Atalanta-Fiorentina 2-2 (24' Chiesa, 66' Ribéry, 84' Ilicic, 95' Castagne)
Dragowski 6 - Para il parabile ed è incolpevole sui due gol dell'Atalanta, pur senza eccellere mai negli interventi.
Milenkovic 6 - Un suo retropassaggio scellerato nel primo tempo spalanca un'autostrada che Zapata non riesce a sfruttare, ma il serbo non si demoralizza e si riscatta con una prova di grande spessore. Nel finale soffre tuttavia la fantasia di Ilicic e la voglia di rimonta della Dea, discorso che vale per l'intera retroguardia di Montella.
Pezzella 6 - Si divora l'occasione del 2-0 con un colpo di testa davanti a Gollini nel finale di primo tempo, ma la sfida a sportellate con Zapata regala spettacolo dall'inizio alla fine. La vince il difensore argentino, autore di almeno due-tre chiusure fondamentali.
Caceres 6 - Meno appariscente rispetto ai due compagni di reparto, ma comunque solido ed efficace. Spazza via l'area in più di un'occasione badando al sodo e sfruttando il suo lungo curriculum.
Lirola 6 - Tutto da vivere il duello sulla fascia con Gosens, lo spagnolo mostra qualche passo avanti rispetto alle ultime uscite e offre una prova importante nelle due fasi.
Pulgar 6,5 - Geometrie e chiusure, garra e lanci. L'ex Bologna sta diventando poco a poco il padrone della mediana gigliata.
Badelj 6 - Il meno brillante del centrocampo, anche se il suo lavoro sporco si rivela utilissimo. Ancora, però, non è certamente il Badelj ammirato alla sua prima avventura in riva all'Arno.
Castrovilli 6,5 - Accende la luce in mezzo al campo con invenzioni di classe, ma nella sua prova c'è come di consueto anche tanta quantità. Sta crescendo in maniera esponenziale, partita dopo partita.
Dalbert 5,5 - Spinge molto sulla fascia sinistra, cimentandosi in una vera e propria gara di velocità con Castagne. La mira sui cross, tuttavia, è da rivedere, così come la marcatura su Ilicic in occasione dell'1-2 (Dall'86' Venuti s.v.).
Chiesa 7,5 - Rompe il tabù e ritrova il sorriso. Segna, con la complicità di Palomino, il gol dell'1-0 e anche il suo primo sigillo in campionato. Si ripete, sempre con la complicità di Palomino, servendo un assist al bacio per il 2-0 di Ribery a inizio ripresa (Dal 77' Vlahovic s.v.).
Ribery 7 - È già il leader di questa Fiorentina, squadra che guida a tutto campo con personalità ed esperienza. Segna un gol meraviglioso entrando finalmente nella classifica cannonieri di Serie A. Poi si accomoda in panchina, si mette la tuta e diventa il vice di Montella (Dal 68' Boateng 5,5 - Entra per tenere su la Fiorentina avanti 2-0, ma non sempre ci riesce e l'Atalanta sul fronte opposto diventa padrona del campo).
