ATALANTA-MILAN 5-0
Donnarumma 5,5 - Deve mettere i guantoni in più di una circostanza, sia sullo 0-0 che dopo. Sarebbe stato ampiamente sufficiente fino al quinto gol di Muriel.
Conti 4 - I primi dieci minuti sono i peggiori possibili, perché Gomez trova sempre la posizione corretta per puntarlo e creare pericoli. Probabilmente complice anche una pallonata presa da Gosens. Sul 2-0 è ancora il tedesco ad andargli via.
Musacchio 4,5 - Rischia grosso con una gomitata a Gomez, per il resto cerca di ringhiare sulle caviglie avversarie, riuscendoci solamente in parte.
Romagnoli 4,5 - Ilicic spesso prova a puntare tra lui e Rodriguez, alle volte lo contiene in raddoppio.
Rodriguez 6 - Positivo nei suoi quarantacinque minuti, dopo avere giocato pochissimo negli ultimi mesi. È l'unico che ci prova nel primo tempo. Viene sostituito per un risentimento muscolare (dal 45' Calabria 4,5 - Pronti via e si perde Castagne - che però sbaglia - poi tiene in gioco Pasalic sul 2-0, infine viene saltato da Ilicic sul 3-0. Questo in un quarto d'ora...).
Kessie 4 - Sbaglia tanto, troppo. Fisicamente è straripante, con i piedi - in più di una occasione - non ha la dovuta misura del passaggio.
Bennacer 4,5 - Dovrebbe essere quello che detta i tempi, ma prima Malinovskyi e poi Gomez lo marcano stretto, senza lasciargli il giusto spazio per giocare.
Bonaventura 5,5 - Sembra avere il carisma che manca ai compagni, ma non può sempre cantare e portare la croce (dal 63' Piatek s.v.).
Suso 4 - Compassato, con un solo piede, non dà mai l'impressione di essere pericoloso. Rallenta il gioco in più di una cicrcostanza, sul 4-0 non è un difensore e si vede (dall'85' Castillejo s.v.).
Leao 4 - Bisogna dividere le colpe tra sue - qualcuna - e quelle dei propri compagni, abbastanza. Viene servito poco, ma giocare da unica punta non è semplice per chi ha le sue caratteristiche.
Calhanoglu 4 - Prova a galleggiare fra le linee, si fa vedere solo per un tiro sparacchiato alto.

Db Bergamo 22/12/2019 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: delusione Milan
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 22 dicembre 2019 alle 15:16
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print