Praticamente spunta un nome nuovo ogni giorno. Gli attaccanti visionati dall'Atalanta sono davvero tantissimi ma il sostituto di Tiribocchi è ancora da trovare sul mercato e il tempo scarseggia. Tante smentite ed ancora nessuna conferma su qualche giocatore ma nelle ultime ore è stato fatto il nome di Paulo Sergio Betanin, meglio conosciuto come Paulinho. L'attaccante brasiliano, con passaporto italiano, è attualmente in forza al Livorno e negli ultimi tre anni è definitivamente esploso. In due anni in Prima Divisione con il Sorrento ha collezionato 62 presenze e realizzato ben 39 gol, diventando capocannoniere nella stagione 2010-2011. Nell'ultimo anno in cadetteria, invece, ha siglato 13 reti in 39 presenze con la maglia del Livorno. Non è di certo passato inosservato, il promettente giocatore cresciuto nello Juventude. Su di lui ha messo gli occhi mezza cadetteria ma non sono mancate le richieste dalla serie A. Parma e Pescara ci pensano da tempo, mentre l'Atalanta sarebbe stata l'ultima ad averlo puntato. Per saperne di più sul futuro del giocatore, TuttoAtalanta.com ha contattato in esclusiva il suo agente Andrea Bagnoli.

Nelle ultime ore Paulinho è stato accostato all'Atalanta: la società nerazzurra è veramente interessata al giocatore?
"Sì, l'Atalanta ha dimostrato il suo interesse facendo un sondaggio e chiedendo informazioni circa la situazione del giocatore e la fattibilità dell'affare. Al momento, però, non siamo andati oltre".

Ci sono state altre squadre di serie A che si sono informate?
"Parma e Pescara si sono fatte avanti ma non sono andate oltre il sondaggio".

Ma la destinazione Atalanta sarebbe gradita al giocatore?
"Decisamente graditissima. Paulinho giocherebbe molto volentieri in serie A e l'Atalanta è un'ottima squadra".

Secondo alcuni quotidiani, il presidente del Livorno Spinelli chiederebbe addirittura 10 milioni di euro per l'intero cartellino.
"Il giocatore non vale tutti quei soldi. Magari con il tempo potrà arrivare a valere quella cifra ma al momento dico che per la metà del cartellino si potrebbe trovare un accordo sulla base di 2,5 milioni di euro".

Ci sono ipotesi che il calciatore rimanga al Livorno?
"Noi speriamo di trovare una destinazione ambiziosa. Lui ha un contratto con il Livorno fino al 2016".

Entro venerdì si saprà la destinazione?
"Credo di sì, anche se spero di riuscire a trovare una sistemazione prima".

RIPRODUZIONE RISERVATA

Sezione: Esclusive TA / Data: Mer 29 agosto 2012 alle 13:00
Autore: Enea Zampoleri / Twitter: @EZampoleri
vedi letture
Print