Dopo le due vittorie consecutive contro Cittadella e Spal, l'Atalanta esce sconfitta dal Centro Sportivo Arvedi nello "scontro play-off" con la Cremonese. Non è la prima partita che i nerazzurri perdono contro una rivale in classifica: basti pensare ai risultati, purtroppo deludenti, ottenuti con Monza, Udinese e Brescia nel girone di ritorno. Ora la squadra di mister Bellini si trova al quinto posto, sorpassata proprio dalle Rondinelle, e con le avversarie a pochissimi punti di distanza.

Nello spettacolare match che ha visto opposte Cremonese e Atalanta, ad illuminare la scena è stato il giovane Guido Della Rovere. Nonostante la partita sia risultata sin dai primi minuti in salita, il centrocampista ha tenuto alto il morale della squadra risultando un vero incubo per l'intera squadra avversaria. Il 10 ha messo in risalto le sue ottime doti tecniche palla al piede, creando diverse occasioni, tra le quali quella che ha propiziato il rigore, successivamente trasformato da Cantaboni, e una conclusione da centrocampo, fermata solo dal palo. Ha messo in mostra le proprie qualità nel gioco stretto e le sue doti tattiche, riuscendo a fornire passaggi illuminanti ai propri compagni.

Nonostante non sia riuscito ad aggiungere il proprio nome nel registro delle marcature, Della Rovere ha dimostrato di essere un vero numero 10 e l'assoluto protagonista della partita.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 20 febbraio 2023 alle 10:46 / Fonte: La Giovane Italia per TMW
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print