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 22:00 Il colosso di Zingonia spaventa l'Italia: Kolasinac è l'arma segreta della Bosnia per spegnere il sogno azzurro
- 21:30 Calciomercato DeaLe big tentano il blitz per Carnesecchi: l'Atalanta alza il muro e prepara il rinnovo d'oro
- 20:30 L'ex Atalanta Muslimovic: "L'Italia ci sottovaluta? Peggio per loro, Dzeko li punirà"
- 20:15 Calciomercato DeaZappacosta infinito: l'Atalanta blinda il suo motore fino al 2027 a suon di record
- 20:00 L'incubo Turpin torna sulla strada dell'Italia: a Zenica fischia l'arbitro della disfatta macedone
- 20:00 Atalanta-Juventus, domani al via la prevendita. Ecco tutte le info
- 19:30 Tottenham nel caos totale: Tudor firma la risoluzione dopo un mese da incubo e un lutto familiare
- 19:26 Dramma a Città del Messico: tifoso muore cadendo dal secondo anello dell'Azteca
- 19:15 Trappola Bosnia per l'Italia: campo in pessime condizioni e clima di fuoco a Zenica
- 19:00 Italia U21, Chiarodia cancella i mesi bui: "Svezia avvisata, questa Italia ha la forza per dominare a Boras"
- 18:45 Tonali, Kean e i numeri da capogiro: l'assalto dell'Italia a Zenica per blindare il pass iridato
- 18:32 Serie B, 32ª giornata / Monza e Venezia non si fanno male, il Frosinone accorcia: risultati e la classifica aggiornata
- 18:31 Serie C, gir. A - 34ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 18:30 Primavera 1 / Il punto dopo 31 giornate: prossimo turno e classifica aggiornata
- 18:30 Serie D, gir. B - 29ª giornata / Folgore Caratese spietata, ad un passo dalla Serie C! Risultati e classifica
- 18:29 Eccellenza, 31ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 18:28 Promozione, 27ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 18:28 1° Categoria, 27ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 18:26 2° Categoria, 27ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 18:25 3° Categoria, 25ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 18:15 Ciao Mondo, per sempre uno di noi: il commosso tributo di Atalanta, Torino e Fiorentina
- 18:00 La Serie B boccia i talenti di Zingonia: buio pesto per Vlahovic e Giovane, sorride solo Del Lungo
- 14:30 Corsa ai Mondiali: le finali playoff decisive per gli ultimi posti
- 13:45 Bosnia, parla l'ex Atalanta Muslimovic che avvisa l'Italia: "Sottovalutarci è un errore"
- 13:00 Verso la finale dei play-off. Politano: “Il Mondiale è il nostro unico pensiero, con la Bosnia sarà importante partire forte”
- 12:45 Febbre Mondiale a Zingonia: 7 atalantini in lizza, Gattuso si aggrappa al blocco azzurro contro Kolasinac
- 12:30 L’Atalanta ricorda l’ex tecnico: “Sarai per sempre il nostro Mondo”
- 12:15 Calciomercato DeaAtalanta su Carlos Augusto: intrecci di mercato con l’Inter
- 11:45 Il Lecce si prepara per l'Atalanta. Rientrati i Nazionali, si ritorna in campo martedì
- 11:15 U23, Navarro titolare nella vittoria della Spagna U19. Ecco come sono andati gli altri
- 10:45 Bakker, il “Calimero” dell’Atalanta: occasione o addio a fine stagione?
- 10:15 Guardiola verso l’addio: Kompany nel mirino del Manchester City
- 09:01 L'esordio da favola di Palestra: "Un'emozione unica, ora volo verso il Mondiale con la mente sgombra"
- 09:00 Play-off mondiali: in vendita i biglietti per la finale con la Bosnia ed Erzegovina
- 08:00 L'Italia si gioca il tesoro Mondiale: un jackpot da 30 milioni tra sponsor, premi e il peso vitale dell'America
- 07:45 ZingoniaLe due facce della sosta: Hien alza bandiera bianca, Scamacca brucia le tappe
- 07:30 L'addio a Savoldi commuove la città: il dolore del figlio Gianluca e la marea nerazzurra per il gigante d'area
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Addio a Franco Tentorio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Atalanta, Samaden: «Creiamo talenti»
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Crediamo in Pio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Missione numeri 1"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "La Bosnia alza la tensione"
- 04:00 Probabili formazioniL'Italia a 90 minuti dal Mondiale: Gattuso sorride per Scamacca e medita il colpo a sorpresa in attacco
- 03:00 Ultim'oraLancette avanti, scatta l'ora legale: cosa succede al nostro corpo e come recuperare l'ora di sonno perduta
- 01:00 Scamacca vince la corsa contro il tempo: Gattuso ritrova il suo bomber per espugnare Zenica
- 00:00 Auguri a.. de Roon
- 23:00 Esclusiva TATA - Riscassi (Rai Sport): "Gasperini a Roma resta una ferita. Palladino? Si gioca tutto in Coppa Italia. Mercato? Punterei su Kean"
- 23:00 De Ketelaere non si ferma più: rigore glaciale e il Belgio sotterra gli Stati Uniti ad Atlanta
- 22:30 Panico e minacce alla New Balance Arena: la denuncia shock di una madre dopo il trionfo azzurro
- 20:45 USA-Belgio, le formazioni ufficiali: da Pulisic a De Ketelaere, tanta Serie A in campo
