Il valzer dei dirigenti e i ritorni di fiamma dominano la scena del mercato invernale. Se a Firenze bisogna pazientare per l'assetto societario, a Torino si sogna il ritorno di un ex beniamino per l'attacco. Intanto Lazio e Roma si muovono sui giovani talenti, mentre il Milan lavora alle certezze tra i pali. Ecco tutte le novità di giornata.

FIORENTINA: PARATICI ARRIVA IL 2 FEBBRAIO – Bisognerà attendere la fine del mercato inglese per vedere Fabio Paratici al Viola Park. Secondo 'The Athletic', il Tottenham ha dato il via libera al ritorno in Italia del dirigente, ma solo dopo aver completato la sessione invernale degli Spurs (dove ha già curato l'acquisto di Souza). La data cerchiata in rosso per l'inizio della sua avventura come responsabile dell'area tecnica gigliata è il 2 febbraio.

JUVENTUS: SPALLETTI VUOLE CHIESA, NO A MAZRAOUI – La Vecchia Signora prepara i botti. Luciano Spalletti ha chiesto un terzino destro (scartato Noussair Mazraoui, si cercano profili più funzionali) e soprattutto un vice-Kenan Yildiz. In cima alla lista c'è il clamoroso ritorno di Federico Chiesa, voglioso di rilanciarsi a Torino. Il piano B è Daniel Maldini, mentre Yannick Ferreira Carrasco è considerato troppo costoso.

LAZIO: ASSALTO A TOTH, FABIANI AL LAVORO – Dopo gli arrivi di Petar Ratkov e Kenneth Taylor, i biancocelesti puntano il centrocampo. Il ds Angelo Fabiani non ha seguito la squadra a Verona per chiudere l'affare Alex Toth con il Ferencvaros. L'offerta è di 10 milioni più bonus, la richiesta è di 12: filtra ottimismo per la fumata bianca.

ROMA: OFFERTA PER FORTINI, ASSE CON LA VIOLA – I giallorossi fanno sul serio per il giovane Niccolò Fortini. Pronta un'offerta da 10 milioni per il laterale 19enne della Fiorentina, in scadenza nel 2027. Sul tavolo dei discorsi tra i due club c'è anche la situazione di Tommaso Baldanzi, che piace molto ai toscani e trova poco spazio nella Capitale.

MILAN: TARE FIDUCIOSO SU MAIGNAN – Prima del match, il ds rossonero Igli Tare ha fatto il punto sul rinnovo di Mike Maignan. "Il rapporto è straordinario, finché non c'è la luce verde dobbiamo aspettare ma sono fiducioso per il progetto futuro", ha dichiarato il dirigente, allontanando le nubi sul futuro del portiere francese.

ESTERO: FARIOLI BLINDATO, MILOSEVIC AL WERDER – Il Porto blinda la sua guida tecnica: Francesco Farioli ha rinnovato fino al 2028, aggiungendo un anno al precedente accordo. In Bundesliga, il Werder Brema si rinforza in attacco con l'arrivo in prestito di Jovan Milosevic dallo Stoccarda.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 01:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print