Scozia e Svizzera si affacciano alla seconda giornata con sensazioni completamente diverse. Gli scozzesi, infatti, vengono dal pesante ko per 5-1 contro la Germania; gli elvetici, invece, hanno faticato meno del previsto e hanno superato per 3-1 l'Ungheria. La nazionale brittanica ha disperato bisogno di un successo se vogliono rilanciare le loro ambizioni di qualificazione, mentre per i ragazzi di Yakin potrebbe bastare un pareggio per strappare anzitempo il pass per gli ottavi di finale. Arbitro del match sarà lo slovacco Ivan Kruzliak.
COME ARRIVA LA SCOZIA
La Scozia deve reagire immediatamente alla rovinosa sconfitta subita nella prima giornata. Clarke dovrebbe cambiare modulo e schierare i suoi con la difesa a tre, con Hanley che dovrebbero prendere il posto dello squalificato Porteous. A centrocampo scalpita Gilmour che dovrebbe prendere il posto di Christie, sulla fascia opposta non si tocca Robertson. Dietro all'unica punta che dovrebbe essere Che Adams, il CT dovrebbe puntare su McGinn e McTominay, in un'insolita posizione di trequartista.
COME ARRIVA LA SVIZZERA
Il CT Yakin non dovrebbe apportare troppi cambi rispetto alla formazione che ha sconfitto l'Ungheria. Davanti all'interista Sommer, difesa a 3 con Schar, Akanji e Rodriguez. Sugli esterni pronti Widmer e Aebiscer, con l'altro bolognese, Freuler, a centrocampo insieme a Xhaka. Alle spalle di Vargas, confermato Ndoye mentre il match winner della giornata precedente, Embolo si candida per una maglia da titolare
LE PROBABILI FORMAZIONI
SCOZIA (3-4-2-1): Gunn; Hendry, Hanley, Tierney; Ralston, McTominay, McGregor, Robertson; McGinn, Adams; Christie. Ct: Clarke.
A disposizione: Kelly, Clark, Cooper, Taylor, McCrorie, McLean, Jack, Gilmour. McKenna, Forrest, Morgan, Armstrong, Shankland, Conway.
SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Aebischer; Ndoye, Duah, Vargas. Ct: Yakin.
A disposizione: Mvogo, Kobel, Stergiou, Elvedi, Zesiger, Jashari, Sierro, Rieder, Shaqiri, Embolo, Okafor, Steffen, Amdouni.
ARBITRO: Kruzliak (Slovacchia).
Altre notizie - Euro2024
Altre notizie
- 18:18 Zirkzee, è rottura totale allo United: Amorim furioso, i tifosi lo spingono tra le braccia di Gasp
- 17:30 Brividi ad Anfield: i figli di Jota in campo nel ricordo del papà. Liverpool e Wolves uniti nel dolore
- 17:24 Udinese-Lazio, le formazioni ufficiali
- 17:15 L'Under 23 chiama a raccolta il popolo nerazzurro: al via la caccia al biglietto per la sfida col Latina
- 17:00 Il Como non si ferma più: 3-0 al Lecce firmato Nico Paz. Ma che polemiche sull'1-0
- 17:00 Colpo grosso del Cagliari a Torino: rimonta granata e tabù trasferta sfatato. Kilicsoy fa magie
- 16:00 Juventus a Pisa per continuare a salire
- 15:30 Udinese-Lazio per fare il salto di qualità
- 15:00 Regalo di fine anno per gli appassionati: il big match Atalanta-Inter sarà visibile a tutti gratis su DAZN
- 14:30 Lega Calcio serie A con l'Unicef per aiutare i bambini malnutriti
- 14:30 DirettaPalladino in conferenza: "I tabù sono fatti per essere sfatati, voglio un'Atalanta versione Rambo. Mercato? Nessuna distrazione, la nostra scalata continua"
- 14:30 Torna il buio per la Viola al Tardini: Sorensen firma la condanna, il Parma respira e inguaia Firenze
- 14:25 DirettaInter, Chivu in conferenza: "L'Atalanta di Palladino non perdona, serve coraggio per uscire dalla gabbia"
- 14:16 Torino-Cagliari, le formazioni ufficiali
- 14:00 Lecce-Como tra salvezza ed Europa
- 13:45 ZingoniaAtalanta, scocca l'ora della verità: tre rebus tattici per Palladino nella notte dell'Inter
- 13:30 Torino col Cagliari per il tris
- 12:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Facchetti Jr: "Cresciuto nel vivaio della Dea, ma il cuore è interista. L'Atalanta deve superare il post-Gasperini. Su Carnesecchi..."
