviati con l'entourage bergamasco".

Possibile, dunque, che possa arrivare a Bergamo già da gennaio?
"L'infortunio del giocatore ha raffreddato tutto, ma io dico che si può ancora fare. Se rientra presto e recupera penso ci siano buone possibilità. In caso non si facesse a gennaio se ne potrà tranquillamente tornare a parlare a giugno".

Gli ottimi rapporti con la società stabiese faciliterebbero la trattativa?
"Assolutamente sì. I due club hanno ottimi rapporti e non ci sarebbero problemi".

Lei vedrebbe bene il giocatore nell'Atalanta? Lo considera un papabile vice-Denis?
"Il sogno del ragazzo è giocare in A e l'Atalanta è tra i club che gli garantirebbe spazio e visibilità. Mbakogu può giocare sia a fianco che eventualmente nel ruolo di Denis. E' duttile e si adatta facilmente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sezione: Esclusive TA / Data: Ven 14 dicembre 2012 alle 15:00
Autore: Enea Zampoleri / Twitter: @EZampoleri
vedi letture
Print