Milan-Atalanta 2-0

Maignan sv - È spettatore non pagante, un rientro agevole.
Kalulu 6,5 - Poco impegnato, se la cava abbastanza facilmente.
Thiaw 7 - Spesso deve prendersi in consegna Hojlund, lo fa con attenzione e intelligenza nel primo tempo. Prende un giallo per un pestone a Maehle, ma è difficile da saltare.
Tomori 6,5- Il connazionale Lookman non gli dà grossi problemi. Concentrato e solido.
Messias 7 - Largo a destra, da "quinto" di centrocampo, non ha la possibilità di inventare molto, ma dalle sue parti Maehle viene spesso anticipato. Merito anche suo. Sbaglia un gol da due passi, si riscatta con il 2-0 in bello stile (dall'89 Rebic sv).
Krunic 6,5 - Ha una posizione differente rispetto al solito, ma non sfigura.
Tonali 6,5 - Signore del centrocampo nel primo tempo, trova sempre il posto giusto per non venire pressato degli avversari.
Hernandez 7 - Il gol è al 75% suo, anche se non gli verrà assegnato. Grande conclusione al volo che sbatte sul palo, ma non è solo questo: moto perpetuo e qualche guizzo anche come centravanti (prestato alla bisogna).
Diaz 6,5 - Bravo a lavorare fra le linee e senza grosse sbavature. Altruista, qualche volta potrebbe mettersi in proprio per cercare la soluzione personale. Assist geniale per Giroud nel secondo tempo, ma il francese sbaglia (dal 74' De Ketelaere sv)
Leao 7 - Prova a sgasare in un paio di occasioni nel primo tempo, ma è meglio come assistman. Viene fermato da Toloi con una parata e chiede il rosso platealmente, l'arbitro gli mostra il giallo. Potrebbe chiudere la partita ma arriva con troppa calma su un pallone che dovrebbe aggredire con ferocia. Bello l'assist per Messias che gli fa salire sensibilmente il voto (dall'89' Saelemaekers sv)
Giroud 7 - Come giocare a muretto, nella nostra infanzia. Tiri il pallone addosso a lui e lui te lo addomestica quasi al meglio. Sbaglia un gol abbastanza semplice all'inizio, poi viene murato da Musso nel secondo tempo (dal 74' Ibrahimovic sv).

Stefano Pioli 7 - Vince alla grande la sfida con Gasperini, impacchettando perfettamente la gara e non sbagliando praticamente niente.

© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 26 febbraio 2023 alle 22:47 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print