- 12:30 Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali
- 12:15 ZingoniaScamacca leader totale: dai gol "sporchi" all'urlo Social, è lui l'anima della nuova Dea
- 12:15 Calciomercato DeaSamardzic, sirene d'addio a gennaio? L'indiscrezione: "L'entourage lo propone a Napoli e Lazio"
- 11:45 Parma-Fiorentina apre l'ultima del 2025
- 11:30 Tabù Inter, sette anni di incubi: Palladino cerca l'esorcismo perfetto
- 11:15 Dea, il futuro in nove giorni: un trittico di fuoco per misurare la febbre europea
- 10:30 Calciomercato DeaCagliari in emergenza, spesa a Bergamo: nel mirino Maldini e Brescianini. L'asse con la Dea si scalda
- 10:00 Atalanta-Inter, Palladino sfida Chivu: tutte le info per seguire il match
- 09:00 L'Inter ricarica l'arma letale: a Bergamo torna la "ThuLa" per scacciare la crisi del terzo anno
- 08:45 Calciomercato DeaLa cura Palladino funziona ma il mercato incombe: Krstovic rischia il taglio, spunta la pista Pinamonti
- 08:30 Lookman, il grande assente che fa rumore: l'urlo dall'Africa e quel destino incrociato con l'Inter
- 08:30 Caos Roma verso la Dea: l'ex Gasp perde il capitano, ma ritrova i gol di Dovbyk
- 07:00 Palladino e il teorema dell'anti-Inter: a caccia del tris perfetto per chiudere il cerchio
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Inter, Palestra apre la lista"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "«Vinci, Juve! Sei il meglio»"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Maignan verso il sì"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, sfida alla capolista per ribaltare le statistiche"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Per l'ultima del 2025 domani l'Atalanta sfida il tabù Inter"
- 06:32 Serie C, gir. C - 20ª giornata / Così in campo dal 3 gennaio
- 06:30 Serie D, gir. B - 18ª giornata / Così in campo il 4 gennaio
- 06:19 Eccellenza, 18ª giornata / Così in campo l'11 gennaio
- 06:18 Promozione, 16ª giornata / Così in campo l'11 gennaio
- 06:17 1° Categoria, 16ª giornata / Così in campo l'11 gennaio
- 06:16 2° Categoria, 16ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 06:15 3° Categoria, 14ª giornata / Così in campo l'11 gennaio
- 01:00 Calciomercato oggi: Amorim gela Roma e Napoli, la Juve prepara la rivoluzione sulle fasce
- 00:45 Calciomercato DeaIntrigo Palestra: l'Inter bussa, la Dea studia la mossa a tre sponde
- 00:30 Probabili formazioniAtalanta-Inter, le probabili formazioni
- 00:00 L'avvertimento di Percassi e quei 124 milioni sul piatto: quando spendere tanto non basta per volare
- 22:00 Clamoroso in Serie D, si attende solo l'ufficialità e la classifica si riscrive a tavolino: Folgore Caratese in fuga sul Chievo
- 21:30 Scamacca e quel conto aperto con l'Inter: il bomber cerca il gol dell'ex (mancato)
- 21:00 Chivu prepara la trappola: a Bergamo pronta la sorpresa Pio Esposito, Thuram verso la panchina
