È stato un fine settimana letteralmente esplosivo per il vivaio dell'Atalanta. Una pioggia di gol e vittorie ha contraddistinto gli impegni delle varie formazioni nerazzurre, capaci di imporsi sia tra le mura amiche del Centro Bortolotti che in trasferta. In attesa del posticipo della Primavera, il bilancio è entusiasmante.

BLITZ IN SARDEGNA - Il weekend si è aperto con la doppia spedizione vittoriosa in terra sarda. L'Under 16 ha travolto il Cagliari con un tennistico 6-1: sugli scudi Percassi (autore di una doppietta), ben supportato dalle reti di Torrente, Cappellato, Odje e da un'autorete che ha arrotondato il punteggio. Tutto facile anche per l'Under 15, che ha regolato i pari età rossoblù con un netto 3-0 grazie alle firme di Morgano, Prendi e Giustacchini.

FESTIVAL DEL GOL - Domenica di fuochi d'artificio anche per le altre categorie. L'Under 18 ha compiuto l'impresa esterna battendo il Genoa per 4-3 in una partita ricca di emozioni: decisivi i sigilli di Ciapini, Rinaldi, Franchini e Kolakovic. Ma lo spettacolo vero è andato in scena a Zingonia, dove l'Under 17 ha annichilito il Südtirol con un pirotecnico 7-3. Mattatori del match Paganotti e Cavalleri con una doppietta a testa, a cui si sono aggiunti i gol di Gerri, Meneguzzo e Percassi.

SORRISO FEMMINILE - Ottime notizie anche dal fronte femminile. L'Under 15 ha iniziato col piede giusto i play-off per l'accesso alla Fase Interregionale. Nel match casalingo di Brembate, le nerazzurre hanno sommerso l'Arsaghese per 8-0: doppiette per Centonze e Cocca, gloria personale anche per Valecchi, Borghetti, Muttoni e Rojas.

OGGI LA PRIMAVERA - A chiudere il cerchio sarà la Primavera, impegnata questa mattina nel posticipo. I ragazzi nerazzurri scenderanno in campo alle ore 11.00 al Centro Bortolotti di Ciserano-Zingonia per sfidare il Lecce e cercare di impreziosire ulteriormente un weekend già memorabile.

IL RIEPILOGO DEI RISULTATI -

MASCHILE
PRIMAVERA: Atalanta-Lecce (lunedì 12/01 - ore 11.00)
UNDER 18: Genoa-Atalanta 3-4
UNDER 17: Atalanta-Südtirol 7-3
UNDER 16: Cagliari-Atalanta 1-6
UNDER 15: Cagliari-Atalanta 0-3

FEMMINILE
UNDER 15: Atalanta-Arsaghese 8-0

© Riproduzione Riservata

Sezione: Giovanili / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 08:30
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print